Week end 2-3-4 giugno 2006 Alto Garda

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Enduro04 e oltre che essere orgogliosamente mebro dell'MTB-Forum, sono socio del TorrevillaMTB di Minticello Brianza (Lecco) www.torrevillamtb.com .
Tra le nostre escursioni programmate abbiamo inserito per il long week end dal 2 al 4 giugno di venire sull'alto lago di garda.:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
Come nostra base di partenza ipotiziamo Riva del Garda, da dove vorremmo partire per fare 3 giri. 1 giro il venerdì nel pomeriggio ( 3 ore max) , 1 nella giornata di sabato che occupo tutta la giornata e l'utimo la domenica mattina fino al primo pomeriggio.
Ho fatto arrivare dalla APT di Riva del Garda delle cartine con itinerari MTB ma sono ideciso su quali fare.:nunsacci: :nunsacci:
Non c'è qualche anima pia che mi voglia aiutare ad individuare i 3 giri da fare?
Premetto che nel gruppo c'è ogni tipo di biker, dal " ho appena combrato la bici" al Free Rider ma non troppo scatenato.
Ciao

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Maxgr81 ha scritto:
ricorda che dal 1 maggio ci sono i divieti sui senteri in trentino... e presumo che nelle mie zone (Riva del Garda) romperanno altamente i maroni... soprattutto nei primi mesi...
Credo che l'ATP ne sia informata e di conseguenza abbia materiale aggiornato, ovvero cartine che propongono itinerari dove non vi sia alcun divieto.
Comunque avete quanche itinerario da segnalarmi?
Grazie

Maxgr81

Biker poeticus
enduro04 ha scritto:
Credo che l'ATP ne sia informata e di conseguenza abbia materiale aggiornato, ovvero cartine che propongono itinerari dove non vi sia alcun divieto.
Comunque avete quanche itinerario da segnalarmi?
Grazie
io ti cosiglio un fantastico tremalzo con discesa verso vesio cosi appena scollini sei in provincia di Bs e non hai piu problemi...

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Maxgr81 ha scritto:
io ti cosiglio un fantastico tremalzo con discesa verso vesio cosi appena scollini sei in provincia di Bs e non hai piu problemi...
Ma da dove inizi la salita? da Limone sul garda?
Io poi per tornare a Riva ?
Quanto è lungo il giro?
Ciao

Maxgr81

Biker poeticus
ci sono molte alternative... o partenza da riva con salita dalla ponale e su dalla valle di ledro... o da vesio e fare andata e ritorno o con i furgoni da tremalzo... dipende che vuoi fare.. io solitamente con una bike da dh mi faccio partare in tremalzo con i bus shuttle poi giu a vesio e limone e ritorno a casa con il battello...

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Maxgr81 ha scritto:
ci sono molte alternative... o partenza da riva con salita dalla ponale e su dalla valle di ledro... o da vesio e fare andata e ritorno o con i furgoni da tremalzo... dipende che vuoi fare.. io solitamente con una bike da dh mi faccio partare in tremalzo con i bus shuttle poi giu a vesio e limone e ritorno a casa con il battello...
Avremo campo base a Riva e non saremo furgoni dotati. Siamo tutti dei biker All Mountain, quindi pedalatori in salita che si divertono in discesa (ma non estreme, la maggior parte sono front dotati). Che dici:?

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
47
Verona
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
ricorda che dal 1 maggio ci sono i divieti sui senteri in trentino... e presumo che nelle mie zone (Riva del Garda) romperanno altamente i maroni... soprattutto nei primi mesi...

Pensa tutte le cartine con gli itinerari segnati, vuoi dire che 601 e limitrofi non si possono più fare?

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Venerdì:
Dosso dei roveri. Dalla piazza di Torbole fino alle antenne su asfalto (circa 10Km), poi discesa fino a tempesta ritorno 10 Km su gardesana. Oppure fino alla sbarra del Varagna poi tutto 601.
Sabato : Riva-Strada ponale- Tremalzo- discesa vesio/limone ritorno con battello a riva.
Domenica :Arco- S.martino------na-Malga vellestrè-Discesa x Sentiero bosco Caproni, alla faccia della sat,fino ad ARCO.

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Maxgr81 ha scritto:
perfetto apparte al tremalzo non potrete fare nulla...
Ma dite con non riesco a fare dei bei giri?? Anche se , per caso non dovrebbero esserci cartelli che indichino il divieto o che spieghino dove/come vengono applicati i divieti, potrei fare lo gnorri. O dio, 30 ciclisti in fila che fanno gli gnorri!!!!!!!

Ci sono itinerari alternativi?
AIUTATEMI

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
Premesso che una legge così irritante e del c...o è difficile da partorire , io non sarei così sicuro sulla sua possibile applicazione.
non ci sarà nessun forestale che potrà impedirci di girare in mtb sui sentieri e gli interessi degli operatori turistici del Garda si faranno sentire.
E' solo un contentino per la parte più retriva della Sat.
Ps: ma voi biker trentini pensate veramente di lasciarvi influenzare da una
ca..ta di legge? Su con la vita!!!!
UNA RISATA LI SEPPELLIRA':-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|

Maxgr81

Biker poeticus
joe falchetto ha scritto:
Premesso che una legge così irritante e del c...o è difficile da partorire , io non sarei così sicuro sulla sua possibile applicazione.
non ci sarà nessun forestale che potrà impedirci di girare in mtb sui sentieri e gli interessi degli operatori turistici del Garda si faranno sentire.
E' solo un contentino per la parte più retriva della Sat.
Ps: ma voi biker trentini pensate veramente di lasciarvi influenzare da una
ca..ta di legge? Su con la vita!!!!
UNA RISATA LI SEPPELLIRA':-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|
no io continuerò a fare il mio freeride sopra casa.. pegando le future multe che prenderò...

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
enduro04 ha scritto:
Ma dite con non riesco a fare dei bei giri?? Anche se , per caso non dovrebbero esserci cartelli che indichino il divieto o che spieghino dove/come vengono applicati i divieti, potrei fare lo gnorri. O dio, 30 ciclisti in fila che fanno gli gnorri!!!!!!!
Ci sono itinerari alternativi?
AIUTATEMI

Perchè non mandi una mail di chiarimento all'albergo dove andrete (in 30) x il week end, così lui si deve interessare presso l'ufficio del turismo,che è amico dell'assessore al turismo, che è amico della sat che ha fatto chiudere i sentieri. Così tutti leggiamo cosa si inventano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo