vorrei passare a una 29" .. una niner carbon?

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se ti piace e hai il denaro per permettertela non vedo ostacoli per acquistarla. E' un'ottima front, una delle migliori. Non è la più leggera ma fa della guidabilità in tutte le situazioni il punto forte. Attenzione alla forcella rigida ........... la ruota da 29 aiuta nel superamento degli ostacoli ma miracoli ancora non dovrebbe farne.

Ciao
Francesco
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Io ne ho provata una per due giorni come bici di cortesia. Una Kona. Ero curioso perchè leggendo un paio di anni fa una comparativa con 10(!) 29 su TuttoMTB (magari nel loro sito la trovi) mi aveva fatto pensare e lo penso ancora che se mai dovessi prendere una front sarebbe di sicuro una 29 (anche rigida).
Il primo giorno sono stato su asfalto e poi i classici sanpietrini romani. Il secondo giorno in una villa romana.
La misura era un po' grande per me ma le impressioni sono state mooolto positive. Forse a causa delle ruote più grandi risulta un po' pigra nei rilanci (però dipende anche da montaggi, telaio e altri fattori) e comunque si ovvia con pedivelle un po' più corte. Però quando sei in corsa diventa un treno di stabilità. Assorbe le asperità del terreno con maggiore facilità. Considera che ho una GT Sanction ed una Eleven rigida che uso in città e nei parchi e quindi ho ben chiari i due estremi.
L'ideale è che ne provi una .
Ciao
 
Reactions: petit napoleon

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven

me lo sono letto tutto d'un fiato....!!!

mi hanno appena mandato un preventivo della niner, 4800 montata xt con ruote ztr ... non poco... però è davvero bellissima!! e a me piacerebbe con forca rigida..
ho cominciato a spargere voce per vendere la mia, a breve farò foto e la metto sul mercatino.
sono sempre più intenzionato a passare a una 29 e, anche se sono partito da pensare a una ferrari ora mi dedico alle altre sul emrcato, tipo scott, orbea

grazie a tutti per le info
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ma te la devi proprio fare di carbonio?
A che livelli pedali? Fai gare?
Se devi usare la bici per divertirti io mi guarderei in giro senza fiossarmi troppo su un modello. Ho visto cose interessanti anche sul mercatino.
Cerca nel sito di tuttomtb (la rivista) perchè era una comparativa molto interessante con prezzi e tutto.
[url]http://www.tuttomtb.it/tmtb/[/URL]
Nella sezione "download PDF" trovi tutti gli articoli vecchi anche di qualche anno.
Ho visto che stai in maremma. L'estate prox vorrei venire o in maremma o all'elba con famiglia e bici (agosto). Mi sa che ti contatto privatamente per qualche consiglio.
Ciao
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven

beh..ho una setteguadi in carbonio e vengo da una scapin ,,il carbonio sinceramente mi sembra meglio..faccio una decina di granfondo all'anno e pedalo nel mezzo!!!

se vieni ben volentieri fatti vivo, se vuoi il 19 giugno organizziamo la gf dei briganti...
 

filippo.k

Biker popularis

come ti diceva Petit buon telaio e buona forka con prezzi di molto sopra la concorrenza, con 4800 euro ti fai mooolto altro e non certo con un xt....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Mi farebbe piacere ma non faccio gare ne tantomeno Gf. Primo perchè nel WE lavoro, secondo perchè l'assicurazione non me lo permette, terzo avrei anche il fisico ma non ho la bici adatta.
Adesso che mi parli di GF posso dire che la 29 secondo me sarebbe perfetta
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Qualcuno ne parla come di un telaio con carro molto (troppo forse) rigido. Ma questo naturalmente sul forum verde non lo troverai mai scritto! e 4800 euro sono tanti, tantissimi soldi.Soprattutto per passare "alla cieca" da una 26 top ad una 29. E se poi non ti soddisfasse? Dal mio punto di vista sarebbe meglio AFFIANCARE la tua 26 top con una 29" media con ottime ruote e poi al limite translare i componenti top, quando l'avrai apprezzata. (tipo una scale Pro o una Flash o molte altre )
A meno che per te 4800 euro siano una spesa senza problemi....
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven


infatti...il mio dilemma è proprio passare dalla mia 26 alla 29 alla cieca... il pizzico mi è venuto solo avendo visto quella niner che mi ha affascinato molto, e a leggere molte recensioni e articoli su mtb magazine per chi, come me è 190 cm, sembra sia perfetta la 29!!
affiancare la 29..beh ..ho giù anche una da strada dignitosa, un'altra bici non posso davvero!!
4800 SONOuna spesa grossa per me, infatti pensavo costasse meno

scusa l'ignoranza , che è una "ca" a 4000 come dici nell'altro post??? (cannondale??)

ps.l'ideale sarebbe trovare un biciclettaio che mi ritira la mia 26 e mi dauna buona 29 con non tantissimo sopra..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo