Walkie-Talkie

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.377
9.849
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho scaricato il manuale da internet (pdf) e ho letto le prime righe... Tutto filava tranne quel "quasi tutta l'Europa"...
Poi ho letto oltre e devo dire che probabilmente hai ragione.
Porca vacca.



Keep Calm And Pedalare
C'é chi le usa da anni senza dichiarare e pagare nulla, ma io non ho detto nulla....
C'é da dire che le usa raramente quindi meno pericolo di essere soggetto a controlli.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Si beh essere controllati capita ma non certamente spesso. Il problema se viaggi in paese con il microfono appeso allo spallaccio dello zaino non passi inosservato.

Eventualmente quando esci dai trail la spegni.

Comunque 12€ anno è più lo sbattimento di andare in posta e mandare raccomandata che tutto il resto.




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
C'é chi le usa da anni senza dichiarare e pagare nulla, ma io non ho detto nulla....
C'é da dire che le usa raramente quindi meno pericolo di essere soggetto a controlli.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Nel gruppo di cui faccio parte ci sono già radioline da anni... Probabilmente sono semplici e viaggiano sulla frequenza LPD...
Ma il signore che me le ha vendute, che possiede un negozio di armi e articoli da soft air... Noto a Piacenza... A cui ho chiesto esplicitamente se c'era l'obbligo di pagare un bollettino... Forse mi ha risposto così perché è cambiato qualcosa...?

Keep Calm And Pedalare
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Nel gruppo di cui faccio parte ci sono già radioline da anni... Probabilmente sono semplici e viaggiano sulla frequenza LPD...
Ma il signore che me le ha vendute, che possiede un negozio di armi e articoli da soft air... Noto a Piacenza... A cui ho chiesto esplicitamente se c'era l'obbligo di pagare un bollettino... Forse mi ha risposto così perché è cambiato qualcosa...?

Keep Calm And Pedalare

Che io sappia x cb e/o pmr si è sempre pagata questa tassa.

In Italia bisogna sempre pagare [emoji20][emoji20]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Deeper_68

Biker novus
3/8/15
12
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Reign Ltd 27.5
Ho scaricato il manuale da internet (pdf) e ho letto le prime righe... Tutto filava tranne quel "quasi tutta l'Europa"...
Poi ho letto oltre e devo dire che probabilmente hai ragione.
Porca vacca.



Keep Calm And Pedalare

I pmr-446 sono soggetti a una tassa annuale di 12€ e richiesta scritta all'autorità competente. Se vuoi a questo Link trovi tutte le informazioni : www.reteradiomontana.it

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ruga

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
I pmr-446 sono soggetti a una tassa annuale di 12€ e richiesta scritta all'autorità competente. Se vuoi a questo Link trovi tutte le informazioni : www.reteradiomontana.it

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma se nel mio caso, che anni addietro feci già tutta la trafila per poter usufruire di un apparecchio simile/più potente ma pur sempre in PMR, devo comunque rifare la richiesta o posso semplicemente pagare il bollettino da 12 penosi euro?[emoji622]

Keep Calm And Pedalare
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Ma se nel mio caso, che anni addietro feci già tutta la trafila per poter usufruire di un apparecchio simile/più potente ma pur sempre in PMR, devo comunque rifare la richiesta o posso semplicemente pagare il bollettino da 12 penosi euro?[emoji622]

Keep Calm And Pedalare

Si fa il primo anno poi gli anni successivi devi pagare i 12€ entro il 31 gennaio altrimenti decade il tutto ein teoria se paghi il 2 febbraio dovresti rimandare la richiesta.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ruga

Deeper_68

Biker novus
3/8/15
12
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Reign Ltd 27.5
Ma se nel mio caso, che anni addietro feci già tutta la trafila per poter usufruire di un apparecchio simile/più potente ma pur sempre in PMR, devo comunque rifare la richiesta o posso semplicemente pagare il bollettino da 12 penosi euro?[emoji622]

Keep Calm And Pedalare

Sono due cose distinte. La richiesta di autorizzazione per i Pmr non ha nulla a che vedere con i CB di una volta. Ad ogni modo é un semplice modulo da compilare una tantum e il famoso versamento di 12€ annui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Sono due cose distinte. La richiesta di autorizzazione per i Pmr non ha nulla a che vedere con i CB di una volta. Ad ogni modo é un semplice modulo da compilare una tantum e il famoso versamento di 12€ annui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In realtà è la stessa domanda allo stesso indirizzo con lo stesso bollettino.

Poi c'è chi dice che bisogna specificare cb o pmr. I moduli sono comunque gli stessi.

In teoria se hai sia 1 che l'altro dovresti pagare due bollettini e la prima volta inviare due dichiarazioni. In realtà il 90% che detiene e usa entrambi paga 1 bollettino e nella causale mette CB/PMR446


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ciao, dopo un paio di uscite e dopo aver chiesto a tutti, cacciatori, baicher ecc.. Sono andato direttamente in un ufficio postale.
L' operatrice mi ha assicurato che NESSUNO FA NESSUN TIPO DI AUTORIZZAZIONE E NON PAGANO I 12 EURO compreso suo marito facendo parte di un gruppo di cacciatori.
Hanno le radioline e basta...e fanno bene.
Indi per cui li seguo a ruota e me ne "frego" scusate il termine siccome sarei l'unico c......e a farlo.
Tante belle cose, alla prossima!


Keep Calm And Pedalare
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.377
9.849
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, dopo un paio di uscite e dopo aver chiesto a tutti, cacciatori, baicher ecc.. Sono andato direttamente in un ufficio postale.
L' operatrice mi ha assicurato che NESSUNO FA NESSUN TIPO DI AUTORIZZAZIONE E NON PAGANO I 12 EURO compreso suo marito facendo parte di un gruppo di cacciatori.
Hanno le radioline e basta...e fanno bene.
Indi per cui li seguo a ruota e me ne "frego" scusate il termine siccome sarei l'unico c......e a farlo.
Tante belle cose, alla prossima!


Keep Calm And Pedalare
Chettelodicoaffà, volevo che ci arrivassi dal solo [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo