vorrei passare a una 29" .. una niner carbon?

ok che tutti non vedono altro che CA, però non hai pensato di provare con una splendida e performante Niner Air9 con la sua forcella dedicata...insomma come la mia? Spenderesti un pò meno e ti assicuro che questo telaio scandium abbinato alla forca Niner Carbon è qualcosa di veramente eccezionale. Io sto usando questa 29er da quasi 2 anni e con molta soddisfazione.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ma te la devi proprio fare di carbonio?

i prezzi per le 29 in carbonio sono ancora alti, oltretutto essendo 29 anche un telaio in alluminio risulta confortevole.
Quindi i soldi risparmiati per il telaio andranno su altra componentistica.
io corro con una 29 in alluminio, spero di farmi prossimamente una in carbonio ma solo perchè mi interessano le competizioni.
Al di fuori delle gare e della prestazione pura non vedo nessun motivo per spendere oltre 1000€ su un telaio per poi andare a risparmiare 3 etti.
La forca rigida anche con 29 ha tanti limiti quando la velocità sale e anche qua non vedo una ragione vera per negarsi una ammortizzata davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
i prezzi per le 29 in carbonio sono ancora alti, oltretutto essendo 29 anche un telaio in alluminio risulta confortevole.
Quindi i soldi risparmiati per il telaio andranno su altra componentistica.
io corro con una 29 in alluminio, spero di farmi prossimamente una in carbonio ma solo perchè mi interessano le competizioni.
Al di fuori delle gare e della prestazione pura non vedo nessun motivo per spendere oltre 1000€ su un telaio per poi andare a risparmiare 3 etti.
La forca rigida anche con 29 ha tanti limiti quando la velocità sale e anche qua non vedo una ragione vera per negarsi una ammortizzata davanti.

mah...il fatto di volerla fare in carbonio è perchè da 5/6 anni ho sempre avuto carbonio, e quando passai dalla scapin alla carraro mi sembrava di volare!! fare alluminio mi sembrerebbe di tornare indietro...già il pensiero di fare un salto nel buio, visto la bici che ho ora, mi mette dei dubbi...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
beh ma io facevo anche un discorso di soldini
se a te va bene spendere 2000€ per un niner ok
a me non andrebbe per niente bene e mi tengo il mio scandal a 260€
o il carbonio me lo prendo direttamente dalla cina

salti nel buio con la 29 non ne farai, io sono passato dalla 26 in carbonio da gara di 8kg e qualcosa alla 29 in alluminio da 9,6 kili :-) senza particolari problemi
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
ancora no... mi sono fatto una cultura nel frattempo!! mi sto indirizzando ad una scelta tra 3: titici, gas29, orbea ...
Infatti comincerò a passare voce per vender la mia, il problema è che a marzo ho un paio di gare e non vorrei trovarmi senza mtb proprio ora!!!

Se ti interessa Gas29 verrà da me il 3 aprile per un test day e per provare il percorso della nostra 6 ore
se vuoi venire contattami, anche in MP
 

mitico secco

Biker novus
7/1/11
4
0
0
Foligno
Visita sito
Da pochissimo giorni ho una Niner air 9 RDO con forcella Terralogic, ed è proprio fantastica. La forcella rigida certo diminuisce il peso, ma le ruote 29 da sole non sostituiscono una front. Bici concepita per la competizione, ma ti assicuro che per l'uso quotidiano si apprezza ancora di più.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Io ho una scott scale Rc 29 da 8.2 kg con forca niner , la uso per passeggiare con amici,quando incontriamo percorsi tecnici diminuisco notevolmente la velocità, la recupero leggermente in salita , ma ti dico che il gioco non vale la candela .
Non ti nego che qualche garetta la uso, tipo trevignano domenica prossima , ma con la rigida e' dura dura dura , devi avere anche un allenamento fisico particolare alle braccia , spalle . avanbracci ecc. ec..
Escluderei a priori le Xc .
Considera la pressione dei copertoni a 1.3 anteriore e 1.6 al posteriore e già questo ti fa consumare molte calorie in piu , cmq mi ci diverto ad allenarmi su strada e quando devo fare gli spostamenti ma per il resto una front e' sempre una front .
Un' altra cosa .........sono schiavo del misura pressione che mi porto sempre con me.
Fai te.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo