Votec v.sr

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Enduro, FR, Avalanche bike???


vsr_1_2_100p.jpg.pagespeed.ce.YKL2ShLXxa.jpg



In ogni caso esteticamente credo faccia la sua porca figura!!

Qui i dettagli: http://www.votec.com/bikeshop/mountainbikes/vsr/1_2.html
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Viste le quote geometriche direi che é ha un limite spostato più sul FR... 64,3° di angolo sterzo li vedo un pò troppi anche per una enduro spinta!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
bellissima, la guardavo qualche giorno fa, ma non riescoa spiegarmela: una bici con quelle geomtrie è impedalabile a prescindere dal peso, sembra una biga da park ma montata come un enduro: che senso ha una doppia o peggio ancora un hammer su un mezzo con queste quote?:nunsacci:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.198
332
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
la linea è molto bella e il rapporto prezzo/montaggio piuttosto buono però da pedalare la vedo dura...non ha la forca abbassabile ne ammo bloccabile e geometrie piuttosto discesistiche...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Avevo appunto posto la domanda ad inizio discussione...

Che nasca per scendere ma sia montata ad aria per essere il più leggera possibile?


Esiste anchela sorellona a molla con 180+180:


vfr_1_1_100p.jpg
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
in realtà una bici così (mi riferisco alla prima, quella ad aria) non sarebbe insensata per uno come me.

motivazione: la casa "al mare" dei miei genitori è in realtà in collina, a metà della salita che porta a certi trail di Finale Ligure/Varigotti, tendenzialmente un po' tosti da fare con una bici AM.

senza star troppo a prendere furgoni, da quel punto di partenza viene voglia di salire un pochino (anche a passo di lumaca) e poi fare qualche discesa su terreno tecnico. io per la verità pedalo poco e spingo molto, ma è colpa della mia scarsa condizione fisica.

insomma, anche una bici un po' anomala può avere i suoi utilizzi, o perfino essere perfetta per una nicchia.
in fondo è il bello del mercato della mtb: ce n'è di tutti i colori.
l'omologazione per me è nemica del divertimento.

:bollicine:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Avevo appunto posto la domanda ad inizio discussione...

Che nasca per scendere ma sia montata ad aria per essere il più leggera possibile?

Esiste anchela sorellona a molla con 180+180:

sorellona che mi sembra molto più sensata come montaggio, solo che guardandola ad occhio mi sembra ceh sia esattamente lo stesso telaio della versione ad aria nonostante l'escursione maggiorata, quindi con una sospensione più lunga mi apre si alzi abbastanza da terra e si apra ancora di più di sterzo:nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
sad_smile se vedi le geometrie sul sito noterai che la fr taglia S e L hanno 65° di sterzo...mentre la taglia M ha 64,7 ... quella montata ad aria con hammer...ha 64,3° quindi è l'opposto di quello che dici
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
sad_smile se vedi le geometrie sul sito noterai che la fr taglia S e L hanno 65° di sterzo...mentre la taglia M ha 64,7 ... quella montata ad aria con hammer...ha 64,3° quindi è l'opposto di quello che dici


giusto, errore mio, pensavo fosse sempre la v sr con un montaggio diverso invece questa è la v fr, tutt'altro mezzo.
certo non capisco come sia possibile fare bighe in cui le quote geometriche cambiano in questo modo:nunsacci:
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Mi sembra un buon freeride, ma mi confonde un pochino il montaggio. Io ho una bici con lo stesso focus, la reign X del 2010, le quote sono diverse ed e' molto pedalabile. Questa invece sembra molto improntata alla discesa.
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sad smile

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo