Vorrei togliere il cavalletto, quale rastrelliera singola acquistare?

thecold81

Biker novus
7/4/13
20
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post di conseguenza se sbaglio qualcosa fatemelo notare!

Ora vorrei chiedervi un consiglio: possiedo una RR 5.3 e ahimè con l'acquisto ho fatto montare anche il cavalletto laterale (non ridete!!!), col tempo ho capito che serve a poco e anzi nelle discese potrebbe anche essere di intralcio per cui voglio eliminarlo. Il problema è che tengo la MTB sul balcone coperta da un telo (non ho un garage e in cantina non mi fido) e ho bisogno di qualcosa per tenerla in piedi, avevo pensato ad una rastrelliera singola tipo questa:

http://www.decathlon.it/rastrelliera-1-bici-modulabile-sv-301-id_4708204.html

ma andando sul posto mi sono reso conto che la gomma non entra, girando su internet mi sono imbattuto su quest'altra:

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=2726&n=Portabici+-+Supporti+ciclo&s=Supporti+ciclo

secondo voi può andar bene? Potrebbe danneggiare il disco?

se avete altre idee oltre una rastrelliera sono ben accette.

Grazie a tutti per le vostre risposte e buone pedalate!

Ciao,
Fra
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Personalmente li ho provati un po' tutti e sinceramente quelli postati sono veramente inutili. Quello di Gamba forse e' il migliore, ma assolutamente inadatto per qualsiasi manutenzione. Ti consiglio di prendere delle staffe da attaccare al muro con tappi a pressione. Te le puoi fare anche da solo. Poca spesa e risultato assicurato.
 

thecold81

Biker novus
7/4/13
20
0
0
Torino
Visita sito
le vostre idee sono allettanti e intelligenti ed un cavalletto per la manutenzione lo acquisterò sicuramente in futuro, il mio dubbio però adesso è questo: il balcone ogni tanto è soggetto a raffiche di vento (ultimamente Torino per quanto riguarda il clima è quasi uguale ai tropici :hahaha:) e il telo con cui copro la MTB spesso e volentieri si gonfia facendo spostare la bici (non ho una veranda a protezione) e alcune volte facendola sdraiare a terra con il rischio di botte non proprio soft.

il cavalletto di Gamba e quello di bike-discount mi pare di capire che tengono sollevata la bike e avrei paura di incentivare il ko dell'equilibrio...

oggi sono passato a vedere quello del deca ma non mi ha convinto perchè né l'addetto alla vendita e nemmeno io abbiamo capito quale fosse il verso giusto della posizione :nunsacci:

in definitiva vorrei un qualcosa che tenga a terra entrambe le ruote...

se chiedo troppo non insultatemi :celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
....in definitiva vorrei un qualcosa che tenga a terra entrambe le ruote....
Se il tuo balcone ha le classiche grate metalliche è sicuramente più sicuro ed economico semplicemente bloccare la bici ad esse con delle apposite cinghie. Comunque tenere la bici all'aperto (umidità, pioggia e sole) è quanto di più deleterio ci possa essere come usura. Appendere la bici ad un muro interno (ben pulita) oppure, se possibile, metterla sotto al letto sarebbe un modo per preservare il mezzo, che sicuramente ci ripagherebbe del fastidio.
 

thecold81

Biker novus
7/4/13
20
0
0
Torino
Visita sito
Comunque tenere la bici all'aperto (umidità, pioggia e sole) è quanto di più deleterio ci possa essere come usura

giustissimo, infatti la tengo sul balcone a malincuore, ma è una soluzione temporanea. Spero più avanti di trovare un box in zona dove mettere auto e MTB...

Comunque sto valutando questo acquisto:

http://www.decathlon.it/supporto-bici-posteriore-id_8241260.html#v1612618

il DECA ce l'ho sotto casa e posso toccare con mano...
questi cavalletti mi sembrano abbastanza stabili...confermate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo