Vorrei farmi un set di ruote da gara per XC. Consigli..

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Ultimamente mi stuzzica l'idea di farmi un paio di ruote da gara per l'xc..forse anche una granfondo qua e là. Premetto che non mi interessano moltissimo i grammi, ma bado più alle caratteristiche in generale..per es: non mi interessa una ruota assemblata che pesa 1400g se dopo poco tempo mi da problemi! Comunque non cerco ruote TOP ma livello Medio-Medio/Alto.. Chiedo a voi se sapreste indicarmi eventuali set ruote, che magari avete provato o che meglio ancora possedete! In aggiunta..mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti. Come budget credevo intorno a 500..massimo 650. Grazie anticipatamente!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
american classic race,scorrevolissime e leggere,1,460 con nastro(sono gia'nastrate)e'valvole.

perdonami
ma se ha detto che non vuole problemi gli hai sparato delle ruote con un cerchio molto leggero per essere così largo e dei mozzi leggerissimi, per me ottime ruote ma da gara.

poi che vadano bene non ci sono dubbi, ma tra le "leggere" un po'delicatine lo sono, miracoli non si fanno, delle crest "affidabili" siamo sui 1600gr. e io non le uso manco al di fuori delle competizioni.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Salve a tutti! Ultimamente mi stuzzica l'idea di farmi un paio di ruote da gara per l'xc..forse anche una granfondo qua e là. Premetto che non mi interessano moltissimo i grammi, ma bado più alle caratteristiche in generale..per es: non mi interessa una ruota assemblata che pesa 1400g se dopo poco tempo mi da problemi! Comunque non cerco ruote TOP ma livello Medio-Medio/Alto.. Chiedo a voi se sapreste indicarmi eventuali set ruote, che magari avete provato o che meglio ancora possedete! In aggiunta..mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti. Come budget credevo intorno a 500..massimo 650. Grazie anticipatamente!

tubolari carbon cinesi :spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
perdonami
ma se ha detto che non vuole problemi gli hai sparato delle ruote con un cerchio molto leggero per essere così largo e dei mozzi leggerissimi, per me ottime ruote ma da gara.

poi che vadano bene non ci sono dubbi, ma tra le "leggere" un po'delicatine lo sono, miracoli non si fanno, delle crest "affidabili" siamo sui 1600gr. e io non le uso manco al di fuori delle competizioni.

con 1600gr ci fai delle arch ex affidabili, indi le crest affidabili le fai con 100gr meno (o più' non ricordo esattamente la differenza tra i due cerchi)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve a tutti! Ultimamente mi stuzzica l'idea di farmi un paio di ruote da gara per l'xc..forse anche una granfondo qua e là. Premetto che non mi interessano moltissimo i grammi, ma bado più alle caratteristiche in generale..per es: non mi interessa una ruota assemblata che pesa 1400g se dopo poco tempo mi da problemi! Comunque non cerco ruote TOP ma livello Medio-Medio/Alto.. Chiedo a voi se sapreste indicarmi eventuali set ruote, che magari avete provato o che meglio ancora possedete! In aggiunta..mi piacerebbe conoscerne pregi e difetti. Come budget credevo intorno a 500..massimo 650. Grazie anticipatamente!

con quella cifra, il tuo peso, il tuo uso, fai una coppia di assemblate di altissimo livello intorno ai 1450-1500 iperaffidabili

tipo, crest + dt240s + dt revo + dt prolock
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
troppo scontato forse, ma le deore XT sono dei gran cerchi. scorrevoli e duraturi con tutti i pezzi di ricambio facilmente reperibili ricavando i codici dai techdocs.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo