Quello che pesava meno credo fosse il Limited che si differenzia dagli altri, come detto prima, per l'uso di "fibre di carbonio HMF" (che non so cosa significhi).
Può darsi che sia di poco più leggero degli altri, comunque rispetto ai 970 gr dichiarati dovrebbe stare sul kiletto netto (taglia M).
Lo Scale 10, uguale al 20 ed al 30 (che comunque di listino costa quanto il limited, ben 2.100 euro) anche questo è dato per pesare 970 gr ma dovrebbe essere sui 1,05 kg (taglia M, come riscontrato in una discussione qualche tempo fa.)
Il discorso che uno sia più rigido e nervoso (limited) degli altri che invece risultano più assorbenti e morbidi ci può stare, non lo sapevo e l'ho scoperto oggi... il Limited non l'ho mai provato, so solo come va il mio 20 e mi garba assai!:-?
Ciaooo.
P.S. : I pro che usano telai Scott Scale in carbonio come il Gibo, Frischknecht, Ivanov Rusland, Ramon Bianchi, ecc usano tutti il telaio SCOTT SCALE 10 e non il Limited: mi sono sempre chiesto il perchè e forse oggi , così per caso, me l'hai fatto scoprire.o-o
P.P.S. Scusate per il mega off topic!
Utilizzano lo scale 10 perchè ha i colori della squadra Scott ( e infatti vedi le maglie....colori uguali al telaio della 10)