vorrei una e-bike tosta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

e-stremo

Biker novus
18/4/16
22
0
0
Visita sito
vorrei una ebike di quelle toste e potenti, tipo quelle della http://www.qulbix.com/

ho letto che possono anche venderti motore batterie e telaio a parte e la bici te la fai te con i pezzi che vuoi, voi cosa consigliate?

volevo sapere, ma se mi beccano in strada con questo mezzo cosa rischio?
io la userei al 90% offroad ma qualche tocchettino su strada devo farlo per forza

infine, con unq ebike del genere posso girare liberamente in tutti i percorsi offroad dove le moto enduro non possono entrare?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
vorrei una ebike di quelle toste e potenti, tipo quelle della http://www.qulbix.com/

ho letto che possono anche venderti motore batterie e telaio a parte e la bici te la fai te con i pezzi che vuoi, voi cosa consigliate?

volevo sapere, ma se mi beccano in strada con questo mezzo cosa rischio?
io la userei al 90% offroad ma qualche tocchettino su strada devo farlo per forza

infine, con unq ebike del genere posso girare liberamente in tutti i percorsi offroad dove le moto enduro non possono entrare?
E no se son strade anche di montagna non puoi girare, solo in zone private, quindi se hai un bosco ci puoi girare li

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
merd.
vabbuò allora la usa in svizzera in montanga, chi vuoi che venga a fermarmi?
Boh se ti becca la forestale è come ti becasse con la moto. Poi come girano le moto dove non potrebbero ci giri pure tu ma non che si possa fare

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

e-stremo

Biker novus
18/4/16
22
0
0
Visita sito
vabbuo ma alal fine la guardia come fa a sapere che la mia ebike supera i 25kmh?

in svizzera poi ci sono ebike legali da 45 km/h , però hanno la targa

sennò, di legale tosto cosa c'è? qualcosa che sia facilmente pompabile a prestazioni superiori ma dall'aspetto legal.
io vorrei usarla per salire al monte lema e fare la attraversata al tamaro + downhill
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
vabbuo ma alal fine la guardia come fa a sapere che la mia ebike supera i 25kmh?
a meno che non sia scemo io ci vedo na differenza
Q76R_moto_banner_hp.png

Haibike-xDuro-NDURO-PRO-2016-eBike.jpg




sennò, di legale tosto cosa c'è? qualcosa che sia facilmente pompabile a prestazioni superiori ma dall'aspetto legal.
io vorrei usarla per salire al monte lema e fare la attraversata al tamaro + downhill

di tosto,anzi piu tosto di quella cosa postato soprattutto in discesa ci sono varie bici tipo quella postata sopra che in discesa dove non ha 4 kg di motore sulla ruota

in svizzera sono legali ok, quindi la targhi paghi bollo assicurazione e poi puoi circolare su strada, ma non dove ci sono i divieti
 

claudio.b

Biker popularis
15/1/11
58
3
0
Modena
Visita sito
vorrei una ebike di quelle toste e potenti, tipo quelle della [url]http://www.qulbix.com/[/URL]

ho letto che possono anche venderti motore batterie e telaio a parte e la bici te la fai te con i pezzi che vuoi, voi cosa consigliate?

volevo sapere, ma se mi beccano in strada con questo mezzo cosa rischio?
io la userei al 90% offroad ma qualche tocchettino su strada devo farlo per forza

infine, con unq ebike del genere posso girare liberamente in tutti i percorsi offroad dove le moto enduro non possono entrare?

Ma comprati una moto da cross e vai a girare in pista, spendi meno e avrai meno problemi!

Personalmente ho un concetto di e-bike completamente opposto, il motore deve essere un ausilio per permetterti di fare più strada o salite più dure senza massacrarti di fatica, la mia Haibike credo di averla messa in High 2o3 volte giusto per provarla, la uso quasi sempre in eco o al massimo in standard nelle salite più toste.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
tipo dislivello 1500 mt
pedalo poco


C'è qualcuno che con gli ultimi motori Bosch Cx 75nm e batteria da 500wh ci ha fatto 1300 mt di dislivello con assistenza in Sport (Eco-Tour-Sport-Turbo).
MA devi sempre e cmq pedalare, più assisstenza usi meno fatichi, ma fai meno strada...meno assistenza usi, più fatichi ma fai più strada.
Dipende da te e da come la usi.
C'è chi si è comprato la doppia batteria e gira sempre in Sport e Turbo...c'è invece chi va via in Eco, e si fa 60km e più dai 1300 ai 1500 di dislivello a salire.

Bici tosta?
Dipende dal tuo budget...ma il minimo parte da 4500 ad arrivare agli 8000 per la dh...Moustanche e HAibike le marche.
L'altra alternativa è quella di comprarti una dh della Mondraker e montarci un motore Bafang da 250wh (per rimanere in regola e poter circolare sulle strade) con batteria personalizzata...forse, spendi qualcosa meno di 4500, ma c'è lo sbattimento.

Ps: col Bafang...c'è da comprare un'interruttore/accelleratore, che ti permette di non pedalare.
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Se sei consapevole di non poter circolare in strade pubbliche, ed hai poca voglia di pedalare e tanta di potenza....fai qualcosa del genere :
 

Allegati

  • FB_IMG_1455062539422.jpg
    FB_IMG_1455062539422.jpg
    90,3 KB · Visite: 55

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il problema di quel mezzo che pensi sia una bici è che può funzionare anche senza trasmissione in quanto il motore è nel mozzo e la potenza è tanta. Il mezzo pesa, ci devi magari mettere 10 kg. di batterie e puoi anche togliere i pedali visto che servono a poco.

Di fatto hai una moto elettrica monomarcia.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
http://www.qulbix.com/

volevo sapere, ma se mi beccano in strada con questo mezzo cosa rischio?



Secondo me il rischio è al pari di girare con una moto da cross senza targa. Meno potenza, meno rumore, ma la categoria è quella. Il vero rischio non è tanto "se ti beccano". Quanto se fai male a qualcuno, anche con la ragione.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
bon, allora mi piglio una bici legale e poi al limite la elaboro .
Che modello mi consigliate?
questa non sembra male
http://www.rotwild.com/bikes-stuff/bikes/all-mountain/rx-fs-275-e-mtb/evo/

ma le batterie aggiuntive le fanno per tutte le bici?
meglio bosch o yamaha?
dove acquistarle online? questo è serio? http://0km.bike/686-e-mtb
occasioni su modelli 2015?
l'usato come lo vedete?

grazie
è nato prima l'uovo o la gallina?
esiste la vita dopo la morte?
e i marò?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo