Vorrei andare a Porto San Paolo

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Renzo ®;1856981 ha scritto:
Per esempio?
Non ho ancora preso una decisione e devo ancora parlare con il mio compare, quindi tutto è possibile
...ad esempio il Sud-ovest (la mia zona, vicino alla costa verde...) offre scenari completamente diversi dalla costa smeralda ma altrettanto belli e meno battuti dalle grandi frotte.......
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
un uomo dalle mille risorse, chi l'avrebbe mai detto. ma dicci una cosa, chi pedalerà la tua bicicletta nei giri che stai promuovendo? :smile:
... e figurarsi se poteva sfuggirti una qualche discussione ... tranquillo che tra le mie risorse, se cerco ben bene, forse una piccola pedalata posso riuscire a chiuderla! Magari mi aiuti tu .... sempre che non ti accappotti tentando le impennate da pischello!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Guarda che basta già un malato in famiglia .. tieni a FRENO (magari quello post. hahahahahahah) le tue potenti gambe!!!
:duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Renzo ®;1858614 ha scritto:
:i-want-t: fare nomi, please :spetteguless:
Solo per citarne alcuni, zona Nebida-Masua-Buggerru-Portixeddu-Piscinas..... sul mare della costa verde.... basta dare uno sguardo su googleearth e visionare le foto dei "geographic web" per capire che razza di posti!
Nell'entroterra, Gonnesa-Iglesias-Antas-Fluminimaggiore-Ingurtosu-Montevecchio.
Il tutto immerso in luoghi vasti e selvaggi, paesaggi che vanno dall'aspra e desolata roccia calcarea, alla fitta foresta di lecci e quesce da sughero, attraversati da migliaia di km di carrarecce e sentieri che collegano i centri abitati agli innumerevoli siti minerari dismessi!

Più a sud la zona di Sant'Anna Arresi, Porto Pino, o ancora Sant'Antioco e Carloforte. Nell'interno Nuxis, Santadi, Teulada... splendidi compendi montuosi ricchi di sinbol tramp! :-?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Solo per citarne alcuni, zona Nebida-Masua-Buggerru-Portixeddu-Piscinas..... sul mare della costa verde.... basta dare uno sguardo su googleearth e visionare le foto dei "geographic web" per capire che razza di posti!
Nell'entroterra, Gonnesa-Iglesias-Antas-Fluminimaggiore-Ingurtosu-Montevecchio.
Il tutto immerso in luoghi vasti e selvaggi, paesaggi che vanno dall'aspra e desolata roccia calcarea, alla fitta foresta di lecci e quesce da sughero, attraversati da migliaia di km di carrarecce e sentieri che collegano i centri abitati agli innumerevoli siti minerari dismessi!

Più a sud la zona di Sant'Anna Arresi, Porto Pino, o ancora Sant'Antioco e Carloforte. Nell'interno Nuxis, Santadi, Teulada... splendidi compendi montuosi ricchi di sinbol tramp! :-?
Sicuramente per la mtb molto bello e meglio della gallura dove ultimamente stanno asfaltando tutto, i sentieri diventano forestali, le forestali si asfaltano, e le strada asfaltate si allargano! Ma se vuoi stare al mare, in agosto, mi sa che trovi pieno anche al sud:prost:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sicuramente per la mtb molto bello e meglio della gallura dove ultimamente stanno asfaltando tutto, i sentieri diventano forestali, le forestali si asfaltano, e le strada asfaltate si allargano! Ma se vuoi stare al mare, in agosto, mi sa che trovi pieno anche al sud:prost:

Hai voglia di mettere gente... ce ne vuole per riempire spiagge cosi!
http://www.ferien-in-sardinien.com/impressionen.cfm?PhotogalleryID=16

lunga 2,6 km, larga tra i 50 e i 120 metri.... superficie di circa 22 ettari.... ce ne sta di carne eh!

cmqe tra tutte le zone, la costa verde è fino ad ora la meno piena di tutte, ancnche ad agosto!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Solo per citarne alcuni, zona Nebida-Masua-Buggerru-Portixeddu-Piscinas..... sul mare della costa verde.... basta dare uno sguardo su googleearth e visionare le foto dei "geographic web" per capire che razza di posti!
Nell'entroterra, Gonnesa-Iglesias-Antas-Fluminimaggiore-Ingurtosu-Montevecchio.
Il tutto immerso in luoghi vasti e selvaggi, paesaggi che vanno dall'aspra e desolata roccia calcarea, alla fitta foresta di lecci e quesce da sughero, attraversati da migliaia di km di carrarecce e sentieri che collegano i centri abitati agli innumerevoli siti minerari dismessi!

Più a sud la zona di Sant'Anna Arresi, Porto Pino, o ancora Sant'Antioco e Carloforte. Nell'interno Nuxis, Santadi, Teulada... splendidi compendi montuosi ricchi di sinbol tramp! :-?
esatto.... se poi ti piace "l'avventura" propongo un tour delle miniere zona montevecchio, masua, monteponi, iglesias, carbonia ecc. ecc dove potrai anche visitare alcune gallerie minerarie e una chicca, la grotta Santa Barbara, il cui accesso fino a poco tempo fa era negato ai più in quanto si trova all'interno di un cantiere minerario, ora dismesso e accessibile a tutti, oppure la galleria di Planusartu, usata negli anni 50 per trasportare il minerale estratto dalla miniera omonima fino al porto di Buggerru, luogo dove si è tenuto il primo sciopero operaio in italia...... luogo anche conosciuto in quegli anni come "la piccola Parigi, per la vita mondana che vi conducevano le famiglie dei dirigenti minerari che li trascorrevano le ferie al mare........
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
esatto.... se poi ti piace "l'avventura" propongo un tour delle miniere zona montevecchio, masua, monteponi, iglesias, carbonia ecc. ecc dove potrai anche visitare alcune gallerie minerarie e una chicca, la grotta Santa Barbara, il cui accesso fino a poco tempo fa era negato ai più in quanto si trova all'interno di un cantiere minerario, ora dismesso e accessibile a tutti, oppure la galleria di Planusartu, usata negli anni 50 per trasportare il minerale estratto dalla miniera omonima fino al porto di Buggerru, luogo dove si è tenuto il primo sciopero operaio in italia...... luogo anche conosciuto in quegli anni come "la piccola Parigi, per la vita mondana che vi conducevano le famiglie dei dirigenti minerari che li trascorrevano le ferie al mare........

Ecco, a proposito, la galleria di Planu sartu sarebbe la Henry? quella che parte sopra Buggerru e riesce appunto a PlanuSartu passanto nelle falesie sul mare?
Secondo te, pagando il biglietto, ci si potrebbe passare in bike ...sarebbe una figata pazzesca!

per intenderci da questo sentiero...zazaza...zuzuzu a planusartu
http://video.google.it/videoplay?docid=6993672502126212539&hl=it
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ecco, a proposito, la galleria di Planu sartu sarebbe la Henry? quella che parte sopra Buggerru e riesce appunto a PlanuSartu passanto nelle falesie sul mare?
Secondo te, pagando il biglietto, ci si potrebbe passare in bike ...sarebbe una figata pazzesca!

per intenderci da questo sentiero...zazaza...zuzuzu a planusartu
Niente, niente male, se sbagli un attimo sei direttamente in paese:prost:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ecco, a proposito, la galleria di Planu sartu sarebbe la Henry? quella che parte sopra Buggerru e riesce appunto a PlanuSartu passanto nelle falesie sul mare?
Secondo te, pagando il biglietto, ci si potrebbe passare in bike ...sarebbe una figata pazzesca!

per intenderci da questo sentiero...zazaza...zuzuzu a planusartu
http://video.google.it/videoplay?docid=6993672502126212539&hl=it
esatto, la Henry, ho sbagliato nome...... secondo me in bici non è fattibile, perchè adesso c'è un trenino su rotaia per portare i turisti.... io c'ero entrato, ehm, abusivamente, quando non era ancora rimessa a posto, fino al punto in cui diventava inacessibile perchè in parte crollata.... non c'erano i binari e in alcuni punti la parete della galleria era aperta, lasciando una vista sul mare mozzafiato...... altra particolarità era una striscia nera sulla volta della galleria........ a cosa era dovuta?? ai fumi del locomotore che portava il minerale!!!! Pensa a chi lavorava li dentro.....
comunque lasciando perdere le divagazioni (mi lascio prendere la mano perchè sono un perito minerario!!) per quanto riguarda il giretto in bici potrei informarmi..... uno degli artefici della ristrutturazione è un mio carissimo amico......
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
azz!non mi era mai capitato di leggere o sentire un commento negativo sulla bellezza dell'isola...beh!c'è una prima volta per tutto..:nunsacci:

Se ti riferisci a quello che ho scritto io, tengo a precisare che ho detto che "non mi ci è piaciuto un granchè" e non che non sia bella, anzi! :omertà:

A volte per piacerti in un posto ci devono essere tanti fattori convergenti che esulano anche dalla bellezza del posto. Questi possono essere la compagnia, il meteo, il tuo stato d'animo, le tue aspettative, l'alloggio, la distanza/lontananza dal mare o dai luoghi di interesse, la gente del posto, la gente in vacanza e via e via e via
Questa volta spero di avere la compagnia giusta (e la mtb con me). Su gli altri fattori cercherò di lavorarci.
Spero a settembre di poter dire di essermi innamorato della Sardegna, o al limite, di una parte di essa. o-o
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:cry:
Renzo ®;1859967 ha scritto:
Se ti riferisci a quello che ho scritto io, tengo a precisare che ho detto che "non mi ci è piaciuto un granchè" e non che non sia bella, anzi! :omertà:

A volte per piacerti in un posto ci devono essere tanti fattori convergenti che esulano anche dalla bellezza del posto. Questi possono essere la compagnia, il meteo, il tuo stato d'animo, le tue aspettative, l'alloggio, la distanza/lontananza dal mare o dai luoghi di interesse, la gente del posto, la gente in vacanza e via e via e via
Questa volta spero di avere la compagnia giusta (e la mtb con me). Su gli altri fattori cercherò di lavorarci.
Spero a settembre di poter dire di essermi innamorato della Sardegna, o al limite, di una parte di essa. o-o
dai dai, vai al sud, organizziamo noi!!!! :cry: peccato che io quando ci vado non riesco a portarmi la bici....... troppi bagagli al seguito......
 

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
Renzo ®;1859967 ha scritto:
Se ti riferisci a quello che ho scritto io, tengo a precisare che ho detto che "non mi ci è piaciuto un granchè" e non che non sia bella, anzi! :omertà:

A volte per piacerti in un posto ci devono essere tanti fattori convergenti che esulano anche dalla bellezza del posto. Questi possono essere la compagnia, il meteo, il tuo stato d'animo, le tue aspettative, l'alloggio, la distanza/lontananza dal mare o dai luoghi di interesse, la gente del posto, la gente in vacanza e via e via e via
Questa volta spero di avere la compagnia giusta (e la mtb con me). Su gli altri fattori cercherò di lavorarci.
Spero a settembre di poter dire di essermi innamorato della Sardegna, o al limite, di una parte di essa. o-o
Approfitto x salutare il grande Renzo e il mitico Sputnik,sono Bruno di Modena. Devo dire che ha ragione chi ha scritto che la Sardegna è altro che Porto san Paolo, in tanti anni di vacanze sull'isola (+ di 20) ho sempre evitato il nord est pieno di ragionieri milanesi.E mi sono innamorato del sud ovest minerario. Ho avuto la fortuna di pedalare con il Mitico Sputnik,conservo gelosamente la cartina la sua cartina igm con tutti,ma proprio tutti,i sentieri segnati.Approfitto x un messaggio personale a Roberto,in luglio sono di stanza Buggerru
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Approfitto x salutare il grande Renzo e il mitico Sputnik,sono Bruno di Modena. Devo dire che ha ragione chi ha scritto che la Sardegna è altro che Porto san Paolo, in tanti anni di vacanze sull'isola (+ di 20) ho sempre evitato il nord est pieno di ragionieri milanesi.E mi sono innamorato del sud ovest minerario. Ho avuto la fortuna di pedalare con il Mitico Sputnik,conservo gelosamente la cartina la sua cartina igm con tutti,ma proprio tutti,i sentieri segnati.Approfitto x un messaggio personale a Roberto,in luglio sono di stanza Buggerru
Mitiko Sputnik:prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
:cucù:
Approfitto x salutare il grande Renzo e il mitico Sputnik,sono Bruno di Modena. Devo dire che ha ragione chi ha scritto che la Sardegna è altro che Porto san Paolo, in tanti anni di vacanze sull'isola (+ di 20) ho sempre evitato il nord est pieno di ragionieri milanesi.E mi sono innamorato del sud ovest minerario. Ho avuto la fortuna di pedalare con il Mitico Sputnik,conservo gelosamente la cartina la sua cartina igm con tutti,ma proprio tutti,i sentieri segnati.Approfitto x un messaggio personale a Roberto,in luglio sono di stanza Buggerru


Prova a dire chi mi è venuto subito in mente quando mi hanno consigliato la zona di Buggerru: il mitico Bruno :cucù:

Sinceramente quando ho visto Porto San Paolo sulla cartina topografica e dopo aver visto alcune foto sul web, mi è sembrato un bel posto, tante calette piuttosto piccole, vicinanza ad Olbia ecc ecc. Non mi ero posto il problema dell'affollamento, anzi a dire il vero pensavo fosse un posto sconosciuto :oops:
 

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
Renzo ®;1861214 ha scritto:
:cucù:


Prova a dire chi mi è venuto subito in mente quando mi hanno consigliato la zona di Buggerru: il mitico Bruno :cucù:

Sinceramente quando ho visto Porto San Paolo sulla cartina topografica e dopo aver visto alcune foto sul web, mi è sembrato un bel posto, tante calette piuttosto piccole, vicinanza ad Olbia ecc ecc. Non mi ero posto il problema dell'affollamento, anzi a dire il vero pensavo fosse un posto sconosciuto :oops:
Grande Renzo,posso dirti che + ti allontani dai porti di sbarco + scopri la vera Sardegna.Per chi sbarca a Olbia andare nel sud-ovest vuol dire fare un'altro viaggio.Bisogna meritarseli i tramonti di Buggerru e le mulattiere dell'interno.Pedalare x ore in completa solitudine in un'ambiente veramente selvaggio, poi a una curva il mare e la spiaggia quasi deserta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo