Quindi mi stai dicendo che potrei usare i copertoni senza camera d’aria e metterci il lattice?
Proprio oggi il mio negoziante mi aveva detto l’inverso di quello che ho capito nel tuo post e aveva chiesto che per i miei cerchi bisogna fare una modifica e poi potevo utilizzare i copertony tubeless con lattice al costo di 100€.
Per quanto riguarda i cerchi se sono quelli della scheda che hai postato risultano essere WTB XC 25 TCS 29" Tubeless ready, quindi perfettamente adatti per essere latticizzati. L'unica cosa da verificare (a meno che intervenga chi ha esattamente i tuoi cerchi) è se vengono già forniti con montato il nastro per tubeless, se si basta che ci monti due valvole per sistemi tubeless (visto che le attuali valvole sono parte integrante delle camere d'aria che andresti ad eliminare), altrimenti basta che togli il nastro paranippples delle ruorte, pulisci i residui di colla e ci fai un giro di nastro adesivo per tubeless. Questione copertoni, se hanno stampigliato la scritta Tubeless Ready sei a posto, ma
@Land ha comunque detto che i Kenda sono comunque adatti ad essere latticizzarti, io non lo so. I 100 euro non so se sono giusti come prezzo, io di solito tendo a farli da me i lavori, il costo dovrebbe essere dato da: nastro adesivo (se serve), due valvole per tubeless, copertoni (se nel prezzo il negoziante ha considerato di cambiarteli), il lattice da inserire e il lavoro del meccanico.
Potresti fare anche benissimo tutto da solo, ci vuole un po' di manualità per posizionare correttamente il nastro adesivo (deve avere la giusta larghezza, essere tirato per bene mentre lo posizioni, essere in ogni suo punto sempre al centro del canale del cerchio, ecc.) e forse potrebbe essere necessario un compressore per far tallonare il copertone sul cerchio, dipende dall'accoppiata cerchio/copertone, con alcune funziona con una normale pompa da pavimento, con altre no.