Vorrei acquistare 6/8 mtb

andreats

Biker novus
31/7/06
42
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho 2 strutture ricettive a Trieste e da pochi mesi hanno inaugurato a pochi metri una pista ciclabile molto bella che permette gite lunghe e di diverse difficoltà.
Vorrei acquistare delle mtb da dare ai clienti e mi servirebbere dei consigli per trovare delle bici che siano:
- Affidibili ( anche a livello di componentistica) che non richiedano grandi manutenzioni e che permettano l'uso come "noleggio"
- Siano non troppo estreme, una forcella all'anteriore è più che sufficiente
- Che abbiano un rapporto qualità prezzo buono
- Se avete dei link diretti a ditte che possono vendere stock in contract

vi ringrazio fin da subito, appana le acquisto vi invito a fare un giro!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, come prima cosa complimenti per l'idea!

Credo che una delle cose più importanti sia trovare qualcuno che ti faccia uno sconto sulla quantità, un normale negoziante potrebbe aiutarti (infondo spenderesti una cifra intorno ai 3000€) e un po' di sconto te lo farà. Non so se i rivenditori online (Canyon-Radon-Cube) applichino sconti sulle quantità, forse la Bianchi con la vendita trami outlet potrà fare qualche cosa. Su questi argomenti non sono molto esperto, meglio aspettare consigli di altri o fare un po' di ricerca e richeste ai produttori e agli shop online.

Per quanto riguarda il tipo di mtb, la più consigliata per iniziare è la RR 5.3 di Decathlon http://www.decathlon.it/rockrider-53-id_5.3_8138504.html montata degnamente, affidabile e con il migliorrapporto qualità prezzo su una mtb per chi inizia. Spesso i negozianti classici proponono mtb con le stesse caratteristiche ad un prezzo maggiorato di 100-150€ rispetto alla 5.3 Se invece voi spendere di più per dare mtb più performanti (non so quanto ti convenga) la scelta aumenta e sempre rimanendo sulle front puoi facilemente salire di levello.


Ciao a tutti,

Ho 2 strutture ricettive a Trieste e da pochi mesi hanno inaugurato a pochi metri una pista ciclabile molto bella che permette gite lunghe e di diverse difficoltà.
Vorrei acquistare delle mtb da dare ai clienti e mi servirebbere dei consigli per trovare delle bici che siano:
- Affidibili ( anche a livello di componentistica) che non richiedano grandi manutenzioni e che permettano l'uso come "noleggio"
- Siano non troppo estreme, una forcella all'anteriore è più che sufficiente
- Che abbiano un rapporto qualità prezzo buono
- Se avete dei link diretti a ditte che possono vendere stock in contract

vi ringrazio fin da subito, appana le acquisto vi invito a fare un giro!
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ciao collega,
secondo me in questi casi ti conviene considerare anche l'assistenza di cui avrai bisogno in futuro, per cui ti consiglierei un tradizionale sivende al decathlon. Tra la'altro al decathlon sarà piu' difficile ottenere sconti per quantitativi, quindi alla fine riuscirai a prendere delle bici da un sivende allo stesso prezzo e livello di decathlon.
IO ho ottenuto delle facilitazioni e una certa precedenza sugli altri in caso di riparazioni (a meno che tu non voglia fare anche da meccanico, ma con 2 alberghi credo che anche tu avrai poco tempo).
Considera che chi prende una bici a nolo per lo piu' ha bisogno solo di un mezzo affidabile e niente piu'.
Io mi farei un giro tra tutti sivende avendo ben chiara la tipologia di bici che ti occorre a prescindere dalla marca: secondo me una 24v v brake con shimano acera e forcella sountur base vanno piu' che bene.
Se poi vuoi/puoi spendere qualcosa di piu', secondo me ti conviene prendere 2 buone bici e 4 economiche piuttosto che 6 medie, cosi' riesci ad accontetntare una piu' alta fascia di clientela
Inoltre considera anche l'utente medio che pensi si avvarrà di tale servizio.
Se pensi che saranno anche delle famiglie a richiederlo penserei ad acquistare anche una bici da bambino e qualche seggiolino.
Per fare un buon servizio direi anche di procurarti dei caschi (anche per scarico di responsabilità in caso di sgrat sgrat).
Infine prenderei tra le altre anche un mtb da donna di quelle economiche con l'orizzontale molto basso: sono bici forse poco professionali, ma sono piu' facili da utilizzare oltre che dalle donne anche da bambini un po' cresciutelli e da clienti un po' piu' avanti con l'età.


PS: il mio sivende mi aveva proposto anche la possibiltà di verniciature personalizzate con il logo degli hotel con una differenza di ca. 70/80 euro a bici, se non ricordo: è una cosa che puoi anche considerare, pare che lo facciano molti costruttori specie di fascia medio bassa

PPS: non so di che tipo siano i percorsi che pensi possano fare i tuoi clienti, ma considera anche la possibilità di qualche bici ibrida se lo sterrato è solo un'ipotesi di utilizzo

Augh
 
  • Mi piace
Reactions: maverikk

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Io aspetterei qualche buona occasione che si trovano a volte online, come ad esempio su bikediscount.de, di modelli dell'anno precendente, come una bella front radon o cube, che già di suo hanno buoni prezzi. Acquistandone di più potrebbero anche farti uno sconto ulteriore credo.
Ottima iniziativa veramente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo