"Vorrei" una MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Tieni d'occhio giornalmente il sito decathlon, a breve caricheranno le nuove mtb presentate qualche settimana fa, oggi hanno caricato le nuove gravel ad esempio, si tratta solo di avere un po' di pazienza e ordinare appena le becchi disponibili.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ammesso e non concesso che l'abbia usata solamente su strade bianche e piste ciclabili la bici ha comunque 5 anni 520 sono troppi. L'allestimento 2021 dal sito costa 799 quindi in negozio la trovi anche a meno se fosse già 400 sarebbe diverso il discorso.

Bianchi kuma 27,5" leggere descrizione | Subito

Vendo bellissima Mtb Bianchi kuma 27,5" 27.2 del 2015 taglia M. La bici è stata usata, non tenuta ferma quindi ha normali segni di utilizzo, la bici NON È COME USCITA DI FABBRICA! Infatti monta diversi upgrade come pedali Shimano SAINT dal valore nuo
www.subito.it
www.subito.it
Qua il discorso è più lungo, la bici è stata di sicuro trattata con amore e cura però:
1) La bici ha 6 anni
2) molti di questi interventi sono dovuti alla progressiva usura dei componenti
3) É una 27,5 che la svaluta di molto
4) ha una trasmissione 3X8
sono troppi soldi con il rischio che ti si crepi il telaio e rimani senza bici.

Adesso ti faccio un esempio. Io a gennaio avevo prenotato una bici nuova, la mia bici "attuale" ero indeciso se venderla o portarla giù in Sicilia, dopo lunga riflessione considerando che non valeva la pena tenere la bici ferma per 10 mesi l'anno decisi che l'avrei venduta. A fine marzo la tragedia, crepa sul tubo del reggisella. due settimane fa arriva la risposta dalla casa madre sì il telaio te lo sostituiamo, MA, abbiamo disponibilità da luglio in poi, della bici nuova non si sa ancora nulla tranne che la data di consegna è slittata da giugno a data da destinarsi. Bene, a luglio quando arriva il telaio nuovo la bici rimontata dei competenti la vendo come nuova, nel frattempo arriva una mezza botta di culo, arriva una bici nuova al negozio ma è molto più costosa di quella che avevo ordinato, chiedo quindi quanto mi darebbe per la mia bici, acquistata a 575€ e a cui a gennaio avevo montato delle ruote nuove per una spesa aggiuntiva di 260 e non posso portare sulla bici nuova (aggiungici tante piccole spesucce man mano e la manutenzione costante dei componenti) . La risposta è stata 300€.

Ora, mettiamo pure che lui ci voglia guadagnare qualcosa, se lui mi avesse detto 450 gliel'avrei data ma ora prendo e la vendo a non meno di 550/600 e fai conto che sostanzialmente è una bici con telaio nuovo, ruote nuove, catena nuova, forcella manutenuta e il livello è lo stesso delle bici negli annunci con la differenza che quelle hanno 5/6 anni di utilizzo
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Tieni d'occhio giornalmente il sito decathlon, a breve caricheranno le nuove mtb presentate qualche settimana fa, oggi hanno caricato le nuove gravel ad esempio, si tratta solo di avere un po' di pazienza e ordinare appena le becchi disponibili.

Eh la le linee XC e AM, da quello che ho capito lui vorrebbe rimanere in linea ST. sai se anche quelle hanno presentato?
 

Wiz73

Biker novus
9/4/21
16
18
0
50
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Ammesso e non concesso che l'abbia usata solamente su strade bianche e piste ciclabili la bici ha comunque 5 anni 520 sono troppi. L'allestimento 2021 dal sito costa 799 quindi in negozio la trovi anche a meno se fosse già 400 sarebbe diverso il discorso.

Qua il discorso è più lungo, la bici è stata di sicuro trattata con amore e cura però:
1) La bici ha 6 anni
2) molti di questi interventi sono dovuti alla progressiva usura dei componenti
3) É una 27,5 che la svaluta di molto
4) ha una trasmissione 3X8
sono troppi soldi con il rischio che ti si crepi il telaio e rimani senza bici.

Adesso ti faccio un esempio. Io a gennaio avevo prenotato una bici nuova, la mia bici "attuale" ero indeciso se venderla o portarla giù in Sicilia, dopo lunga riflessione considerando che non valeva la pena tenere la bici ferma per 10 mesi l'anno decisi che l'avrei venduta. A fine marzo la tragedia, crepa sul tubo del reggisella. due settimane fa arriva la risposta dalla casa madre sì il telaio te lo sostituiamo, MA, abbiamo disponibilità da luglio in poi, della bici nuova non si sa ancora nulla tranne che la data di consegna è slittata da giugno a data da destinarsi. Bene, a luglio quando arriva il telaio nuovo la bici rimontata dei competenti la vendo come nuova, nel frattempo arriva una mezza botta di culo, arriva una bici nuova al negozio ma è molto più costosa di quella che avevo ordinato, chiedo quindi quanto mi darebbe per la mia bici, acquistata a 575€ e a cui a gennaio avevo montato delle ruote nuove per una spesa aggiuntiva di 260 e non posso portare sulla bici nuova (aggiungici tante piccole spesucce man mano e la manutenzione costante dei componenti) . La risposta è stata 300€.

Ora, mettiamo pure che lui ci voglia guadagnare qualcosa, se lui mi avesse detto 450 gliel'avrei data ma ora prendo e la vendo a non meno di 550/600 e fai conto che sostanzialmente è una bici con telaio nuovo, ruote nuove, catena nuova, forcella manutenuta e il livello è lo stesso delle bici negli annunci con la differenza che quelle hanno 5/6 anni di utilizzo
Riguardo alla Bianchi capisco il punto. Quella stessa cura dimostra un uso intenso quindi anche se sai cosa compri il rischio che ti rimanga in mano.

Per la cube, il prezzo oggi è teoria purtroppo. Il nuovo in giro non c'è e quindi usato se lo fan pagare. Da quello che si sente e si legge oltretutto il riassortimento non è nemmeno così a breve, minimo a stagione inoltrata ed i prezzi oltretutto probabile saliranno. Quindi si hai ragione ma è un discorso che tornerà a valere il prossimo anno.
Siamo d'accordo che è l'anno sbagliato per farsi una prima bici, o si aspetta oppure si sa che si paga di più. Potrei pure essere disposto ad investire quei soldini in più ma vorrei evitare la sola almeno. E questo non è così semplice al momento.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Riguardo alla Bianchi capisco il punto. Quella stessa cura dimostra un uso intenso quindi anche se sai cosa compri il rischio che ti rimanga in mano.

Per la cube, il prezzo oggi è teoria purtroppo. Il nuovo in giro non c'è e quindi usato se lo fan pagare. Da quello che si sente e si legge oltretutto il riassortimento non è nemmeno così a breve, minimo a stagione inoltrata ed i prezzi oltretutto probabile saliranno. Quindi si hai ragione ma è un discorso che tornerà a valere il prossimo anno.
Siamo d'accordo che è l'anno sbagliato per farsi una prima bici, o si aspetta oppure si sa che si paga di più. Potrei pure essere disposto ad investire quei soldini in più ma vorrei evitare la sola almeno. E questo non è così semplice al momento.
Concordo, come ti dicevo anch’io ho dovuto affrontare una spesa più alta di quanto previsto. Se posso dire un’ultima cosa considera almeno questo se la differenza di prezzo tra una bici usata ed una in negozio non è molta tanto vale spendere quel qualcosa in più e prenderla nuova (ammesso e non concesso che ci siano)
 

Wiz73

Biker novus
9/4/21
16
18
0
50
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie per i consigli alla fine sono riuscito a trovarla :-?:
Sono andato a vedere la rockrider 8.1 ma oltre al prezzo che era fuori mercato anche considerato il periodo la bici dimostrava tutti i suoi anni e anche qualcosa in più. Da profano secondo me servivano 100 euro per metterla in strada. Ma visto che sono appunto ignorante la cifra avrebbe potuto tranquillamente moltiplicarsi. Quindi è rimasta lì.

Poi ho visto una 540 di 5 anni e l'orango sulla spalla stava facendo il suo anche perché il prezzo era stranamente competitivo.

Poi però ho visto lei e la scimmia ha preso definitivamente il sopravvento. Una cannondale trail 4 del 2019 con 75 km (si si 75) nuova che pareva uscita dal negozio. Sono volato a prenderla e ho messo su i primi km. Contentone!!!!. E secondo me, nel caso decida che la.mtb non fa per me ha il vantaggio che sarà più rivendibile di qualsiasi cosa avessi visto prima. Non penso di aver fatto un affare ma alla fine per come è messa forse è la cosa migliore potessi trovare.
Grazie a tutti
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Grazie per i consigli alla fine sono riuscito a trovarla :-?:
Sono andato a vedere la rockrider 8.1 ma oltre al prezzo che era fuori mercato anche considerato il periodo la bici dimostrava tutti i suoi anni e anche qualcosa in più. Da profano secondo me servivano 100 euro per metterla in strada. Ma visto che sono appunto ignorante la cifra avrebbe potuto tranquillamente moltiplicarsi. Quindi è rimasta lì.

Poi ho visto una 540 di 5 anni e l'orango sulla spalla stava facendo il suo anche perché il prezzo era stranamente competitivo.

Poi però ho visto lei e la scimmia ha preso definitivamente il sopravvento. Una cannondale trail 4 del 2019 con 75 km (si si 75) nuova che pareva uscita dal negozio. Sono volato a prenderla e ho messo su i primi km. Contentone!!!!. E secondo me, nel caso decida che la.mtb non fa per me ha il vantaggio che sarà più rivendibile di qualsiasi cosa avessi visto prima. Non penso di aver fatto un affare ma alla fine per come è messa forse è la cosa migliore potessi trovare.
Grazie a tutti
Auguri e buone pedalate!!! :i-want-t:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Grazie per i consigli alla fine sono riuscito a trovarla :-?:
Sono andato a vedere la rockrider 8.1 ma oltre al prezzo che era fuori mercato anche considerato il periodo la bici dimostrava tutti i suoi anni e anche qualcosa in più. Da profano secondo me servivano 100 euro per metterla in strada. Ma visto che sono appunto ignorante la cifra avrebbe potuto tranquillamente moltiplicarsi. Quindi è rimasta lì.

Poi ho visto una 540 di 5 anni e l'orango sulla spalla stava facendo il suo anche perché il prezzo era stranamente competitivo.

Poi però ho visto lei e la scimmia ha preso definitivamente il sopravvento. Una cannondale trail 4 del 2019 con 75 km (si si 75) nuova che pareva uscita dal negozio. Sono volato a prenderla e ho messo su i primi km. Contentone!!!!. E secondo me, nel caso decida che la.mtb non fa per me ha il vantaggio che sarà più rivendibile di qualsiasi cosa avessi visto prima. Non penso di aver fatto un affare ma alla fine per come è messa forse è la cosa migliore potessi trovare.
Grazie a tutti

Benissimo! Bravo!!!! Benvenuto in questo fantastico sport e buone pedalate!!!
 

Wiz73

Biker novus
9/4/21
16
18
0
50
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiorno
Questo post sarà la sintesi della niubbanza più spinta quindi abbiate pietà:)
Qualcosa come " non so cosa voglio ma lo voglio"
Allora io sarei in teoria uno sportivo con un tarlo per la competizione. Dico in teoria perché a 48 anni con lavoro e famiglia non riesco più a stare dietro alla pratica sportiva per testa e tempo. Solo che ho sempre fatto sport che avevano almeno 2 tra gli elementi palla-punteggio-contatto fisico. Quindi approccio con la mtb mi è un attimo ostico ;)
La mtb mi piace perché posso fare attività unendo l'altra passione per la montagna.
Fatta questa premessa arrivo al punto.
Da quando è arrivata la bici ho fatto 250 km circa tutti in piano (in giri da 40 km ciascuno più o meno) e per i quali probabilmente una graziella avanzava e bastava.
Il punto è che tolte proprio le prime 2 uscite dove si è rimesso in moto il fisico i 40 km li faccio senza nessuno sforzo proprio scendo dalla bici e mi pare di aver fatto fatica come prendere ascensore.
Vivo nel piattume, le salite sono le rampe dei box. Per fare quello che vorrei dovrei prendere auto e fare 30 minuti ma sono sicuro di non essere ancora pronto per i sentieri in salita.
Vorrei quindi rendere più allenante la pianura.
Mi vengono in mente 2 alternative. La prima c'è vicino casa un anello sterrato poco frequentato e che quindi si può fare veloce. Che farei per un po di km cercando di tenere una velocità media sopra i 20 km. La seconda invece, ocho che arriva la boiata, è ripetute sulle rampe del cavalcavia della ciclabile ce ne sono un paio in zona vicini di una cinquantina di metri.
Sparate a zero;)
 

Wiz73

Biker novus
9/4/21
16
18
0
50
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Ti prendi la fascia cardio, il garmin e ti fai gli allenamenti con ripetute nei vari range di battiti cardiaci.
Una roba da criceti che puoi fare anche a casa sulla ciclette.

Ecco lo sapevo che dovevo spendere altri soldi:)

Ma negli anni 2000 come facevano senza cardio? Il limite non era il fiatone? La domanda sembra cretina e lo è ;) ma non avendo mai fatto sport di resistenza davvero non ho conoscenza della risposta del mio fisico.

Tutti gli allenamenti sono roba da criceti tipo quando a tennis facevi diagonali da 50 colpi.
La cyclette no! Ho ceduto allo spinning ma era una roba diversa musica a palla fuori sella spinta sulle gambe il sedere di quella davanti ecc ecc
 
  • Haha
Reactions: Treppy

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Adesso ci sono anche le spinbike virtuali dove ti sfidi con gli amici a sputar sangue mentre fuori impazza la pandemia.
Cmq per allenarsi ci vuole la scienza, quindi in primis motivazione, perchè divertimento zero, secondo visita medica sportiva con test conconi per le soglie cardiache, poi un buon programma di allenamenti.
Una volta primeggiavano le doti naturali con qualche bomba artigianale e tanta fatica, adesso conta la scienza e sempre tanta fatica e bombe più sofisticate.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Il punto è che tolte proprio le prime 2 uscite dove si è rimesso in moto il fisico i 40 km li faccio senza nessuno sforzo proprio scendo dalla bici e mi pare di aver fatto fatica come prendere ascensore.
Vivo nel piattume, le salite sono le rampe dei box. Per fare quello che vorrei dovrei prendere auto e fare 30 minuti ma sono sicuro di non essere ancora pronto per i sentieri in salita.
Vorrei quindi rendere più allenante la pianura.
...
Se non vuoi rendere la cosa più noiosa, basta pedalare di più e/o a velocità maggiori.
Poi tutto il resto funziona benissimo, ma non è la stessa cosa per tutti fare le ripetute da qualche parte o pedalare normalmente in giro, come divertimento intendo. C'è chi ha il pallino delle prestazioni e dei numeri e farebbe di tutto per aumentarli, chi si annoia a morte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Potresti anche girare con i copertoni un po più sgonfi (nel limite della decenza, ovviamente...), sembra una cazzata ma credimi che di fatica ne fai.
PS: La Cobram mai fatta, ma con la Vespa storica ho fatto la Parigi-Dabar... un numero alto ma imprecisato di osterie in 2,5 giorni su e giu per il Montello con tanto di campo tendato in mezzo al grano e unico supporto bancone di birra alla spina :-)
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Wiz73

Biker novus
9/4/21
16
18
0
50
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Ok grazie penso però di non essermi spiegato bene.
Non è che voglia fare tempi o gare ma per natura in uno sport mi pongo obiettivo di migliorare quanto basta per fare quello che vorrei.
Quello che vorrei è sapere di reggere che so un dislivello di x00 metri.
Per arrivarci non penso ci siano scorciatoie ma che si tratti di rinforzare gamba (e quindi lavoro di potenziamento) e resistenza (e quindi km).
Più o meno è quello che pensavo aumentare intensità, chilometraggio ed eventualmente se colto da autolesionismo fulminante ripetute su salite
 

Classifica mensile dislivello positivo