Way to Beijing -

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic5485

Biker serius
wow ma conosci bene Caro e Paez! ma che sei un vicino di casa? che culo che ti puoi allenare con loro!

no no me li ha presentati 2 anni fa Bui quando correvano alla full-dynamix (abitavano vicino a casa mia, da Marostica a Bassano saranno si e no 5 km) e da allora siamo diventati grandissimi amici, ci vediamo spesso, quando corrono molto spesso li accompagno alle gare. In questo periodo sono a casa loro (diciamo in vacanza) dalle parti di Rovereto...allenarsi con loro mi è possibile solo quando non devono fare salita (oppure se la fanno mooolto mooolto piano...), sono un amatore abb scarso purtroppo :specc:
Si le prime volte sembrava anche a me chissà cosa potermi allenare con loro, magari anche solo pochi minuti, adesso però li considero quasi dei fratelli, di famiglia insomma, ed è come allenarsi con altri amici (che ti staccano ogni metro però...:smile:)
 

Nic5485

Biker serius
ti sbagli....
pellizzotti aveva cannondale e penso che ognuno abbia le proprie biciclette con qui corre la stagione

le biciclette con cui corrono sono le solite. L'unica differenza sta nel casco, che non deve avere sponsorizzazioni o i colori delle squadre, leo infatti è partito con un met uguale a quello sponsorizzato bianchi ma completamente bianco (scusate il gioco di parole) e privo di scritte
 

Nic5485

Biker serius
Madonna che thread questo.... è venuta l'emozione pure a me!:OOO:
A vedere queste foto sembra di essere lì con loro e condividere le stesse sensazioni... poi la tessera olimpica è una roba mitica!!!!

Ma borsoni rigidi no, eh? Con un viaggio così si fida a far viaggiare la bici in un borsone semi rigido?
Poi mi viene spontanea una domanda: ma Paez ha la nazionalità italiana o colombiana? E corre alle olimpiadi con la bici del suo team italiano? Non dovrebbero avere tutti la stessa bici come avviene per le nazionali delle bici da corsa (ad esempio la nostra nazionale mi sembra avesse tutte Specialized)?


Me lo sono chiesto anche io perchè non usassero borsoni rigidi, ma poi ho guardato bene le sacche e all'interno, oltre alla generosissima imbottitura, hanno un'intelaiatura di metallo sul fondo dove agganciare sia la forcella sia il posteriore della bicicletta che in questo modo è perfettamente bloccata. Abbiamo solo sganciato il manubrio con l'attacco e messo tonnellate di carta con le bolle x sicurezza...non dovrebbe avere nessun problema (per adesso sono arrivate perfettamente integre a pechino, speriamo anche al ritorno, ma direi che l'andata era più importante)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
no no me li ha presentati 2 anni fa Bui quando correvano alla full-dynamix (abitavano vicino a casa mia, da Marostica a Bassano saranno si e no 5 km) e da allora siamo diventati grandissimi amici, ci vediamo spesso, quando corrono molto spesso li accompagno alle gare. In questo periodo sono a casa loro (diciamo in vacanza) dalle parti di Rovereto...allenarsi con loro mi è possibile solo quando non devono fare salita (oppure se la fanno mooolto mooolto piano...), sono un amatore abb scarso purtroppo :specc:
Si le prime volte sembrava anche a me chissà cosa potermi allenare con loro, magari anche solo pochi minuti, adesso però li considero quasi dei fratelli, di famiglia insomma, ed è come allenarsi con altri amici (che ti staccano ogni metro però...:smile:)
beh io sono di Rovereto ma non vi ho mai incrociato ne a passeggio ne con la bike....:nunsacci:....:smile::smile::smile:
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
le biciclette con cui corrono sono le solite. L'unica differenza sta nel casco, che non deve avere sponsorizzazioni o i colori delle squadre, leo infatti è partito con un met uguale a quello sponsorizzato bianchi ma completamente bianco (scusate il gioco di parole) e privo di scritte

E quindi anche le maglie e i pantaloncini possono essere quelli del team in cui corrono normalmente (Gewiss Bianchi nel caso di Paez)?
Certo che però così è un bel minestrone! Almeno alle Olimpiadi sarebbe giusto per ogni squadra nazionale avere lo stesso abbigliamento per tutti i biker.
 

Nic5485

Biker serius
... anche perchè come fa coi ricambi se hanno tutti bici diverse? Se ne è portato lui o a PEchino trova la sua squadra con un'officina al seguito?


proprio x questo si è portato due bici identiche, una per allenarsi i giorni antecedenti la competizione, e una solo pronta per la gare e tirata alla perfezione cosicchè non abbia bisogno di interventi meccanici (ha corso solo i modiali xc e mararhon quella bici). In più per sicurezza ha 2 coppie di mavic di riserva già montati con i copertoni (oltre alle due coppie montate sulle bici), una forcella, 2 pacchi pignoni, i comandi cambio sram, una catena, altri 4 copertoni, dischi e pastiglie e altri pezzi vari che non ricordo. Speriamo quindi non abbia bisogno di niente. Come appoggio a Pechino non c'è nessuno della sua squadra ma si appoggia solo alla Colombia e in particolare al ct della nazionale colombiana. Diciamo che saranno solo loro due più un altro in aiuto x i due punti di assistenza lungo il percorso.
Se dovesse avere bisogno di un aiutino meccanico per operazioni che non fossero in grado di fare da soli chideranno ai meccanici della naz italiana
 

Nic5485

Biker serius
E quindi anche le maglie e i pantaloncini possono essere quelli del team in cui corrono normalmente (Gewiss Bianchi nel caso di Paez)?
Certo che però così è un bel minestrone! Almeno alle Olimpiadi sarebbe giusto per ogni squadra nazionale avere lo stesso abbigliamento per tutti i biker.


scusa dimenticavo ovviamante di aggiungere che il completo è quello della colombia come nel caso dei mondiali xc o marathon (questo però è nuovo, non è più bianco ma è blu, lo stesso che ha usato il colombiano botero nella prova su strada dell'altro giorno)
 

Nic5485

Biker serius
beh io sono di Rovereto ma non vi ho mai incrociato ne a passeggio ne con la bike....:nunsacci:....:smile::smile::smile:

ma dai??? negli ultimi giorni siamo andati un paio di volte verso riva del garda e poi su verso il lago di Ledro, mentre tutte le altre volte siamo passati sempre per rovereto in ciclabile (io solo negli ultimi 10 giorni, leo e julio tutto l'anno si allenano su quella strada, non li hai mai beccati?)...la cosa brutta è che per tornare a casa loro dopo l'allenamento ci sono 6 km di salita per salire verso Brentonico e li mi stroncano sempre dopo 1 km...
Se vuoi domenica ci becchiamo da qualche parte sulla strada e vieni a fare un giro (domani no perchè accompagno Julio a una gara in Val di Fiemme)...è sempre bello conoscere gente del forum (oggi ho conosciuto a una gara il mitico "fondista")
 

Nic5485

Biker serius
beh io sono di Rovereto ma non vi ho mai incrociato ne a passeggio ne con la bike....:nunsacci:....:smile::smile::smile:

considera però che non stanno a Rovereto ma in un paesino vicino a Brentonico...posti stupendi per la bici, avete una ciclabile voi a Rovereto che noi a Bassano ci sognamo, quando faccio strada a Bassano rischio perennemente di essere falciato, qua puoi fare km e km in mezzo al verde e su asfalto, megafigata:medita:
 

Nic5485

Biker serius
Tra l'altro siamo sempre con un altro membro del forum (Andry92 della Carraro) che abita qua e che si allena con loro tutto l'anno, anche lui va come una mto nonostante la giovane età...maledizione vanno tutti più forte di me :smile::smile::smile:
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
no no me li ha presentati 2 anni fa Bui quando correvano alla full-dynamix (abitavano vicino a casa mia, da Marostica a Bassano saranno si e no 5 km) e da allora siamo diventati grandissimi amici, ci vediamo spesso, quando corrono molto spesso li accompagno alle gare. In questo periodo sono a casa loro (diciamo in vacanza) dalle parti di Rovereto...allenarsi con loro mi è possibile solo quando non devono fare salita (oppure se la fanno mooolto mooolto piano...), sono un amatore abb scarso purtroppo :specc:
Si le prime volte sembrava anche a me chissà cosa potermi allenare con loro, magari anche solo pochi minuti, adesso però li considero quasi dei fratelli, di famiglia insomma, ed è come allenarsi con altri amici (che ti staccano ogni metro però...:smile:)

Visto che sei amicissimo con Paez, hai modo di sentirlo in questi giorni di preparazione della gara? Dato che manca 1 settimana, sarebbe bello sapere le sue impressioni e sensazioni mentre si avvicina il giorno fatidico, e anche come è il tempo, il percorso etc...:spetteguless:
 
le biciclette con cui corrono sono le solite. L'unica differenza sta nel casco, che non deve avere sponsorizzazioni o i colori delle squadre, leo infatti è partito con un met uguale a quello sponsorizzato bianchi ma completamente bianco (scusate il gioco di parole) e privo di scritte

mamma mia che :OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:di thread........ :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
però Contador per esempio aveva il casco Giro con i colori e le scritte astana... e non era l'unico tra gli spagnoli... anche tra gli italiani Rebellin era l'unico senza colori perchè ha terminato il rapporto con la gerolsteiner mentre gli altri avevano quello del team... sarà che per la mtb il discorso sia diverso?????
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
considera però che non stanno a Rovereto ma in un paesino vicino a Brentonico...posti stupendi per la bici, avete una ciclabile voi a Rovereto che noi a Bassano ci sognamo, quando faccio strada a Bassano rischio perennemente di essere falciato, qua puoi fare km e km in mezzo al verde e su asfalto, megafigata:medita:
sarà per caso Castione?
a saperlo stamattina sono salito fino a s.valentino con la bike a fare l'ultima seduta di SFR(20 km in totale...sono distrutto)
Per domenica niente da fare sono impegnato a fare le valigie per Creta(eh si una settimana di ferie meritata)cmq dai che appena sali di nuovo ci vediamo.Così verifichiamo se Julio e Leo mi staccano...:nunsacci:
:smile::smile::smile::smile:
forse se mi faccio prestare il cross...:smile::smile::smile:
 

Nic5485

Biker serius
mamma mia che :OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:di thread........ :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
però Contador per esempio aveva il casco Giro con i colori e le scritte astana... e non era l'unico tra gli spagnoli... anche tra gli italiani Rebellin era l'unico senza colori perchè ha terminato il rapporto con la gerolsteiner mentre gli altri avevano quello del team... sarà che per la mtb il discorso sia diverso?????

Boh sai che non so proprio darti spiegazioni, a me sembrava che nella gara su strada avessero tutti caschi anonimi ma forse non ho guardato bene, però mi sembra ingiusto che per la mtb il discorso sia diverso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo