Weisskugel - Palla Bianca 3739 m.

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
:D :D
Ieri giornata di ferie ben spesa, con due cari amici di Verona Giorgio e Giuliana:
Val Senales, seggiovia :oops: :oops:
salita di 250 m. sci a spalle sulla cima del diavolo, breve discesa in polvere sul ghiacciaio sotto la est della P.Bianca :-? :-?
pelli, risalita al colle con la val Mazia 3400, salita della pala sud, sempre con gli sci ai piedi fino alle roccette dall'anticima a 3700 circa, costante sempre un fastidioso vento (wind-chill a buso !) :-x :-x :-x :-x ,
io e Giorgio portiamo gli sci a spalle fino in cima, usando picca e ramponi, per valutare la fattibilità della discesa direttissima a est, una pala splendida di 450 metri con passaggi fra crepacci e terminali varie.
Mentre a piedi scendo un poco per valutare la neve che era lavorata e/o ghiacciata, Giorgio ritorna un pezzo indietro per aiutare Giuliana a raggiungere la cima, :shock: :shock: mi ritorna incordato con Giuliana e una persona (Rino da Verona!!) ;.=9/ ;.=9/ che era giunta all'anticima e non voleva venire da solo fino alla sommità ! :lol:
Così ci dividiamo per la discesa e con gli sci dalla cima (emozionante) ci gettiamo sui pendii splendidi sottostanti, dopo i primi 50 metri di neve duretta, entriamo in un pendio di una spanna di POLVERE su fondo duro, "da sbregarse le vene !!! " :-? :-? :-?
Pendenza e passaggi fra crepacce come condimento per 400 metri !!
Poi traverso per raccordarci alle tracce di salita ed ai nostri compagni e breve risalita ad una bocchetta che immette in un canalone a sud-est nella valle delle frane, poi discesone su firn galattico e sci ai piedi fino a maso corto .
8) 8) ;.=9/ ;.=9/ :neutral: :neutral:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
dev'essere proprio bella questa Palla bianca.. %$))
c'è stato un mio amico (mi ha bidonato, ha preferito andare con la moglie.. :lol: ) 3 settimane fa, e pure lui si è divertito come te... :-) :-o
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Mi pare che qui si siano tutti divertiti!!!!
L'ovetto di pasqua era ricco per tutti!
Va be! Albe!!!!! ti perdoniamo la seggiovia iniziale ..... su smettila di arrossire ... ho detto che ti abbiamo perdonato ... smettila. :smile:
La parete est val bene una seggiovia .... dai!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo