Ciao, volevo consultarmi con voi per chiedervi cosa potevo fare dato che mentre spruzzavo del lubrificante sulla catena , ne è andato un po sul freno a disco. Adesso non frena più bene come prima e vorrei sapere se c'è qualcosa che si può fare
Non sai cos'hai fatto. Hai presente non aprite quella porta?? Tu l'hai aperta. Non vorrei essere nei tuoi panni... Hai spruzzato wd 40 nella catena??? Addirittura nei freni? Adesso ti cannibalizzano![emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]Ciao, volevo consultarmi con voi per chiedervi cosa potevo fare dato che mentre spruzzavo del lubrificante sulla catena , ne è andato un po sul freno a disco. Adesso non frena più bene come prima e vorrei sapere se c'è qualcosa che si può fare
Ovviamente scherzavo, cmq prova a scartavetrare leggermente le pastiglie, e pulisci il disco con alcool isopropilico, il vecchio padrone di una mia bici prima di venderla ha fatto la stessa cosa, non frenava nulla.. io ho lavato l'impianto frenante senza smontarlo con acqua abbondante a chante claire, dopo due fischi in discese ripide, il freno è tornato perfetto..Ciao, volevo consultarmi con voi per chiedervi cosa potevo fare dato che mentre spruzzavo del lubrificante sulla catena , ne è andato un po sul freno a disco. Adesso non frena più bene come prima e vorrei sapere se c'è qualcosa che si può fare
http://www.mtb-forum.it/pastiglie-freno-contaminate-no-problem/Ciao, volevo consultarmi con voi per chiedervi cosa potevo fare dato che mentre spruzzavo del lubrificante sulla catena , ne è andato un po sul freno a disco. Adesso non frena più bene come prima e vorrei sapere se c'è qualcosa che si può fare
Mmmmmm aldilà del fatto che no, non mi sembra che tu abbia ben compreso, dopo un qualsiasi intervento ai freni fare una gran discesa per vedere se tutto funziona, non è mai , e ripeto mai, una buona idea.
Magari fai una discesa in asfalto dove cmq controlli abbastanza col freno di davanti, fai riscaldare bene quello di dietro, ripeto, la mia strisciava e basta, facendo cosi le pastiglie son tornate perfette..grazie domani ci proverò , quindi ripetendo dovrei spruzzare chante claire su tutto l'impianto frenante per poi lavare con acqua e per concludere dovrei fare una fare una grande discesa?
Grazie mille, ci proveròMagari fai una discesa in asfalto dove cmq controlli abbastanza col freno di davanti, fai riscaldare bene quello di dietro, ripeto, la mia strisciava e basta, facendo cosi le pastiglie son tornate perfette..
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sempre in sicurezza e rapportato alla tua esperienza, miraccomando. Per lo chante claire, spruzza dentro dove sono le pastiglie, spruzza bene il disco da tutte e due le parti, poi sciacqua bene, io li lavo sempre cosi.. grazie a dio in due anni non ho mai avuto bisogno manco di spurgare. Ho gli avid db1Grazie mille, ci proverò
A me con le avid organiche originali della rafal 700 ha funzionato..e non frenava nulla.. rallentava un po in pianura e basta..Pulisci i dischi e cambia le pastiglie che fai prima...se hai shimano qualche speranza(poche) che le pastiglie si riprendano le hai...se hai avid non c'è speranza...
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
come @Magnitudo_7, ripreso avid organiche.Pulisci i dischi e cambia le pastiglie che fai prima...se hai shimano qualche speranza(poche) che le pastiglie si riprendano le hai...se hai avid non c'è speranza...
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Lava e sgrassa la pinza e sostituisci le pastiglie.Ciao, volevo consultarmi con voi per chiedervi cosa potevo fare dato che mentre spruzzavo del lubrificante sulla catena , ne è andato un po sul freno a disco. Adesso non frena più bene come prima e vorrei sapere se c'è qualcosa che si può fare
Perdonami ma gli stai consigliando di usare chante Clair sui freni, quindi toglie L unto del wd40 e mette altro unto dello sgrassatore,ci vuole qualcosa di non aggressivo che pulisca e evapori, poi aggiungi benzina che secondo il mio modesto parere pulisce ma è aggressiva. È così difficile seguire le guide che ci sono qua nel forum? Dicono di usare il prodotto specifico per i freni o L alcool isopropolico. Non sgrassatore benzina acqua ragia e trielina. Io sono uno degli ultimi che può parlare qua ma non facciamogli fare più danni che altro...leggo di lavare la pinza, di scartavetrare il disco, di cercare di "riprendere" le pastiglie....
Ha detto che ha spruzzato un po' di WD40 sul disco, mica che ci ha messo a bagno la bici.
Togli le pastiglie e le cambi (un set di pastiglie costa 8/10 euro, molto meno di una arcata dentale nuova) e pulisci il disco con uno sgrassatore qualsiasi (chante clair, benzina, trielina, acqua ragia....) e poi lo risciacqui.
Fine.