XCR è una serie di ruote della dt swiss ci sono vari modelli xcr 1.2-1.4-1.5-1.7
non so in che ordine sono messe di qualità. cioè se le xcr 1.7 sono meglio delle 1.2 o vicersa
minor peso, scorrevolezza...comunque se con la funzione cerca scrivi "upgrade ruote" trovi molte discussioni a riguardo, così ti chiarisci un pò le idee.
Per la questione modifiche:
non ricordo se le ruote della 5.3 montano dischi center lock o 6 fori (cerca la differenza usando sempre il "cerca" del forum. Nel caso non fossero di standard diverso dai tuoi attuali dovrai prendere dei dischi adatti.
col cambio ruote e anche col cambio pneumatici leggeri sotto i 500 grammi hai dei miglioramenti in termini di accelerazione e manegevolezza della bici non trascurabili.
per cambiare ruote in qualcosa di migliore pesa le tue attuali e cercane di più leggeri possibili in base al tuo budget.
se hai delle ruote che pesano 2 chili e trovi delle ruote da 1 chilo e 900 lascia stare. otterresti gli stessi benefici cambiando camere d'aria.
Per apportare migliorie alla 5.3 e portarla a livello della carraro che hai postato spenderesti tanto quanto per la carraro stessa se non di più...
mio consiglio: vendi la 5.3 sui 200 ne aggiungi 400 (se puoi ovviamente) e ti prendi la carraro
OFF TOPIC:
vi prego con tutto il cuore, non scrivete "grz" ci vuole veramente poco a scrivere un "grazie" completo, almeno non sembra di leggere un sms di un bimbominxia... senza offesa ovviamente...
FINE OFF TOPIC
concordo,qui le lettere non si pagano e non hanno 160caratteri a scatti anticipati
.... xche in italiano vado maluccio!
Può essere una buona occasione per migliorare, ammesso che ti interessi.
cioè tanto x dire... scrivete tremila parole in inglese x descrivere pezzi di biciclette! e chiamate biga le bici... e parlate a me di imparare a scrivere? ?
cioè tanto x dire... scrivete tremila parole in inglese x descrivere pezzi di biciclette! e chiamate biga le bici... e parlate a me di imparare a scrivere? ?
scrivete tremila parole in inglese per descrivere pezzi di biciclette! e chiamate biga le bici... e parlate a me di imparare a scrivere?!?
Tanto PER dire:
http://it.board.goodgamestudios.com...22393-Perché-non-devo-usare-il-linguaggio-sms
su questo posso anche essere d'accordo, ciò non toglie che le parole in un forum vadano sempre scritte per intero, dato che non tutti hanno la voglia di interpretare consonanti senza vocali nel leggersi un SMS invece di un messaggio del forum...
"biga" è un ottimo sostituto per bicicletta, mtb o mountainbike...diciamo che è un vezzeggiativo affettuoso...
Un pò come usare "patata" parlando di vagxxa...rende meglio...
e comunque, come lessi tempo fa nella firma di un forumendolo: "Fixa batte Biga"
Tornando al topic: hai deciso per una nuova bici o per le ruote?
lore, che la si chiami patata, fixa o f..a.. a noi ci piace in tutte le salse!! :) cmq, patatine e polemicucce varie, macche ancora non ho deciso... sarei quasi propenso per i cerchi! e magari portare più in la possibile la 5.3! ho visto online del deca che i mavic vendono 189! tu che dici? vale la pena oppure meglio usati?
lore la carraro era piccolina! sono 193 cm! poi sono indeciso se front oppure full! avrei trovato una 9.2 2011 a 600 euro! ma mi pare di capire che il deca lo sconsigliate!