Vorrei acquistare il Garmin 530

MarcoRC

Biker novus
30/10/18
7
1
0
56
Repubblica del Congo
Visita sito
Bike
Trek X-CALIBER
Buonasera a Tutti,
Attualmente tengo monitorate le mie uscite in bici con l’applewatch ma vorrei passare a un sistema GPS. Ho individuato come possibile acquisto il Garmin 530 con il quale sostituirei anche il tradizionale ciclopunter (Cateye). Chiedo a qualcuno che già usa il Garmin in oggetto alcune probabilmente banali conferme, ovvero; è in grado di fornire i dati relativi alla velocità istantanea, km percorsi parziali e totali? E’ semplice la configurazione della “home page”, cioè impostare i dati che vorrei avere di solito sott’occhio, per intenderci quelli normalmente mostrati da un semplice ciclocomputer. Infine, è complicato preparare dei percorsi ad hoc e trasferirli nel dispositivo? (é necessario acquistare un software particolare?) purtroppo il sito della Garmin non fornisce molte informazioni...
Grazie fin d’ora a chi mi darà le indicazioni che mi servono.
Saluti
marco
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
è in grado di fornire i dati relativi alla velocità istantanea, km percorsi parziali e totali?
si, si, si. I totali te li da distinti per profilo di attività (mtb, bdc, ecc)
E’ semplice la configurazione della “home page”, cioè impostare i dati che vorrei avere di solito sott’occhio, per intenderci quelli normalmente mostrati da un semplice ciclocomputer.
Concettualmente è semplice. E' un pò macchinoso praticamente, vista l'assenza del touch
è complicato preparare dei percorsi ad hoc e trasferirli nel dispositivo?
se ti limiti ad inserire file gpx o fit, non è più complicato che con altri gps: puoi usare Basecamp, altro software a scelta o fare copia/incolla sul dispositivo. Se vuoi gestire i punti corsa all'interno dei file tcx è un pò più complesso (avevo postato un intervento al riguardo nel post dedicato al 530).
Il ricorso ai tcx può rendersi necessario se si desidera una gestione avanzata dei waypoint (non la semplice visualizzazione su mappa), in quanto il 530 non gestisce (da quanto ho potuto vedere finora) i waypoint in maniera efficace ed è necessario sostituirli con i punti corsa all'interno dei tcx. Se però non sei pratico del mondo gps quello che ti ho appena detto ti suonerà poco comprensibile ...
 

MarcoRC

Biker novus
30/10/18
7
1
0
56
Repubblica del Congo
Visita sito
Bike
Trek X-CALIBER
si, si, si. I totali te li da distinti per profilo di attività (mtb, bdc, ecc)

Concettualmente è semplice. E' un pò macchinoso praticamente, vista l'assenza del touch

Grazie! Vale la pena acquistare l’830 che ha il display touch?

se ti limiti ad inserire file gpx o fit, non è più complicato che con altri gps: puoi usare Basecamp, altro software a scelta o fare copia/incolla sul dispositivo. Se vuoi gestire i punti corsa all'interno dei file tcx è un pò più complesso (avevo postato un intervento al riguardo nel post dedicato al 530).
Il ricorso ai tcx può rendersi necessario se si desidera una gestione avanzata dei waypoint (non la semplice visualizzazione su mappa), in quanto il 530 non gestisce (da quanto ho potuto vedere finora) i waypoint in maniera efficace ed è necessario sostituirli con i punti corsa all'interno dei tcx. Se però non sei pratico del mondo gps quello che ti ho appena detto ti suonerà poco comprensibile ...
 

malebolge

Biker novus
10/6/19
28
2
0
53
L'Aquila
Visita sito
Bike
A Noleggio
Scusate l'intromissione. Avrei anch'io una domanda. Con i Garmin bisogna per forza prendere una fascia cardio Garmin o vanno bene tutte? Io ho quella kalenji presa al decathlon e per ora con runtastic non ho problemi.

Grazie Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo