• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vorrei acquistare una full.Mi date dei consigli...

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve. Avrei intenzione di acquistare una bioammortizzata.Attualmente ho una OLYMPIA XTREME PRO front con v-brake(telaio dedacciai u2).Con la front attuale durante le mie spedizioni sul gargano o sull'appennino la sensazione di rigidita al posteriore è tantissima.Ecco perche vorrei una biammortizzata ( possibilmente con ammortizzatore bloccabile cosi in caso in percorsi veloci e poco tecnici mi rimane rigida come una front).Un telaio da,spero si dica cosi, enduro / all-mountain che mi permetta di divertirmi un po su titti i tipi di percorsi dai piu facili a quelli piu impegnativi.Con un budget di 6-700€ piu l'attuale telaio che ho da dare in permuta cosa mi consigliate?Sono alto circa 180cm e peso sui 78kg.Non essendo molto esperto in materia chiedo se è possibile montare una full con i v-brake.Cioè levando tutta la componentistica (SHIMANO XT-LX V-BRAKE + FORCELLA ROCK SHOX REBA 100MM) dalla mia attuale OLYMPIA è possibile montare il tutto su una full o sono obbligato a montare i freni a disco ? In questi ultimi giorni ho dato uno sguardo alle varie riviste e la mia attnzione è caduta sulla COMMENCAL META 4 e sulla WHISTLE LAKOTA. Che mi dite aa riguardo? Ovviamente sono aperto a tutti i vostri consigli. Suggeritemi anche altro che magari secondo voi ha una migliore rapporo qualita prezzo.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
beh una fulla da enduro / all-mountain con v-brake e reba da 100 non la vedo proprio sai... una bici del genere ha bisogno di 120-150 mm di forcella e freni a disco belli tosti con disco anteriore da 180-200 e posteriore da 180... prezzo? solo di forcella spendi quello che hai di budget per il telaio... poi dipende se veramente vuoi una enduro all-mountain o cosa
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
preparati ad andare fuori budget....
in più dovrai cambiare la forcella e metterne una almeno da 120-140 e i freni. Poi bisognerebbe capire che ruote hai e in che stato sono.
in bocca al lupo.
Rapporto qualità prezzo? canyon, ma vendono bici complete
 

boardercal

Biker popularis
18/8/08
84
0
0
50
roma
Visita sito

Perchè non ti fai una bella haro sonix???
forse un buon compromesso per quello che ci devi fare ed il budget dato che da deca la mettono dai 649 a i 749... euro
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Forse ti conviene vendere la tua e considerare una canyon nerve xc nuova.
Appena visto il sito. Molto belle le Canyon.Ho dato unosguardo sia alle Nerve XC (4.0) sia alle NERVE ES/AM (5.0). Che differenza di utilizo tra le XC e le AM ?? Ho notato che le AM hanno forcella Fox da 120-140 mentre le XC Reba 100.
Ora mi chiedo se non fosse piu indicata x me una AM piuttosto che un XC dato che mi avete detto sopra che una forca da 100 (come quella che ho attualmente sulla mia front) sarebbe pokino x l'uso.
Altra cosa : rivenditori Canyon dove li trovo ? Dove acquistarla eventualmente ?Grazie.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Quindi nn vi è nessuna possibilita di andare in un rivenditore Canyon ordinare il modello aspettare che gli arrivi e magari permutare la mia bici ?Dovrei ordinarla senza mai averla vista ed acquista nuova .

Canyon non credo ritiri usato (sono quasi sicuro al 100%) però io personalmente la lascierei stare perchè non mi convince il sistema di come lavora il carro anche se offre dei rapporti tra qualità prezzo buoni
ciao
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Quindi nn vi è nessuna possibilita di andare in un rivenditore Canyon ordinare il modello aspettare che gli arrivi e magari permutare la mia bici ?Dovrei ordinarla senza mai averla vista ed acquista nuova .

si, proprio per questo motivo sono le miglior bici con il rapporto qualità prezzo. in quanto compri direttamente dal produttore.

(se vuoi passare da una front XC a una full AM, fai una bici con almeno 120 diescursione d'avanti e 120 dietro...se noi puoi tenere la tua )



se invece vuoi comprare da un rivenditore potresti controllare se c'è un rivenditore in zone per la mondraker.
la factor R è una bici da AM e non costa piu di 1400-1500 euro scontata.

http://www.mondraker.com/08/eng/bike.php?id=factor_carbon_r
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six


dovrebbe tenerle speed-point che se non sbaglio fa parte dei negozi del forum
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Sarebbe questa http://www.speed-point.it/product_info.php?products_id=673. Ma dove si trova questo negozio ?Non sta scritto da nessuna parte.

questa sarebbe la Factor e però è montata con il rock shox ario 2.2 dietro...
io dicevo questa :
http://www.mondraker.com/08/eng/bike.php?id=factor_r
che monta il fox float RP2



Il fatto che non ti convince non significa assolutamente che lo schema con giunto Horst non funzioni bene..... anzi!

quoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo