Votec V.SX o Specialized Enduro?

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Lasciamo stare la prima parte perchè mi sembra fantascienza per oggi (anche perchè credo che per un americano costi di più ordinare una bici da Rose o Canyon,trascurando che molte delle loro bici lavorano con un giunto Horst che per l'america appartiene a Speci, piuttosto che una di un marchio blasonato come Speci, Cannondale, ecc), sulla frase finale mi trovo completamente in disaccordo. Prendiamo una buona bici come l'enduro montata al top e mettiamola a confronto con una full del Decathlon sempre montata al top. Una vale l'altra? E' ovvio che nel scegliere la bici entra in gioco anche e soprattutto il vil denaro che ci porta a scegliere tra due buone bici con listino simile quella montata meglio (e infatti ho sconsigliato la Votec perchè a mio avviso con budget di 2000 euro non vale la pena al contrario di altre tedesche), però il punto di partenza è il telaio, se questo lavora male anche con le sospensioni migliori al mondo continuerà a non soddisfare....

Quoto
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
provabile che abbia espresso male la mia perplessita', ed e' fuor di dubbio che la qualita' del telaio conta...
fino a qui tutti d'accordo
quello che mi chiedevo era questo:
ipotizziamo che cannondale decida di vendere solo online
agli occhi di un compratore, quale potrebbe essere il mio nipotino fra 10 anni, la rispettabilita' di un simile nome verrebbe sminuita dalla politica di vendita?
non voglio far polemica, sia chiaro
vorrei solo capire se una tale politica di vendita fa nascere nel potenziale cliente dei pregiudizi riguardo la qualita' di un prodotto
spero di essere stato chiaro questa volta
buone pedalate a tutti
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
provabile che abbia espresso male la mia perplessita', ed e' fuor di dubbio che la qualita' del telaio conta...
fino a qui tutti d'accordo
quello che mi chiedevo era questo:
ipotizziamo che cannondale decida di vendere solo online
agli occhi di un compratore, quale potrebbe essere il mio nipotino fra 10 anni, la rispettabilita' di un simile nome verrebbe sminuita dalla politica di vendita?
non voglio far polemica, sia chiaro
vorrei solo capire se una tale politica di vendita fa nascere nel potenziale cliente dei pregiudizi riguardo la qualita' di un prodotto
spero di essere stato chiaro questa volta
buone pedalate a tutti
Stiamo andando molto :offtopic:
Non credo proprio che la vendita on line, soprattutto se fatta da marchi prestigiosi, come oggi sono Canyon e Rose, possa creare diffidenza nel cliente, soprattutto se come accade per i due mail order citati si hanno prodotti validi a prezzi impossibili da avere al negozio. Mettendoci vicino magari qualche test day il connubio è perfetto.
Il problema ad oggi nel vendere on line (soprattutto in Italia) è il fatto che molti clienti preferiscono (giustamente o no, dipende dai casi) avere come riferimento il negozio, dove tocchi con mano il prodotto, se non sei abile nel mettere le mani sulla bici hai chi lo fa per te, ecc...
Se un marchio che ha sempre avuto come riferimento i negozi come Speci, Trek, ecc decidesse di vendere on line a prezzi inferiori che in negozio prima di tutto vedrebbe un crollo nelle vendite (poi se anche tenesse ancora viva la vendita tradizionale sfido a trovare un importatore/negozio che venderebbe un prodotto che on line si trova a molto meno).
Secondo il mio punto di vista ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che ci possa essere una riconversione del mercato (cosa peraltro non ovvia, forse non è il metodo più efficace per vendere di più e quindi forse resterà un tipo di vendita praticato da pochi, anche se il successo di marchi come Canyon fa pensare al contrario almeno per quanto riguarda le new entry in questo mercato)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mi ero perso un attimino questo thread, gasp! :-(

Grazie a tutti per le risposte, anche se discordanti, così da rassicurarmi sul da farsi! :smile:

Va beh, comunque sia gira che ti rigira per il momento (per fortuna) mi sono convinto che la mia attuale SJ sia magnifica con le modifiche apportate, per cui la biga "seria" da Enduro dovrà attendere un attimino che mi chiarisca le idee di cosa vorrò fare da grande! :-)

La Votec mi ha veramente fulminato a livello estetico, il budget non è di 2000€ ma all'incirca di 3.500€.

Sono in acordo con i ragionamenti fatti sulla Votec e sulla S-Works in vendita sul mercatino, certo che un telaio S-Works (nuovo) costa quei soldi li e gli upgrade, volendo, si possono sempre fare tranquillamente poco per volta!

Per quanto riguarda Canyon: le AM nn mi fanno impazzire esteticamente e se dovessi spendere su quel marchio punterei ad una Vertride che mi piace molto, fine dei compromessi con 180 di corsa, poi magari la porto su con l'elicottero... :-)

Ciao e grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
torque:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
e vedrai che non ti pentirai

Mah, guarda, francamente sto rivalutando un pò il tutto in quanto sto portando le uscite ben oltre i 2000 mt di ascesa e a tutti gli effetti nn vedo criticità nella mia Stumpjumper, nemmeno nelle discese più impegnative, è sempre li che mi asseconda qualsiasi cagata voglia fare, che sia un passaggio tecnico al limite del capottamento\aderenza o un single track veloce su terra battuta con le sponde nelle curve!

Per la pedalabilità penso che sia tra le migliori e ciò mi consente di "vivere" in sella delle 8-9 ore per giri che fino all'anno scorso pensavo fossero solo per esseri sovrumani (o X-Men!).

Altra cosa innegabile è che la mia Stumpy pesa 12 Kg e quando mi trovo davanti dei MURI da scalare con la bici in braccio, beh... se pesasse ancora meno sarei felice!

Alla fine è vero: con una bici da Enduro migliori la discesa, ma peggiori la salita inevitabilmente e visto quello che riesco a fare con la mia Stumpy al momento non sento più la necessità di una migrazione verso una bici diversa.

La Votec comunque mi fa veramente sballare, come la Torque del resto... ma al momento la mia Stumpy mi sta dando veramente delle gran belle soddisfazioni ed il limite di ieri viene polverizzato da ciò che farò oggi, per cui fino a che avrò un miglioramento delle prestazioni vorrà dire che l'unico limite ero io e nn la bici!!!!

Bye :-)
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Io trovo che con il passaggio ad una bici da enduro in salita abbia trovato solo guadagno.
Nel tecnico a salire non ho nemmeno più bisogno di abbassare la forca da 160.. e con questi bei sistemi costruiti sali da dio ovunque dove non si debba spallare...
Sarò di parte ma ti consiglierei Votec. Per la comodità del negozio ti consiglierei (anche se non ne sono un fan scatenato), specy.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo