Week end 2-3-4 giugno 2006 Alto Garda

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Max ha scritto:
Perchè non mandi una mail di chiarimento all'albergo dove andrete (in 30) x il week end, così lui si deve interessare presso l'ufficio del turismo,che è amico dell'assessore al turismo, che è amico della sat che ha fatto chiudere i sentieri. Così tutti leggiamo cosa si inventano.

Stasera provo a individuare i giri che mni hai consigliato su una cartina. poi li manderò direttamente all'ufficio del turismo per sentire cosa dicono.
L'albergo non è ancora individuato in quanto prima volevo verificare ch ci fossero giri da fare.
Vi tengo informati.
Nel frattempo, altre proposte?
Ciao
Alberto

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Per giro di 3ore:
Ponale / bivio x lago di ledro/ centro di Pre/ a sx per Valle san antonio (3Km al 15% con una punta al 21%)/ single, non dalla forestale, fino a passo GUIL vista su tutto il lago/sentiero 422 fino a Pregasina/Ponale/Riva.

In parte è la strada per il Tremalzo però vi fate il 422 e la ponale in discesa.
Merita.

Visita per info:
http://www.lagobiker.it/

tuna69

Biker serius
Secondo me se non siete mai stati in questa zona e non cercate cose estreme....per tre uscite trovate da divertirvi, senza scornarvi con i forestali nè con nessun altro...al più con qualche tedesco di troppo!
1 La vecchia Ponale a picco sul lago è sicuramente da provare con una variante qualsiasi a completare il giro.
2 sulle forestali della Val di Gresta c'è da sbizzarrirsi a piacere come sul sentiero del Corno che torna a Riva.
3 Tremalzo la domenica se avete gambe e fiato...non fatevelo mancare!

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Ringrazio tutti per i suggerimenti e a grandi linee faremo queste escursioni:
venerdì malga Grassi
Sabato Passo tremezzo
domenica mattina il monte Velo.
Ciao e buone pedalate.

tuna69

Biker serius
Bene, bravi...bel programma, non vi pentirete! Se mi contattate qualche giorno prima, vi raggiungo e vi do qualche dritta...e magari in una uscita vi seguo volentieri...senza pretese si intende e se vi fa piacere: sennò amici come prima.

tuna69

Biker serius
Ci conto! E' una delle cose che mi piace di più .... conoscere nuovi amici :prost: facendo scoprire a chi non le conosce, le nostre zone :saccio: Cosa che evidentemente non interessa minimamente ai nostri amministratori locali, che ci mettono letteralmete "i bastoni fra le ruote" con questa storia assurda dei divieti :down:
Ma non preoccupatevi: non saranno sufficienti 3 giorni per sciropparvi tutti i sentieri "liberi". A presto

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
tuna69 ha scritto:
Ci conto! E' una delle cose che mi piace di più .... conoscere nuovi amici :prost: facendo scoprire a chi non le conosce, le nostre zone :saccio: Cosa che evidentemente non interessa minimamente ai nostri amministratori locali, che ci mettono letteralmete "i bastoni fra le ruote" con questa storia assurda dei divieti :down:
Ma non preoccupatevi: non saranno sufficienti 3 giorni per sciropparvi tutti i sentieri "liberi". A presto

Per fortuna i sindaci dei 6 paesi del Garda si sono messi d'accordo e non ci sono più divieti per girare intorno al lago! Buone pedalate in libertà!:prost:

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
carb level ha scritto:
Per fortuna i sindaci dei 6 paesi del Garda si sono messi d'accordo e non ci sono più divieti per girare intorno al lago! Buone pedalate in libertà!:prost:
GRAZIE CARB LEVEL. Questa si che è una bella notizia. Ero preoccupato se dovevo indagare con i comuni e/o SAT se nei percorsi che volevamo affrontare vi erano sentieri vietati.
Noi alloggeremo all'Hotel Rudy di Riva del Garda, che tra l'altro il proprietario è un appassionato di bici sia strada che MTB. Infatti vuole consigliarmi per la gita del venerdì pomeriggio un giro chiamato "passo S. Giovanni". Che ne pensate? a confronto con un itinerario alla Malga Grassi qual'è meglio?

Grazie ragazzi ci si vede.

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
box ha scritto:
per il giro da 3 ore non c'e di meglio.....il monte brione che si trova all inizio di riva!!!!!!!!!!!
ti dirò a guardare la cartina mi sembra un po corto il giro sul monte Brione. Vedo che c'è una sfaltata che porta in cima e un paio di mulattire in discesa.
Sai, mi sembra un bel giretto da fare dopo cena in notturna. Lo hai mai fatto di notte?
Ciao

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
enduro04 ha scritto:
ti dirò a guardare la cartina mi sembra un po corto il giro sul monte Brione. Vedo che c'è una sfaltata che porta in cima e un paio di mulattire in discesa.
Sai, mi sembra un bel giretto da fare dopo cena in notturna. Lo hai mai fatto di notte?
Ciao
Credo che il monte Brione sia l'unico luogo dove esista divieto assoluto di transito alle bici.
Io ci sono stato 4-5 anni fa quando ci si poteva ancora andare.
Sono tornato a Riva giugno 2005 e il Brione era già vietato.
Ciao a tutti Ale

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Brione corto e VIETATISSIMO, poi di notte okkio a sx potresti trovarti direttamente sulla gardesana.. 300mt sotto.

Per S. GIOVANNI/TENNO bel giro molto asfalto in salita discesa forestale adatta al xc, bel panorama su ai prati di gom. Più FR se ricalcate il giro del forum raduno di 2003? -salita e discesa + divertente verso tenno, passando per la croce di bodiga.

tuna69

Biker serius
S.Giovanni è molto bello...ma anche abbastanza tosto, specie da fare in tre ore! Non sò il vostro livello e la preparazione a giugno ma 11 km con 1100 m di dislivello io non li giudico proprio un giretto di riscaldamento.....
Il laghetto di Tenno merita senz'altro di essere visto, ma si può raggiungere anche senza fare tutta asfaltata, in modo un pò più..."diretto". Naturalmente è solo il mio parere! :help:

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
tuna69 ha scritto:
S.Giovanni è molto bello...ma anche abbastanza tosto, specie da fare in tre ore! Non sò il vostro livello e la preparazione a giugno ma 11 km con 1100 m di dislivello io non li giudico proprio un giretto di riscaldamento.....
Il laghetto di Tenno merita senz'altro di essere visto, ma si può raggiungere anche senza fare tutta asfaltata, in modo un pò più..."diretto". Naturalmente è solo il mio parere! :help:
Spettacolare secondo me è il monte Casale. Devi avere 2 auto,una la lasci a valle e una la porti dopo San Giovanni. E' un gito vai e vieni ma vale la pena solo per il panorama.
Era presentato su un numero di mountainbike world.
Ciao Ale

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
tuna69 ha scritto:
Quindi secondo te , avendo da guidare un grupop di una 20 di persone abbastanza disomogeneo, è meglio puntare alla Malga Grassi partendo da Riva per un giro pomeridiano?
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo