w le full!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ticiotix

Biker ciceronis
Ciao.
Il lato economico è tutta una questione di punti di vista. Se si parla di una prima bici possiamo discuterne, ma quando si viene da una certa esperienza il discorso cambia.
Quando ho preso la 9.2 avevo ristretto la scelta a due possibilità: 8.2 o 9.2.
Per la prima bastava un porcellino salvadanaio da 1000 per la seconda ci voleva il porcellone da 1500 (Non conoscevo allora nè il forum nè Bobbyes altrimenti mi sarei fatto fare una consulenza...:smile:).
Non ci ho pensato su due minuti: ho aspettato sei mesi, fatto passare un compleanno e un Natale (in ordine inverso...) e atteso con calma che il porcellone si ingrassasse.
La mia regola è: meglio aspettare sei mesi che rosicare due anni.
Chiaro è che se sei senza bici si fanno altre valutazioni (tipo prenderne una spendendo molto molto poco (un molto usato ad esempio, magari front) per pedalare in attesa di avere i piccioli nel porco. Poi si prende la signora bici e l'usatissimo lo si usa per andare al lavoro o al cinema senza problemi di parcheggio (ecco perché la front, si stradalizza meglio).
Ciao
TT:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Clab mandane 2 di MP:celopiùg:
Sfottete, sfottete! :-)
Un giorno accadrà, belli miei, ma voi sarete troppo distratti dalla nuova iperfull, ammortizzata anche sul fodero basso e pesante 10 kg.
Come sempre accade per il top di gamma, avrà un prezzo irraggiungibile, ma vi farà snobbare una fantastica ed economica full da 12 chili e 1000 euro, per la quale un paio d'anni prima avevate preso in giro un vecchio saggio, tanto eravate sicuri che mai sarebbe esistita.
;-)
Claudio
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Probabilmente è come dice Claudio, ma quando le iperfull la faranno da padrona riusciremo comunque ad essere attirati da quella che per il momento sembra solo fantasia (1000 euri x 12 kg)?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Probabilmente è come dice Claudio, ma quando le iperfull la faranno da padrona riusciremo comunque ad essere attirati da quella che per il momento sembra solo fantasia (1000 euri x 12 kg)?
E' questione di darsi degli obiettivi, amico mio.
La nostra società crea bisogni per vendere prodotti in un mercato ormai saturo, di pura sostituzione.
Con un pò di sano sacrificio e qualche grammo di desiderio, sentimento fuori moda ma che amo, puoi darti un obiettivo, e seguirlo indipendentemente da quello che ti raccontano.
Ciao
Claudio
 

killer64

Biker novus
6/11/08
8
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, guido full da tempi non sospetti (lontano 95 erano le prime PRO-FLEX), per passare poi a Cannondale (CAAD4, PROPHET, SCALPEL, RUSH) e posso dirvi che non c'è paragone sia come guida (sicurezza), comodità e fluidità nella pedalata; non devi continuamente alzarti sia in salita che in discesa che in pianura, tutte le volte che trovi un'asperità, gli passi sopra e viaaaaaaaa !!!!! certo se mi parlate di lunghe salite su asfalto, o sterratoni piatti allora........ non è certo MTB e puoi usare una ciclocross che pesa ancora meno di una front !!!!

full for ever
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo