...
In realtà non è proprio così...
Non ricominciamo con queste storie, se prendi un gradone non c'è gomma latticizzata che tenga, 80 mm vanno a pacco sulla 29 come sulla 26", prova una volta una 29 con forca da 120 e poi vedi la differenza...abissale!
Non credere che il carbonio sia così comodo....capisco volessi passare al titanio...
risposta 1:
è vero.. non tutti .. ma almeno il 90% (niner, gary fisher, cannondale, felt e via di seguito) non parlando ovviamente di tutti quelli proposti con la rigida..... e ribadiscon che se la cannondale setta la lefty a 80 per la sua 29 il motivo ci sara tutto....
risposta2
siamo partiti con parlare di bici da gran fondo... 29 con forca da 120 non ci sta proprio.. e quindi torniamo a parlare di 80 mm.. su una 29 con una buona gomma ci fai tutto quello che ci devi fare durante una gran fondo.. ma proprio tutto..o se vuoi possiamo dire che con una fronto 29 con 80 mm di escursione ci fai tutto quello che ci fai con una 26 full 100-100.. su questo spero tu concordi con me.. è ovvio che il gradone è un'altra cosa...
risposta 3:
anche qui sono solo in parte d'accordo .. ma il peggior carbonio è sempre più comodo del miglior alluminio.. non credi ? io ho solo provato la paragon in alluminio (la mia) e la superfly in carbonio... stessa geometria.. stesse ruote... il confort per un "vecchietto2 di quasi 50 anni come me non ha confronti... sul titanio si apre un altro discorso