Vorrei un parafango posteriore grande

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
Ho passato tutto dicembre 2009 e gennaio 2010 a infangarmi negli sterrati a causa del freddo che non consentiva l'asciugatura del terreno.
Ho messo dei parafanghi di plastica, ma quello posteriore, che si fissa al canotto sella, protegge la schiena (che non me ne frega nulla) ma protegge poco la zona del movimento centrale, guarnitura e deragliatore.
Sto cercando un parafango in plastica che protegga anche quella zona, ma non sono riuscito a trovare granchè in giro.
Sarei anche disposto a fare una cosa artigianale, qualcuno ha già fatto una cosa del genere?
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Fatta ancora no ma ci sto pensando, prendendo un pezzo di gomma, tagliarlo come meglio credo, legarlo al tubo verticale con delle fasciette da elettricista in modo da coprire il deragliatore ed il gioco è fatto.
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
Proprio quello che cercavo.
Ma come hai fatto a fissarlo?
Sembrerebbe fissato ad una estremità con 2 fascette, ma non si muove?

praticamente è fissato in alto con due fascettone da elettricista e grazie anche al fatto che ha una larghezza tale per cui in quella zona è gia' tenuto fermo dal telaio della bici, in basso invece appoggia al deragliatore senza comunque influire sui movimenti dello stesso.
il bello è che pur seguendo il movimento delle sospensioni rimane sempre in posizione.

p.s. l'idea non e' comunque mia ma del grande Dyna.
 

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
praticamente è fissato in alto con due fascettone da elettricista e grazie anche al fatto che ha una larghezza tale per cui in quella zona è gia' tenuto fermo dal telaio della bici, in basso invece appoggia al deragliatore senza comunque influire sui movimenti dello stesso.
il bello è che pur seguendo il movimento delle sospensioni rimane sempre in posizione.

p.s. l'idea non e' comunque mia ma del grande Dyna.

Ottimo, mi sa che proverò anch'io una cosa simile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo