W-E Umbro, dal 14 al 16 !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ciao Umbroni!!!:cucù:

Sarò con un amico dal 14 al 16 in un agriturismo presso S.Venanzo,( Marsciano, Terni, ) con bici e (sing!) mogli !!:arrabbiat:

Non è per le mogli che vi disturbo (ognuno ha la propria...se sposato!) ma piuttosto per avere info sui giri che potremmo fare in zona.

Saremo liberi la mattina , ho trascritto tutti i percorsi presenti nella vs raccolta, quale mi consigliate?

Ci sono altri percorsi belli in zona da una mattinata?

C'è qualcuno che non sa proprio dove sbattere la testa e gli garberebbe accompagnarci?
Siamo due pippe, ad un passo molto tranquillo sopportiamo i 50 Km e i 1300 di dislivello...:i-want-t:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
non conosco la zona e penso ci siano pochi del forum che possono aiutarti...in parte Tottero e L'Etrusco

dà uno sguardo a queste tracce

http://www.sassotagliato.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=13&Itemid=32

in alternativa non lontano da Marsciano potreste andare sui Martani (molte tracce le trovi QUI sul sito di Mbike) o sul Monte Subasio (trovi alcune tracce su Giscover) sopra Assisi/Spello oppure vicino Perugia sul Monte Tezio (tracce su Giscover)

dei giri che penso hai scaricato la maggior parte sono sulla parte est dell'Umbria, sull'appennino umbro/marchigiano...un pò scomodo da raggiungere se avete mezza giornata!

spero di esserti stato di aiuto!

buone vacanze!

o-o
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
non conosco la zona e penso ci siano pochi del forum che possono aiutarti...in parte Tottero e L'Etrusco

dà uno sguardo a queste tracce

[url]http://www.sassotagliato.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=13&Itemid=32[/URL]

in alternativa non lontano da Marsciano potreste andare sui Martani (molte tracce le trovi QUI sul sito di Mbike) o sul Monte Subasio (trovi alcune tracce su Giscover) sopra Assisi/Spello oppure vicino Perugia sul Monte Tezio (tracce su Giscover)

dei giri che penso hai scaricato la maggior parte sono sulla parte est dell'Umbria, sull'appennino umbro/marchigiano...un pò scomodo da raggiungere se avete mezza giornata!

spero di esserti stato di aiuto!

buone vacanze!

o-o
Grazie davvero!

Studiando le tracce trovate anch'io ho avuto questa impressione, e tu me l'hai confermata!:specc:

Vedrò domani le tracce che mi hai postato e mi metto in contatto col mitico Tottero !

Grazie ancora e ciao!
 

tottero

Biker dantescus
Condivido la tua fiducia!

Ci sono uscito poche volte, ma mi sono bastate per "valutarlo !!!" :smile:

Basta che non mi faccia fare giri bestiali...:specc:

Urka! apposta mi fischiavano le orecchie! :smile::smile::smile:

caro Sterro, come va?
e sicchè ci vieni a trovare...benissimo!

io però il 14 prima lavoro e poi sarò impegnato in una notturna "ALL NIGHT LONG" sui Sibillini con vista dell'Alba sul Mar Adriatico...
il 15 sarò sbattuto immagino e dovrò riposare...

Il 16 mattina magari si potrebbe fare qualcosa di carino però!

resto comuqnue sempre disponibile per passarti tracce, info e consigli...fatti sentire, il cell. è nel mio profilo

ciao!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Urka! apposta mi fischiavano le orecchie! :smile::smile::smile:

caro Sterro, come va?
e sicchè ci vieni a trovare...benissimo!

io però il 14 prima lavoro e poi sarò impegnato in una notturna "ALL NIGHT LONG" sui Sibillini con vista dell'Alba sul Mar Adriatico...
il 15 sarò sbattuto immagino e dovrò riposare...

Il 16 mattina magari si potrebbe fare qualcosa di carino però!

resto comuqnue sempre disponibile per passarti tracce, info e consigli...fatti sentire, il cell. è nel mio profilo

ciao!

Sapevo di poter contare su di te, grazie, sei un amico!

Forte la notturna con alba sull'Adriatico, da noi ci si deve accontentare , il più delle volte, solo del tramonto... oh, non m'è mai riuscito di vedere un alba qui!!!:smile: (Metto la faccina, sai c'è gente qui, che non mi conosce e potrebbero prendermi sul serio...)
Solo che non ci azzardiamo a dire alle mogli che si fa una notturna, finirebbe male!

Però, se sei disponibile, capito(?!), un giretto sotto la tua esperta guida il 16, ci garberebbe parecchio! Vedi te in tutta libertà.

Cmq, se ti è chiaro dove alloggeremo e vuoi mandarmi qualche consiglio su dove andare in zona, entro un raggio di una 50na di km te ne sarei grato, se preferisci anche per mail.
Avevo contattato anche Alberta (Fiacca) , ma sarà fuori per un bel viaggio.:celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
Però, se sei disponibile, capito(?!), un giretto sotto la tua esperta guida il 16, ci garberebbe parecchio! Vedi te in tutta libertà.

Cmq, se ti è chiaro dove alloggeremo e vuoi mandarmi qualche consiglio su dove andare in zona, entro un raggio di una 50na di km te ne sarei grato, se preferisci anche per mail.

Se volete x domenica 16 vi propongo: Monti Martani o Monte Subasio, a voi la scelta! in circa 30 minuti potete raggiungere entrambi i posti in tutta tranquillità!

Comunque non sottovalutate la zona MONTE PEGLIA/Orvietano...e non dimenticate di visitare il museo vulcanologico a San Venanzo...bellissimo!

Proprio intorno San Venanzo partono numerosi bei percorsi che meritano davvero una bella escursione!

Potete dare un'occhiata (in anteprima esclusiva) a questo sito del GAL Trasimeno-Orvietano sui percorsi della zona...
i contenuti (tracce, roadbook, altimetrie, etc.) sono opera mia! :capitani:

http://www.galto.info/percorsi

in particolare alcuni tratti del percorso 1 (non tutto eh! si tratta di 120 km!!!), il percorso 4 e 5 potrebbero fare al caso vostro!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
non conosco la zona e penso ci siano pochi del forum che possono aiutarti...in parte Tottero e L'Etrusco

dà uno sguardo a queste tracce

[url]http://www.sassotagliato.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=13&Itemid=32[/URL]

in alternativa non lontano da Marsciano potreste andare sui Martani (molte tracce le trovi QUI sul sito di Mbike) o sul Monte Subasio (trovi alcune tracce su Giscover) sopra Assisi/Spello oppure vicino Perugia sul Monte Tezio (tracce su Giscover)

dei giri che penso hai scaricato la maggior parte sono sulla parte est dell'Umbria, sull'appennino umbro/marchigiano...un pò scomodo da raggiungere se avete mezza giornata!

spero di esserti stato di aiuto!

buone vacanze!

o-o

Ho controllato queste indicazioni: ottime, sono vicine al ns. agriturismo e sembrano molto interessanti, grazie di nuovo!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ho controllato queste indicazioni: ottime, sono vicine al ns. agriturismo e sembrano molto interessanti, grazie di nuovo!

ho parlato con Fiacca a proposito di questo.....vedrai che ti farà sapere qualcosa.....se ti interessa altro oltre quello che c'è sul sito del sassotagliato contattami senza problemi. Quello più vicino a te è quello di Prodo, ma tieni conto che dal parco dei sette frati potresti raggiungere Prodo da dentro il parco e poi risalire sempre attraverso il parco ( è un sentieri segnato di cui ora non ricordo il numero, ma se ti interessa lo ritrovo)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Se volete x domenica 16 vi propongo: Monti Martani o Monte Subasio, a voi la scelta! in circa 30 minuti potete raggiungere entrambi i posti in tutta tranquillità!

Comunque non sottovalutate la zona MONTE PEGLIA/Orvietano...e non dimenticate di visitare il museo vulcanologico a San Venanzo...bellissimo!

Proprio intorno San Venanzo partono numerosi bei percorsi che meritano davvero una bella escursione!

Potete dare un'occhiata (in anteprima esclusiva) a questo sito del GAL Trasimeno-Orvietano sui percorsi della zona...
i contenuti (tracce, roadbook, altimetrie, etc.) sono opera mia! :capitani:

[url]http://www.galto.info/percorsi[/URL]

in particolare alcuni tratti del percorso 1 (non tutto eh! si tratta di 120 km!!!), il percorso 4 e 5 potrebbero fare al caso vostro!

Tottero, faresti questo per me??? Peccato che sei già felicemente fidanzato con una bella e dolce ragazza, altrimenti...

Ehi, da un inizio in cui non sapevo che pesci prendere e credevo di dovermi "contentare" ora , non so ancora che fare, anzi, peggio, ma la situazione si è capovolta!!! Troppa roba e bona!!! ...quasi come le tue pregiate salsicce!!!

Andiamo con ordine, il 16: Martani o Subasio? Li conosco di fama entrambe, ma non so proprio quale scegliere, mi affiderei alla tua esperienza ricordandoti le mie "possibilità ciclistiche" (livello Morina, per intenderci) e la mia passione per i bei posti...
Dicci tu ora e luogo

Per gli altri due giorni vado a dare un'occhiata a quanto hai postato e consigliato...

...e ancora grazie!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
ho parlato con Fiacca a proposito di questo.....vedrai che ti farà sapere qualcosa.....se ti interessa altro oltre quello che c'è sul sito del sassotagliato contattami senza problemi.

Scusa, leggo ora.

Sì, con Fiacca ci siamo sentiti, sempre gentilissima, beati voi che la frequentate!

Ora, come dicevo a Tottero, il problema è di fare un cernita, ovvero scegliere due percorsi vicini all'agriturismo ed eliminare tutto il resto, e non è facile... help me!:nunsacci:

Grazie per la disponibilità! Siete tutti davvero ospitali, a buon rendere!
Probabilmente conoscerò altri Umbri nel giro postato qui al Sasso di Simone!
 

tottero

Biker dantescus
Tottero, faresti questo per me??? Peccato che sei già felicemente fidanzato con una bella e dolce ragazza, altrimenti...
:smile::smile::smile::smile:

Ehi, da un inizio in cui non sapevo che pesci prendere e credevo di dovermi "contentare" ora , non so ancora che fare, anzi, peggio, ma la situazione si è capovolta!!! Troppa roba e bona!!! ...quasi come le tue pregiate salsicce!!!
Ancora te le ricordi eh..che magnatona!!! :spetteguless:


Andiamo con ordine, il 16: Martani o Subasio? Li conosco di fama entrambe, ma non so proprio quale scegliere, mi affiderei alla tua esperienza ricordandoti le mie "possibilità ciclistiche" (livello Morina, per intenderci) e la mia passione per i bei posti...
Dicci tu ora e luogo

Per gli altri due giorni vado a dare un'occhiata a quanto hai postato e consigliato...

...e ancora grazie!

Caspita! se sei come la Morina allora fai/vai dappertutto!
a giugno si è sparata oltre 3000 mt in 3 giorni, 100km, salite tremebonde, discese impervie...
una super-woman! :duello:

Per domenica 16 vediamo, mi piacerebbe portarvi sui Martani...
tipo Scoppio, Cima Panco e rientro per il sentiero del Gufo Reale!
posti bellissimi!
altrimenti portate le mogli ad Assisi..e noi approfittiamo per fare un gran bel giro sul Subasio...
ora vediamo, ci studio un pò sopra e ti faccio sapere!

Per gli altri due giorni fidati dei consigli del Vècio Etrusco, lui è il GURU della zona!
In effetti il parco dei Sette Frati è stupendo, così come l'Elmo, il Forello, Prodo, la Roccaccia...
non hai che l'imbarazzo della scelta! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Uuuhhhmmm... di quelle salsiccine non ricordo il nome, ma la bontà sì! A proposito dimmelo così le compro!

La Morina è una tosta, anzi, tostissima, è la nostra guida ufficiale del gruppo ! ... ma da pochi giorni abbiamo fatto un altro acquisto davvero considerevole e altrettanto prestigioso....:omertà:
Sarei venuto volentierissimo anch'io, ma il guinzaglio era un po' corto ! Mi ha detto che l'avete troncata, birbanti!

Allora il 16: MARTANI ?!!! Il Subasio è più vicino? Fai te, basta che si rientri (almeno noi maremmani) intorno pranzo-primo pomeriggio per non far inferocire le belve!
Non ci diventà matto, eh?!

Per i due giri precedenti seguo i consigli dell'Etrusco, giretti da 800-1000 mt con 30-45 km. così siamo freschi per il Subasio o i Martani!

Ah, complimenti per l'ottimo lavoro del GAL !!!:up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo