Whistle Arawak Carbon o Stumpjumper

flaviotracing

Biker popularis
17/9/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Sto per cambiare la mia bici e ho queste due opportunità:

  • Whistle Arawak Carbon : montata XT-XTR, forcella Reba Team, ruote Mavic Crossmax SL. Taglia M (18,5'')
    Dando indietro la mia bici devo aggiungere 200 euro.
  • Stumpjumper HT Carbon 2010: Montata XT con forcella Specialized Brain. Non ricordo le ruote, ma il mio negoziante di fiducia dice che sono ottime. Taglia 18. Dando indietro la mia devo aggiungere 400-500 euro.
Considerando che non ho come obiettivo gare particolari, ma solo belle uscite nei boschi in compagnia, cosa mi consigliate?

P.S. Il 18,5'' della Whistle mi sembra piccolino. Sono alto 1,79. Che ne dite?


Grazie.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
allora la whistle ha un telaio che a me piace molto (ho avuto la tonkawa) con componenti al top. se è tenuta bene x solo 200 euro è un ottimo mezzo x ciò che vuoi farci tu. la 18.5 come misura è un pò al limite x te. devi salirci e decidere se preferisci una bici + piccola e + manegevole o una + grande e + confortevole.
la specialized 'è una garanzia ed un assegno x il futuro in caso di rivendita a fronte però di un esborso maggiore all'inizio.
scegli tu quella che ti piace di + sono ottime entrambi x i tuoi progetti.
 

flaviotracing

Biker popularis
17/9/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Per ora ho preso in prova la Whistle. Domani vado a farci un giretto breve.
La misura mi sembra adeguata. Anche la mia ex KTM era una 18''. Il mio negoziante mi ha consigliato però di tenermi i miei cerchi mavic crossmax sl al posto degli American Classic attualmente montati. Voi che ne dite?
Pesando la ruota davanti, gli american classic sono più leggeri di 300 g.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
i mavic sono grandi cerchi secondo me tieni questi a prescindere il peso, vedi anche la robustezza non solo il peso. dovresti pesare tutti e due x vedere nel complesso il risparmio di peso. se cmq sei attento a questo penso che cia sia un 800 gr di differenza facci sapere come ti sei trovato con la whistle
 

flaviotracing

Biker popularis
17/9/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Diciamo che i miei Mavic sono montati con delle Swalbe Smart Sam Tubeless, mentre gli American Classic 26 mtb credo non siano Tubeless e soprattutto hanno una Swalbe Rocket Ron latticizzata. Sono veramente molto indeciso su cosa fare. Il peso mi interessava, ho cambiato proprio per questo la mia KTM. Finora ho sempre avuto cerchi e pneumatici tubeless.

In più la mia vecchia forcella è una Reba SL con escursione 115 mm, mentre quella della Whislte è una Reba team da 100mm. Non so se tenermi la mia fora.

Aiutatemi a decidere su Forca e Cerchi... VI PREGO!!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
secondo me come marchio tra la specialized e la whistle non c'è paragone. e poi la sid brain non è poca cosa. fai conto che una forcella cosi ti costa almeno 700 euro nuova. secondo me ti conviene scegliere specialized.
 

flaviotracing

Biker popularis
17/9/09
47
0
0
Roma
Visita sito
secondo me come marchio tra la specialized e la whistle non c'è paragone. e poi la sid brain non è poca cosa. fai conto che una forcella cosi ti costa almeno 700 euro nuova. secondo me ti conviene scegliere specialized.

Hai ragione, lo so che la Brain è una meraviglia, ma considerando le mie aspirazioni e le mie tasche, preferirei almeno al momento risparmiare un po'.
 

flaviotracing

Biker popularis
17/9/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ieri ho fatto la mia prima uscitina su sterrato con la Whistle. In salita è un animale, un kg e mezzo rispetto alla mia vecchia KTM si sentono e come. Non mi sono trovato benissimo con la Reba Team 2008 e così ho deciso di montare la mia cara Reba SL 2009 (che a sorpresa pesandola è più leggera di circa 100 grammi).
Il telaio mi ha impressionato per quanto è nervoso. In discesa ero in difficoltà, con relativa caduta, escoriazione sul ginocchio e bruciatura sull'anca.
Magari sarei caduto anche con la vecchia KTM, chissà! Da ignorante però i miei vecchi Smart Sam (ant) e Maxxis Advantage (post), mi davano più affidamento dei leggerissimi Rocket Ron (ant) e Racing Ralph (post) della Whistle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo