Vorrei consigli ;)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SkrencMTB

Biker novus
26/12/15
2
0
0
Visita sito
Ciao, sono SkrencMTB e questa è la mia prima discussione in questo forum (escludendo la presentazione).
Non so se questa è la sezione giusta del forum, ma appunto essendo il mio secondo post qui non me ne intendo. Ho un canale youtube chiamato EverysportsHD (Precedentemente SkrencMTB), dove mettiamo io e i miei amici video di qualunque sport, soprattutto MTB dato che ne siamo tutti o quasi appassionati, ma presto metteremo anche video per esempio di Motocross, Nuoto, ecc. Vi lascio i link dei nostri primi 3 video dove nel primo prevalgono le foto o una caduta di un mio amico, nel secondo giriamo nel nostro paese e nel terzo facciamo dei piccoli percorsi in montagna, anche se nel mio paese scarseggiano i percorsi (Provincia di Bari).
1° Video: [URL="https://www.youtube.com/watch?v=-6b2aj6F-h8"][url]https://www.youtube.com/watch?v=-6b2aj6F-h8[/URL][/URL]
2° Video: [URL="https://www.youtube.com/watch?v=sjTuM943WlI"][url]https://www.youtube.com/watch?v=sjTuM943WlI[/URL][/URL]
3° Video: [URL="https://www.youtube.com/watch?v=MCSTbe2s95s"][url]https://www.youtube.com/watch?v=MCSTbe2s95s[/URL][/URL]

Ditemi cosa ne pensate, purtroppo non abbiamo la Gopro originale quindi la qualità del video non è ottima.. Ieri mi è arrivata la ottima Xiaomi yi che vi consiglio, è ottima e presto metterò nuovi video con questa appunto. Grazie e ditemi cosa ne pensate dei nostri metodi e proprio dei video e datemi dei consigli se vi va
icon_smile.gif

Buone Feste
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.433
412
0
Visita sito
Senza offesa ma un video di 7/8 minuti interamente girato con la cam sul casco non lo guardo nemmeno se mi legano alla scrivania.
Il mio consiglio è fare video più corti, tenere solo i pezzi più significativi, eliminare trasferimenti, asfalto, testa che gira di qua e di la facendo un effetto mal di mare, alternare pezzi con cam sul casco a pezzi di ripresa da terra, in poche parole un video come questo:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=q4tOwGyJ33U&feature=youtu.be[/URL]
tralasciando il fatto che sono dei gran manici con la bici trovo che il video sia divertente e piacevole da guardare.
Per la cronaca io non centro niente con il video e nemmeno conosco chi l'ha girato.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ditemi cosa ne pensate, purtroppo non abbiamo la Gopro originale quindi la qualità del video non è ottima.. Ieri mi è arrivata la ottima Xiaomi yi che vi consiglio, è ottima e presto metterò nuovi video con questa appunto. Grazie e ditemi cosa ne pensate dei nostri metodi e proprio dei video e datemi dei consigli se vi va
icon_smile.gif

Buone Feste


sta mania di voi ragazzini di oggi di voler apparire sul "tubo" a tutti costi per sentirsi importanti, proprio non la condivido.

Iscrivetevi al mio canale... certo come no...
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie e ditemi cosa ne pensate dei nostri metodi e proprio dei video e datemi dei consigli se vi va
icon_smile.gif

Buone Feste

-casco e protezioni innanzi tutto , per il semplice fatto che per adesso siete tranquilli dato che state giocando e iniuziando a pedalare con mtb su rampette e discesette manco dà xc , quando inizierete veramente a darci dentro rischiate di farvi veramente male ...e cme ci si spacca la testa o qualche osso anche scendendo dal marciapiede fuori casa !

-video con la camera sul casco , cercate di metterla sul manubrio , sul petto o cmq che inquadri anche una parte della bike , è abbastanza un pezzo di ruota o un manubrio , che dà un riferimento a chi vede...inoltre chi riprende dovrebbe cercare di guardare dritto il più possibile e non di ruotare continuamente la testa a destra e a sinistra , così si evita molto l'effetto mal di mare ...
e mettete sul pc un buon video editor per tagliare , correggere vibrazioni ecc...

-video su asfalto di girate in paese , salite o trasferimentio non interessano e guardano nessuno , fate video corti , veloci e dinamici
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Qualità bassa
Musica orrenda
Montaggio, beh chiamarlo montaggio sarebbe tanto
Video lunghi

Ma soprattutto vedere nelle prime immagini dei tizi petto nudo senza casco che vorrebbero fare i fenomeni su una 340 beh lasciamo perdere...

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sta mania di voi ragazzini di oggi di voler apparire sul "tubo" a tutti costi per sentirsi importanti, proprio non la condivido.

Iscrivetevi al mio canale... certo come no...
Beh vedendo come pedalano, e quanto gli piace stare sempre in sella credo che siano in estinzione come genere asdasdasdasd

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sta mania di voi ragazzini di oggi di voler apparire sul "tubo" a tutti costi per sentirsi importanti, proprio non la condivido.

se invece è qualcuno del forum che mette video foto recensioni e quant'altro per innalzare il proprio ego va tutto bene invece :smile:

almeno loro son ragazzi e li capisco, certi elementi che hanno passato gli anta da un pezzo no.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Qualità bassa
Musica orrenda
Montaggio, beh chiamarlo montaggio sarebbe tanto
Video lunghi

Ma soprattutto vedere nelle prime immagini dei tizi petto nudo senza casco che vorrebbero fare i fenomeni su una 340 beh lasciamo perdere...

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

...si ......e soprattutto quella di fare i cretini nel traffico e giù per i sensi unici.... assolutamente da non imitare ma piuttosto da sculacciare visto l'età .....:sculacci::sculacci:..penso che non c'è ne sia uno maggiorenne!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Senza offesa ma un video di 7/8 minuti interamente girato con la cam sul casco non lo guardo nemmeno se mi legano alla scrivania.
Il mio consiglio è fare video più corti, tenere solo i pezzi più significativi, eliminare trasferimenti, asfalto, testa che gira di qua e di la facendo un effetto mal di mare, alternare pezzi con cam sul casco a pezzi di ripresa da terra, in poche parole un video come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=q4tOwGyJ33U&feature=youtu.be[url]https://www.youtube.com/watch?v=q4tOwGyJ33U&feature=youtu.be[/URL]
tralasciando il fatto che sono dei gran manici con la bici trovo che il video sia divertente e piacevole da guardare.
Per la cronaca io non centro niente con il video e nemmeno conosco chi l'ha girato.

Me cojonis!!!!
:-)
Tanto di cappello!!!!

PS
grazie per il link!!!!
;-)
 

SkrencMTB

Biker novus
26/12/15
2
0
0
Visita sito
Ringrazio chi ha dato dei consigli, ne terrò conto, cercherò di fare video più corti e più interessanti.
Per gli altri che criticano o insultano non c'è bisogno io non ho mica fatto del male a nessuno o insultato nessuno, si può parlare con calma.
Per la musica ho messo quel tipo di musica perchè è senza copyright.
Abbiamo da poco iniziato ad andare in bici quindi potete anche evitare di criticare per questo, oppure voi da quanto avete comprato la vostra prima bici già eravate esperti?
Per quanto riguarda il casco io lo metto sempre, nel video chiaramente non si vede perchè ho sempre e solo io la videocamera, i miei amici lo hanno comprato da poco e ora lo stanno mettendo :)
Come programma di montaggio uso Adobe Premier Pro CS5, e scusatemi se non sono un professionista, ma dato che ho imparato e comprato tutto da solo evitate di rompermi il ----- per il montaggio (per chi ha criticato)
Grazie e scusate il linguaggio ma a volte ci vuole :)
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ho visto i video e mi sono piaciuti. C'è l'incoscienza tipica della teen-age, e ci sta. Ma soprattutto c'è quel divertimento, quella spensieratezza di dei ragazzi che non marciscono davanti alla Playstation, ma vogliono vivere la loro gioventù con divertimenti sani e a contatto con la natura, indipendentemente che si cavalchi una Rockrider o una full da discount. Quando ho visto il ragazzino cadere dalla rampa, rimasto a terra sorridente, mi stavo per commuovere, fosse successo a me avrei probabilmebte tirato giù qualche entità celeste e mi sarei vergognato per la figura davnti aglia amici. Lui no, la prima reazione è stata un sorriso, la seconda mostrare a tutti la caduta. Caschi, protezioni, buon senso? Ci vogliono, e ci siamo noi grandi qua che, giustamente, li bacchettiamo. E loro, più giovani sono qui per imparare da noi (la discussione si chiama vorrei consigli). E anche noi dovremmo imparare da loro a divertirci con quello che abbiamo, anche su un percorso "neanche da XC", anche senza le nostre (anzi vostre) Reba, XT, monocorone, doppie e via dicendo.
Grazie ragazzi, di tutta questa allegria e questo entusiasmo che trasmettete coi video. Con la testa mi unisco a chi vi bacchetta per la vostra spavalderia, col cuore vorrei essere a divertirmi con voi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo