vp free....come va?freeride hard o soft?

sonoste

Biker serius
11/9/04
141
1
0
milano
Visita sito
io ho una small e sono 1.70 e mi trovo benissimo come taglia;se la monti leggera per pedalarla magari puoi osare una taglia in piu,ma per il freeride ti conviene stare sul piccolo;credo che fino a 1.75 ti possa andare bene la s(ora nn ricordo bene ma sul sito santa cè).bici molto bella ,con le piastre alte era un po pigra in curva ma molto stabile sul veloce,ho messo quelle basse (parlo di 888 ovviamente)ed è diventata un giocattolo,magari un po piu impegnativa sui drittoni...ma chi ci va dritto?
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Come avevo scritto in precedenza io sono alto 172 cm. e uso una S, per darti un idea uno dei ragazzi che gira con me è alto 202 cm. e usa una L e si trova benissimo.Quando la ordini per la molla valuta il peso io in ordine di marcia peso 84 kg. e santa ti indica una molla da 400x2.75 io ho preso una da 450x2.80 e va che è una meraviglia.
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
A raga'.....vediamo di non andare fuori topic,Dominic ha semplicemente chiesto un consiglio sulla VP-FREE,vorrebbe sapere come va' sia nel FR che nella DH.....credo che gia' di suo,sa che vuol dire fare DH o FR,non riempiamo interi topic a parlare sempre delle differenze tra le due specialita':cagozzo: (ammesse che ci sono).......rispondiamo semplicemente al suo quesito:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
io ho una small e sono 1.70 e mi trovo benissimo come taglia;se la monti leggera per pedalarla magari puoi osare una taglia in piu,ma per il freeride ti conviene stare sul piccolo;credo che fino a 1.75 ti possa andare bene la s(ora nn ricordo bene ma sul sito santa cè).bici molto bella ,con le piastre alte era un po pigra in curva ma molto stabile sul veloce,ho messo quelle basse (parlo di 888 ovviamente)ed è diventata un giocattolo,magari un po piu impegnativa sui drittoni...ma chi ci va dritto?


Dominic è alto 178cm.....credo che una S sia un po' piccola per lui......!!!:saccio:

Faccio un semplice ragionamento.......SANTACRUZ fa una serie di taglie per poter coprire tutte le fasce di altezze........se uno alto 178cm prende una S,chi è alto 165cm che deve prendere...?:saccio:
Non credo che SANTA glie ne fara' una su misura.....!!!
E soprattutto chi deve prendere una taglia XL.....?????:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Mi ripeto siamo in quattor ad averla è diventata quasi una bici aziendale vi do l'idea dell'altezza delle persone e relativa taglia
Gianni 202 cm taglia L ( prima aveva una Bullita taglia XL ma vpree e piu grande)
Emiliano 172 cm tg. S
Io 172 cm tg. S
Raffo 155 cm. taglia S
paragonata alle altre marche sono grandi controlla le taglie sul sito della santa, e se hai possibilità vai da un si vende e prova a montarci sopra. è importante anche come sei fatto fisicamente
le gambe corte ed il busto lungo :quindi brevilineo
gambe lunghe e busto normale :quindi longilineo
cambia di molto, c'è questa mani da parte di alcuni sivende di consigliare taglie grandi nn sono bdc.
 

fantom

Biker novus
13/10/06
3
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti ...io ho da 2 anni una vp-free con fox dhx5 sono alto 1.84 e ho una M con forka 888 piastre alte,mi trovo benissimo sia nel freeride sia in dh,adesso dopo 2 anni di uso e abuso vorrei cambiarla ,ma visto quanto va bene paragonando anche con altre bici provate,mi sa che la terro' ancora...te la consiglio vivamente...scavalca con disinvoltura qualsiasi cosa si trovi in traettoria...la ruota post. e letteralmente incollata al suolo e indipendente sia dalla pedalata che frenata,nei drop sembra di atterrare su un cuscino, fondocorsa sconosciuto,l'ammo e' solo un po' pigro in partenza ma con una buona regolazione copia bene anche le piccole asperita' e' robustissima...provare per credere...
 

sanro

Biker popularis
11/6/04
75
0
0
62
ALBA
Visita sito
Ciao ormai sono due anni che la VP-FREE e faccio solo DH nuda e cruda ,sono alti 1.74 e ho la M ,montata con la 888 piastre alte e monocorona,praticamente passa sopratutto con grande sicurezza e il carro lavora molto bene quando si tratta di pedalare.Facendo DH agonisitca ho la tendenza a passare dritto sugli ostacoli ed è qui che da il meglio di se;è praticamente indistruttibile e sicura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo