• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vorrei una 29" ...

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito

risposta 1:
è vero.. non tutti .. ma almeno il 90% (niner, gary fisher, cannondale, felt e via di seguito) non parlando ovviamente di tutti quelli proposti con la rigida..... e ribadiscon che se la cannondale setta la lefty a 80 per la sua 29 il motivo ci sara tutto....

risposta2
siamo partiti con parlare di bici da gran fondo... 29 con forca da 120 non ci sta proprio.. e quindi torniamo a parlare di 80 mm.. su una 29 con una buona gomma ci fai tutto quello che ci devi fare durante una gran fondo.. ma proprio tutto..o se vuoi possiamo dire che con una fronto 29 con 80 mm di escursione ci fai tutto quello che ci fai con una 26 full 100-100.. su questo spero tu concordi con me.. è ovvio che il gradone è un'altra cosa...

risposta 3:
anche qui sono solo in parte d'accordo .. ma il peggior carbonio è sempre più comodo del miglior alluminio.. non credi ? io ho solo provato la paragon in alluminio (la mia) e la superfly in carbonio... stessa geometria.. stesse ruote... il confort per un "vecchietto2 di quasi 50 anni come me non ha confronti... sul titanio si apre un altro discorso

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
anchio sto cercando-guardando
non so decidermi ed anche finanziariamente non
sono messo bene quindi aspetto.
sarà sicuramente front possibilmente 100 anche se dicono
che 80 possa bastare.
se dovessi decidere ora avrei solo 2 opzioni,
Stambek o Paragon,con la Fisher spenderei meno
a parità di peso ma Max fa una bici che ha un fascino
inavvicinabile,credo che aspetterò per farmi una Race
di cui il kit costa 1450 circa più 7/800 di montaggio.
certo se trovassi una Paragon ad un prezzaccio
ci farei un pensiero.
ciao Luca

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao se cerchi una Paragon a buon prezzo prova a vedere da [url]www.risico.it[/URL] pare che abbiano ancora dei 2008 e 2009 decisamente appetibili ... inoltre Franco, il titolare, è appassionato di 29 !
Cmq per la cronaca anch'io sono alla ricerca di una front 29 ma più sul race ... stò valutando l'Air anche se Franco m'ha messo la pulce con il Lynskey in titanio ... la gas29 onestamente mi incuriosisce ma non la conosco, qualcuno di voi ne sà qualcosa di più ?

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito

Paragon azzurre esaurite,solo più una L,a me servirebbe M,
quella bianca è decisamente più bella della nuova metallica.
alla lista aggiungo anche un kit Air,trovato scontato,modello
del 2008,credo.
ciao Luca

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Non capisco.... Parliamo di un settore particolare o no? Perché se parliamo di XC allora il discorso regge, anche se in molti ora usano forcelle da 100mm sulle AIR, per esempio... Se parli di bike in generale, stai sbagliando tutto.

A me pareva che gli interessassero le GF, ma anche una bike tuttofare per le escursioni...

Un carbonio fatto male può essere molto molle o rigidissimo, il discorso migliore alu peggiore carbonio non sta in piedi.

Se ti porto uno scandio da 1,4kg o un carbonio da 2kg cinese vedrai come cambi idea, l'alu flette anche in pedalata.

Ciao

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Credo che mi orienterò su una forca da 100mmm.
Il dubbio rimane se mantenere il QR oppure orientarsi sul PP. L'aggravio di peso mi pare irrilevante.
In merito al discorso carbonio mi permetto di aggiungere che il risultato finale è molto differente a seconda delle fibre utilizzate, della tecnica costruttiva e della modalità di assemblaggio. Pertanto al limite c'è carbonio e carbonio ....
Sulla roba Cinese ho ancora delle riserve (non stò parlando di Taiwan)

Reactions: petit napoleon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo