CINCEN ha scritto:
Avi ciapà na bela lavada????
Dunque allora, io punto la sveglia alle 6,30 di domenica mattina. Mi alzo e da noi spiovvigina. Torno a letto.
La mattina tempo ODIOSO, coperto e 2 gocce ogni tanto.
Verso le 11,30 migliora, esce un timido sole, le previsioni davano migliaramenti nel pomeriggio, quindi decido di partire per Caprino, dove arrivo alle 13 circa, per un giro in solitaria guidato dal mio GPS, anche perchè nessun local
mi aveva lasciato nessun recapito...
che carini, eh ? ...
Cmq sia, rimpianti a parte, parto da quota 250 circa (caprino) con un discreto sole, anche se un po' variabile e velato e salgo prevalemtemente su asfalto (poco frequentato, con un solo taglio su sterrato) fino a Malghe (quasi 1400 m), in una 20ina di km.
A quota 1000 circa, vedo che la mia meta sul cucuzzolo è avvolta da BASSE NUBI, ed infatti dai 1100 fino al punto più alto mi SONO INZUPPATO COMPLETAMENTE
, entrando ed uscendo da un bel temporale per alcuni (pochi) KM. E qui brivido, e se il foretrex NON reggesse l'acqua e mi lasciasse SOLO e DISPERSO ?
fortuna che ha resistito.
Un poco di freddo, poi, brevemente, in discesa mi sono asciugato ed ho pure pian piano ritrovato un po' di sole. :-x
Tutto il ritorno (quasi altri 20 km) su sterrato, con alcune deviazioni tra i campi con mucche pascolo, UNA mega discesa su un viottolo pieno di pietre smosse che mi ha costretto a fermarmi un poco per un leggero indolenzimento agli avambracci... ( Incredibile mi bevo i 1100 erotti m di dislivello in salita praticamente d'un fiato, e mi tocca riposare in discesa)
, bellissimi i panorami e le foto
(peccato per la foschia), senza contare i vari fili spinati e cancelli che ho dovuto scavalcare (ma il percorso passava forse in aree private in cui NON dovevo esserci ?
) e dulcis in fundo il single track finale, abbastanza tecnico, con alcuni tratti da fare a piedi ed alla fine del quale sono volato ( una botta all'avambraccio sinistro, un leggero gonfiore al ginocchio destro e la mia mitica borsina anteriore PIEGATA !!!!
), nulla di grave cmq, oggi riposo, domani RI-esco in zona da me, tutto sotto controllo.
Che altro aggiungere ? 37 km circa, in 3 ore e 24 di pedalata (3 e 50 di tempo totale) e poi... beh siiii, il foretrex è una bomba, ho vagamente sbagliato percorso solo quel paio di volte in cui si tagliava tra i campi e NON c'era un percorso ben BATTUTO a terra, del resto le 2 tracce si sovrappongono alla perfezione, nonostante fossi in una zona in cui NON ERO MAI stato prima
.
Altro che semplice CICLOCOMPUTER avanzato, qui siamo avanti anni luce, una vera opera d'arte tecnologica...
che spettacolo, direbbe qualcuno, grazie della traccia, FIL, sei un mito.