Vorrei delle opinioni su questa mtb

ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
si di fatti spero di stare sugli 800 euro, ma come bici come componenti, estetica ecc come ti sembra?hai avuto modo di provarne una?io possiedo già una giant ma vecchia e presa usata e penso sia giunto il momento di passare ad un modello nuovo
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Esteticamente la bici è bella, ma che non mi fa impazzire sono il mix deore e XT fra deragliatore e cambio. Preferivo qualcosa di più equilibrato, magari tutto slx.

Ma è un mio parere.

Comunque per iniziare può andare
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
è la bici di un ragazzo del ns. gruppo, onesta come montaggi e come prezzo in linea con le concorrenti, ad esclusione di prodotti Deca.

Se la bici ti piace, tira sul prezzo verifcando che sia della tua taglia..
 

ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
è la bici di un ragazzo del ns. gruppo, onesta come montaggi e come prezzo in linea con le concorrenti, ad esclusione di prodotti Deca.

Se la bici ti piace, tira sul prezzo verifcando che sia della tua taglia..

Vi ringrazio tutti per i consigli.
Francamente però non riesco a capire quali siano i motivi che vi inducono a consigliare fortemente le bici della Dechatlon, sabato scorso proprio per curiosità sono andata a vederle e sinceramente non ci trovo nulla di speciale in particolare per quel che riguarda i telai (ho visto delle saldature piuttosto grossolane)poi il prezzo è sicuramente concorrenziale, ma ho notato anche che se vuoi un buon prodotto devi stare sui 1000 euro cmq. Senza contare che ho avuto parecchi pareri discordanti qui sul forum è consigliatissima ma altrove ho sentito di problemi anche piuttosto grossolani alla prima uscita.Da cosa derivano secondo voi questi pareri così estremi uno dall' altro?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Vi ringrazio tutti per i consigli.
Francamente però non riesco a capire quali siano i motivi che vi inducono a consigliare fortemente le bici della Dechatlon, sabato scorso proprio per curiosità sono andata a vederle e sinceramente non ci trovo nulla di speciale in particolare per quel che riguarda i telai (ho visto delle saldature piuttosto grossolane)poi il prezzo è sicuramente concorrenziale, ma ho notato anche che se vuoi un buon prodotto devi stare sui 1000 euro cmq. Senza contare che ho avuto parecchi pareri discordanti qui sul forum è consigliatissima ma altrove ho sentito di problemi anche piuttosto grossolani alla prima uscita.Da cosa derivano secondo voi questi pareri così estremi uno dall' altro?
ma tu la talon l'hai vista dal vivo?
non credo che a livello di saldature sia migliore di rockrider, comunque con 1000 euro il montaggio che da giant non è il massimo, onesto per carità, ma c'è di meglio...
valuta anche le cube
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Senza contare che ho avuto parecchi pareri discordanti qui sul forum è consigliatissima ma altrove ho sentito di problemi anche piuttosto grossolani alla prima uscita.Da cosa derivano secondo voi questi pareri così estremi uno dall' altro?

E quali sarebbero questi problemi?
Le saldature non delle Deca non sono di certo un problema, se mai sono discutibili i fazzoletti di rinforzo in zona sterzo che esteticamente son proprio brutti. Esteticamente il telaio della Talon è certamente più bello, basta guardare sempre la zona dello sterzo che è pulita e solida, da l'idea di essere più moderno.

La 8.2 però ha una bella guarnitura mentre quella della Talon è veramente una entry-level.
I comandi e i freni della 8.2 sono superiori e molto probabilmente anche la forcella.

Non so, se veramente te la molla per 800€ prenderei la Talon altrimenti di certo conviene la 8.2 (sempre che ti piaccia esteticamente)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.902
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai valutato l'ipotesi di un buon usato garantito più performante? Ora che il mercato punta molto sulle '29,molti penseranno di cambiare mtb,e penso che troverai delle buone occasioni nelle '26,anche nel nuovo,comunque guardati bene attorno anche se Giant è un 'ottimo marchio gli altri non scherzano....:celopiùg:
 

ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
ma tu la talon l'hai vista dal vivo?
non credo che a livello di saldature sia migliore di rockrider, comunque con 1000 euro il montaggio che da giant non è il massimo, onesto per carità, ma c'è di meglio...
valuta anche le cube
Si l'ho vista e mi sembrava leggeremente meglio poi avendone giù una so come ci si sente in sella.
Cmq per le cube che modello mi consiglieresti diciamo al livello della talon?
 

ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
un'altra a cui stavo facendo un pensierino era la bianchi kuma 5300 (ho il rivenditore sotto casa)mi piace sia esteticamente che anche per i componenti sebbene non siano al livello della giant tra l'altro il costo e ancora più basso di listino 749 listino 2011 però.
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
La Giant non sembra male, anzi!
Le Decathlon personalmente non mi piacciono proprio per i telai, secondo me poco rifiniti.
Sicuramente non è per il prezzo, ci sono marche che fanno telai molto rifiniti anche per le mtb da 1000 (a proposito, i nuovi telai scott in Al sono veramente poco rifiniti).
La Kuma da circa 750€ è montata peggio della Giant.
Prendi quella che più ti piace, sicuramente tempo un anno ed avrai già voglia di sostituire alcuni componenti con altri più leggeri e performanti (succede a tutti, me compreso).
Personalmente, se ti sei trovato bene con quel marchio, io lo promuoverei nuovamente.
Altrimenti, visto che hai il rivenditore Bianchi a pochi passi da casa, chiedi della Jab (quella si che ha un telaio ben rifinito) ma il prezzo credo salga leggermente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo