Week end alta val di Susa, aiuto dai locals!

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Belle le foto :sbavon: immaginavo dei bei posti...
Ho visto che il 539 ha molti bivi e se non ti disturba, mi farebbe piacere avere segnato sulla cartina le traccia giusta da seguire.
La mia mail è : [email protected]
Ad ogni modo, saremo in location dal 9 al 12 luglio e se ti vorrai aggregare sei il benvenuto.

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Se riesci con il tempo e la voglia non perdrti il giro del passo della mulattiera con discesa sul colle della scala, a parer mio merita.

Ho studiato anche quello ma purtroppo :-(ho dovuto scegliere avendo solo 1 giorno a disposizione per il giro "lungo".
Il sabato facciamo un giretto corto e poi bike park mentre la domenica è condizionata dal rientro e quindi anche qui giro tranquillo.
Comunque la prossima settimana ho l'incontro con gli altri ragazzi e ne discutiamo.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
avendo passato gli ultimi anni spesso a Bardonecchia ti rispondo:

Mi intrometto nella vostra sezione in quanto sto organizzando un w.e. lungo (4 giorni) nella zona Pragelato/Bardonecchia/Sauze d'Oulx per la prima metà di Luglio.
La gita vedrà una giornata nei bike park e 3 giri allmountain da fare in zona.
Le mie domande sono:
1) Migliore location dove pernottare per svariare nella zona.

se hai famiglia - fidanzate - amiche - amici che non pedalano, bardonecchia, ma è caruccia. a Cesana costa meno. Oulx è comodo, in quanto al bivio tra i due rami dell'alta valle, ma non è un granché.

2) Bike park più godibile tra Bardonecchia e Sauze d'Oulx

Bikepark consiglio Monginevreo, non solo per le strutture, ma il posto è molto bello e panormaico, soprattutto se prendi la seggiovia che porta in alto, all'osservatorio.

3) devo organizzare 3 giri (di solito sui 40 km con dislivello max sui 1.300/1.500 metri), cosa non devo assolutamente perdere?

a) monte jafferau da Bardonecchia, con discesa sulla Val Fredda - quando vai fatti sentire che neve permettendo ti ci posso portare, lo conosco bene, con un bel po' di varianti di discesa per fare quasi tutto sentieri fino a bardonecchia.
b) colle rho-colle valle stretta, sempre da Bardonecchia.
c) colle albergian da pragelato/fenestrelle.

4) eventuali consigli o link su cui dirottarmi per studiare i giri.

cartografia consigliata: le IGC sono superate, e pessime, in confronto alle nuove edite da Fraternali Editore lo scorso anno, fatte su base ctr regionali e integrate con rilievi gps dei sentieri. Sono complete, e mooolto precise. difficile sbagliare strada con queste.

5) facendo tutto da autodidatta,ci sono molti sentieri, molti bivi, insomma c'è il rischio di perdersi?

sui sentieri in quota non ci si perde quasi...su quelli più bassi è un po' più complesso orientarsi, ma sono abbastanza segnalati e battuti. Nella zona di bardonecchia sono segnati quasi tutti i giri fattibili con i cartelli francesi della vtt-ffc.
Vi ringrazio fin da ora per i consigli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo