Non ho capito il tuo messaggio.. cmq con un po di svelto, un lavacatena riciclato dalla bomboletta specifica, un po di svelto e chante claire, e un misto 50 & 50 di metabond bike col singer e il tutto è fatto senza alcun problema.. quando finisco il metabond, proverò il wd40 dry specifico per catena, ne ho sentito parlare bene. Cmq anche il metabond, a prescindere dal prezzo che una boccetta da 22€ dura anni, e tecnicamente, che è quel che ci interessa, da i suoi risultati. Io non guardo la marca ma il risultato.. al di la delle cazzate pubblicitarie il prodotto va. Il metodo goccia a goccia, lo uso mischiando il meta col singer nelle boccette dei colliri negli occhi, una.boccettina da 5 ml mi lubrifica la catena per 4 volte!Alla fine dico un particolare: tutti vanno in bici ,acquistano di tutto per le bici ma continuo a leggere discussioni dove si lesina su quei pochissimi prodotti necessari optando per soluzioni "casalinghe" ............ma una bomboletta di pulitore specifico per dischi freno noooo................ diamine manco 10€ e la si trova anche nelle ricambistiche auto-moto e dura una vita !
Idem per il resto.
E dire che sul forum , ci sono persone dello staff che si smazzano a scrivere articoli di pubblica utilita' edite su MTB-MAG e TECH CORNER trattando varie manutenzioni apprendibili anche da utenti neofiti come ad esempio , nello specifico di questo 3d , per le catene ed i freni ,e dettagliatamente si apprende che per le catene la lubrificazione viene eseguita con la tecnica del "Goccia a Goccia" e non utilizzando spray di qualsiasi brand.
Un po' di lettura e' utile per tutti e permette ,seguendone i consigli, di attrezzarsi con una manciata di € evitando noie fastidiose e dispendiose .
Alcuni esempi:
Vedi l'allegato 242007 Vedi l'allegato 242008 Vedi l'allegato 242009
Vedi l'allegato 242010 Vedi l'allegato 242011
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk