Whistle Arawak o Nsr Buck?

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito

Utilizzano lo scale 10 perchè ha i colori della squadra Scott ( e infatti vedi le maglie....colori uguali al telaio della 10)

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
E che significa? Frischi ha comunque la Scott come sponsor e quindi è "obbligato" a correre con quel telaio. Mica è fortunato come noi dilettanti che paghiamo di tasca nostra e quindi possiamo permetterci democraticamente di correre con qualunque telaio e colorazione ci passi per la testa

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Hai ragione, scusami .
Ribadisco comunque la mia preferenza per NSR.
Ciaooo.

cmq la tua biga è bellissima! Hai avuto modo di confrontare le sensazioni di guida con un altro telaio in carbo?

Sai, vorrei fare anch'io il passaggio da alu a carbo e voglio trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Io finora ho provato soltanto Whistle Arawak (e ti posso dire che è davvero un'ottimo telaio) ma ho ristretto la mia personbalissima classifica (non in ordine di gradimento) a:

1) Nsr Buck Custom Evo (leggerissimo ma con carro incollato al triangolo principale, se non sbaglio)
2) Carraro Setteguadi (monoscocca dalle linee affascinanti)
3) Specialized Fact (il mio marchio preferito ma costoso)
4) Olympia Hammer (linea innovativa e, da quello che ho letto unico monoscocca prodotto in Italia)
5) Scott Scale cr1 (bella e leggera)

Chi mi dà suggerimenti?

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito

Sorry! Ho apostrofato "un ottimo"

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
Io vendo sia l'uno che l'altro e devo dire che mi è sembrato un ochino più performante l'NSR.... come estetica(ma questo è un campo troppo personale) a me piace di più il WHISTLE

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito

mettere sullo stesso piano di confronto una scott scale cr1 e una Nsr.... ... ma come si fa?

lucapd

Biker ultra
...ma cosa credi che Scott sia la Lamborghini e Nsr la Lada?!?!?!? Illuso

quoto al 100%
insomma si parla di queste Scott come se fossero gli unici telai super-mega-iper-maxi sensazionali, quando invece, fortunatamente, ne esistono anche altri che non hanno nulla da invidiare, e che IMHO sono anche migliori esteticamente...Tanto per fare un esempio...ho visto un telaio NSR Buck dal vivo e uno Scott Scale 10 e esteticamente preferisco l'NSR, non vedo cosa ci sia di male se li paragono, visto che entrambi servono per andare in bici ed entrambi sono in carbonio...
L'NSR ha dalla sua parte anche il fatto di essere un brand italiano, che per me non è male!!!

Tornando in Topic...
L'Arawak non l'ho mai vista dal vivo, ma ti confermo che l'NSR è veramente bello!

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
...ma cosa credi che Scott sia la Lamborghini e Nsr la Lada?!?!?!? Illuso

Avete mai provato una Lamborghini? Io no
Avete mai provato una Lada? Io no
E non saprei dirvi se la Lamborghini è meglio della Lada

Avete mai provato una Nsr buck custom? Io sì
Avete mai provato una Scott Scale 10? Io sì
E vi so dire che la Scott Scale è meglio della Nsr Buck.

quindi non sono un illuso, può darsi però che non ne capisco una mazza di mountain bike ....

comunque ci sono telai migliori della scott in carbonio, però la Nsr non è tra questi...

lucapd

Biker ultra
comunque ci sono telai migliori della scott in carbonio, però la Nsr non è tra questi...

Questo ovviamente secondo il tuo punto di vista...

Forse per aiutare meglio Country e tutti gli altri (me compreso) sarebbe meglio che elencassi pregi e difetti di ciascuna secondo le tue sensazioni di guida

Comunque il mio sogno resta sempre la Setteguadi (cavolo è troppo bellissima!!!) o-o

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
@Country Lizard@

Su un Tecno MTB di qualche mese fa (che l'altro giorno stavo riguardando) c'era una paginata con la pubblicità della Arawak... tra i vari dati tecnici dichiarati c'era anche il peso del telaio che è dichiarato per essere 1200 gr per la taglia M: un simpatico asterisco sul valore però riportava a fondo pagina dicendo che il suddetto peso è riferito al telaio non verniciato. Non so quanto pesi questa verniciatura (che poi credo si tratti dello strato di trasparente sopra le trame del carbonio) ma, se decidi di prendere sto telaio, dacci un occhio più approfondito perchè puoi tranquillamente ritrovarti un telaio da 1500 gr.
Ciaooo.

P.S. Grazie per i complimenti alla mia bike.o-o

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao ragazzi, io ho visto la wistle che voi dite montata, e ad occhio mi è sembrata molto curata come finiture... stesso giorno ho visto anche la nsr custum in carbonio, bellissima come qualità di verniciatura e finiture, l'ho anche sollevata ed era leggerissima, ma ne sono rimasti impressionato dalla finitura del carbonio, veramente bella.
ora io nn so come si comportano questi telai ne ho la vostra esperienza per giudicarli, comunque nn so se io potendo prenderei la scale 10, probabilmente andrei sulla nsr o magari su una full dynamix che ho visto più volte e come qualità mi sembra la più vicina alla nsr che ho visto... come mai nn prendi in considerazione anche questo marchio?

In particolare cosa della NSR non ti ha convinto, per dire che la Scott scale 10e' meglio...?
Ciao

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com

Si ma quì si stava parlando di telai intorno ai 1000 euro. Confrontare la NSR con la scale10 non ha proprio senso ( e non necessariamente perche quello più caro sia migliore ) . Quanto costa lo Scale 10 ???

Si ma quì si stava parlando di telai intorno ai 1000 euro. Confrontare la NSR con la scale10 non ha proprio senso ( e non necessariamente perche quello più caro sia migliore ) . Quanto costa lo Scale 10 ???

Quoto, e insisto che sarebbe interessante sapere perche' una scott scale 10 e meglio di una NSR, dato che chi lo dice le ha provate tutte e due, sono curioso di capire a livello di sensazioni cosa porta a dire che una bici in carbonchio sia meglio di un' altra, e quali sono le caratteristiche apprezzate al di la' del prezzo....
E questo lo chiedo perche' seriamente mi interessa, al di fuori delle polemiche, tranquillamente.
Ciao o-o

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito

E sono d'accordo, infatti qualche rigo più sotto dicevo proprio : ma come si fa a paragonare....
Qualcuno sotto ha scritto che sono tutti e due in carbonio e che servono entrambi per andare in bici.....Il problema, anzi il bello, è che le bici non sono tutte uguali.
Scott costa di più perchè al di la del materiale c'è una ingegneristica alle spalle (qualcuno ha sentito parlare di Peter Denk che da sette - otto anni progetta i telai Scott?uno con le palle) che nel top di gamma consegna dei prodotti studiati e costruiti , sia per geometrie che per spessoraggi , per andare forte nelle competizioni.
Ora, premesso che secondo la mia personalissima convizione, chi acquista questi telai in carbonio race oriented lo fa per PARTECIPARE alle gare, altrimenti per fare le escursioni è meglio comprarsi una full o una front in acciaio, allora lo Scott Scale è tra i migliori telai per questo scopo.( Ho ancora una Scott Team Issue del 2002 in scandium che fa faville in salita ed è precisissima in discesa, geometricamente perfetta)
Non denigro affatto la Nsr, ma a me mi è sembrata molto pigra e legnosa sugli scatti e nei rilanci , la Scale è uno stiletto, in salita asfaltata con forcella bloccata parecchi stradisti hanno visto la polvere. Nonostante quello che possa dire il ns amico lucapd, pur essendo entrambi i telai in carbonio e pur servendo entrambi per andare in bici, sono due pianeti diversi. E credo che sia anche giusto che sia così vista l'enorme differenza di prezzo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo