eheheh a lavoro, e con il cell si tende a sintetizzare al max! lore, ci farò un salto anche se il rivenditore non lo conosco personalmente, ma solo di fama! :) tu, con la rr 5.3 ti sei trovato bene? a me sembra un po pesantuccia e scomdissimo il sellino! dopo a che bici sei passato? grazie e buon lavoro/studio se sei impegnato.
guarda, sarò sincero, sono partito con la 5.3 per la qualità prezzo e perchè ovviamente, qui sul forum è consigliatissima come prima bici. La presi anche se esteticamente non mi era mai piaciuta, ci ho pedalato sei mesi e poi ho trovato un' occasionissima qui in zona da me, una
scott spark (che è una full) a 800. Feci il passaggio perchè avevo visto che la mtb mi stava davvero appassionando, e così infatti è stato, ad oggi ho due bici, la scott con cui pedalo in pianura e faccio escursioni in montagna e una biga da freeride per la discesa pura, con salti annessi e connessi.
Tornando indietro, probabilmente come prima bici prenderei qualcosa che mi soddisfi anche a livello estetico, e su cui poi fare degli upgrade.
Se ti stai guardando in giro per qualcosa di nuovo probabilmente, complice anche la bella stagione, è perchè ti stai appassionando un pò di più alla cosa.
Io sinceramente eviterei di fare degli upgrade, o meglio, hanno senso se la bici che hai ti piace e vuoi solo migliorare le performance...dato il periodo (ma comunque in generale) non è il caso di buttare soldi.
Il primo upgrade che di solito si fa e che cambia veramente il feeling con il mezzo sono le masse rotanti, nello specifico le
ruote...con ruote più leggere e performanti ti sembrerà di avere una bici totalmente diversa, poi, nell'ordine, andrei di
freni e forcella...il problema è che, anche stando sull'usato, spenderesti queste cifre all'incirca:
Ruote, dai 150 ai 200 (penso ad esempio a delle
mavic crossride)
Forca: tda un minimo di 100 fino ai 200/250 (
rock shox recon, Reba o magari una fox di questo tipo
http://mercatino.mtb-forum.it/p-100974-Forcella-Fox-F32)
freni: tra i 70 e i 100 trovi delle buone occasione (avid o
shimano)
aggiungici il montaggio (se lo fai fare da un meccanico)
capisci da te che stando bassi già ti partono 300, 350...per questo dicevo che forse rivendendo la 5.3 sui 200, aggiungerne 400 per la carraro può avere più che senso...
Dipende anche dalla situazione in cui sei, tieni presente che non volendo spendere subito questi 400 di differenza e magari aspettare un paio di mesi per vedere se salta fuori qualcosa che ti piace di più, potresti investire circa 200 per delle nuove ruote per la 5.3, ci giri finchè vuoi e quando sarà il momento le utilizzerai sulla nuova mtb che prenderai, rimontando le vecchia sulla 5.3.
Dovresti farti tu 2 conti...
Qui sul forum cerchiamo di consigliarci a vicenda cercando di massimizzare i risultati in base ai soldi che vogliamo spendere...