Ciao a tutti!
Vengo dal mondo dell'asfalto (bdc e fixed), vorrei intraprendere anche più seriamente MTB (ho già "assaggiato" qualcosa del mondo delle ruote grasse) e sto valutando per un acquisto, budget 1000€.
Utilizzo: un pò ovunque...dalle strade bianche, ai boschi, ai sentieri di montagna.
Avrei individuato i seguenti modelli:
BULLS Copperhead 3 27,5" (non so però dove si acquisterebbe)
Forcella: Reba RL
Cambio: Deore XT 3x10
Freni: Deore Ice Tech
Peso: 11,3 Kg
RADON ZR Race 6.0 SRAM 29"
Cambio: SRAM X9 2x10
Freni: Avid Elixir 1
Peso: 11,7 Kg
Conoscete altre front (possibilmente 27,5" con doppia) o full rimanendo nel budget?
Premetto che sono 1,70 (79cm cavallo), nel caso si sia a metà tra due taglie è meglio quella più piccola, per maggiore fuorisella? (ho già letto l'interessantissimo articolo di mtb-forum a riguardo, ma era per bici da 26").
Grazie per l'attenzione, attendo vostre opinioni a riguardo.
Buone pedalate!
Vengo dal mondo dell'asfalto (bdc e fixed), vorrei intraprendere anche più seriamente MTB (ho già "assaggiato" qualcosa del mondo delle ruote grasse) e sto valutando per un acquisto, budget 1000€.
Utilizzo: un pò ovunque...dalle strade bianche, ai boschi, ai sentieri di montagna.
Avrei individuato i seguenti modelli:
BULLS Copperhead 3 27,5" (non so però dove si acquisterebbe)
Cambio: Deore XT 3x10
Freni: Deore Ice Tech
Peso: 11,3 Kg
RADON ZR Race 6.0 SRAM 29"
Cambio: SRAM X9 2x10
Freni: Avid Elixir 1
Peso: 11,7 Kg
Conoscete altre front (possibilmente 27,5" con doppia) o full rimanendo nel budget?
Premetto che sono 1,70 (79cm cavallo), nel caso si sia a metà tra due taglie è meglio quella più piccola, per maggiore fuorisella? (ho già letto l'interessantissimo articolo di mtb-forum a riguardo, ma era per bici da 26").
Grazie per l'attenzione, attendo vostre opinioni a riguardo.
Buone pedalate!