Allora... il ritrovo sarà alle 6.55 a
Domodossola davanti alla stazione, dove c'è il capolinea dei bus, per prendere l'autobus delle 7.05. Parcheggi gratuiti in zona (ho guardato con street view).
Ma io ti consiglio, già che parti alla sera, di andare a dormire al rifugio [www montemoropass it]: 40 la mezza pensione per i soci CAI, 51 per i non soci, e ti svegli con l'alba sulla parete est del M. Rosa, che è uno degli spettacoli più belli che può vedere da queste parti.
Visto che venerdì sera devo andare a Domodossola per l'ortopedico, verrei volentieri con te, ma alle 4 di notte devo portare i miei a Malpensa.
(Quindi faccio Pavia-Domodossola-Borgomanero-Malpensa-Domodossola-Macugnaga in poche ore! penso che muoro)
L'ultima salita per il Passo del Moro è verso le 16 (l'ultima discesa è alle 16:30, quindi desumo l'ora di salita). Conviene chiamare per avere la certezza.
Se invece vuoi dormire a Macugnaga, [www comune.macugnaga.vb.it/ComStruttureRicettive.asp]qui c'è l'elenco delle strutture ricettive. L'alba sulla parete est del Rosa si gode ugualmente.
Le partenze in autobus dalla Stazione di Piedimulera sono:
PIEDIMULERA F.S.__ _ 7.24 9.39 12.31 13.54 14.34 17.34 18.41
MACUGNAGA STAFFA 8.22 10.37 13.32 14.53 15.27 18.32 19.32
Il sacco lenzuolo è necessario, non ce l'hanno da affittare/vendere. Al rifugio Orioli si può comprare a 4. Leggero, poco ingombrante. Le coperte ci sono e gratuite.
Ci sono due ristoranti che hanno delle camere: uno è caro e si mangia male, nell'altro si mangia bene, ma non mi rispondono alla mail per sapere se hanno posto per dormire e quanto costa, visto che non ci sono i prezzi esposti.
Ho chiesto a Lillo di fare da interprete e telefonare per sapere quanto vogliono per la mezza pensione.
Visto che l'altro rifugio non offre né colazione né cena, se questo può farci un buon prezzo all inclusive, è meglio metterci qui.
Fosse per me, potrei farmi su in un sacco in un ovile per la notte e mangiare pane e formaggio per la cena.
che sarebbe più in linea con il mio budget.
ahah
offerta libera...
Attendo il parare degli altri per confermare o disdire. o-o
Si può fare. In Svizzera tutto si può fare.
Io ho preparato tempo fa delle tracce per scendere dal Gibidumpass, eliminando tutti i pezzi che mi hanno fatto tribulare nelle precedenti esplorazioni. Da Gspon, che è più dentro la valle, per non dover aggiungere quell'oretta di lieve salita fino al Gibidumpass, è meglio trovare una discesa alternativa che porti a Visp. Ce ne sono tante. Bisogna scegliere la più bella. Purtroppo non ho più tempo per cercare adesso.
Poi da Briga, prendi il treno per Domodossola.
Partenza 18:44 R (15.60CHF)
Quelli delle 19:44 e 20:44 sono EC e non portano le bici
quello successivo è alle 21:13 ATZ, cambio a Iselle col Bus. (24.00CHF)
fahrplan(PUNTO)sbb.ch/bin/query.exe/in?seqnr=1&ident=8b.01365625.1410340799&OK#focus
possiamo beccarci allo svincolo di Meina (Ghevio), subito dopo quello di Arona, così andiamo a Domodossola insieme.
Flavio abita proprio tra Domodossola e Piedimulera.
Lillo, da che parte arrivi?
LA WHITELIST DEI LINK È UN'ENORME ROTTURA DI OO