volo "assicurato"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Winterhawk

Biker grossissimus
Di limitare il più possibile le conseguenze, cercando di agire alla velocità del pensiero (ma questo non avviene sempre automaticamente), anche se non è detto che sia sempre utile; meglio però, in caso di difficoltà, reagire immediatamente d'istinto che non farlo: molti incidenti che potrebbero essere evitati avvengono anche perchè lo spavento o la mancanza di sangue freddo bloccano psicologicamente, nel famigerato frangente che tu citi, il malcapitato che viene a trovarsi nella situazione di pericolo.
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
SOlitamente, appena mi accorgo di essere sul punto di cadere, sforzo per staccarmi dai pedali e cerco di saltare impostando una capriola per attutire il colpo. Se sono in zona sassosa protendo le mani così da fare una capriola senza lasciare che il corpo tocchi le rocce e atterro sui piedi.... :-?


questo sopra nei sogni....



nella realtà mi accorgo che sto cadendo ed inizio a pensare: "sto cadendo" e non ci credo fino a che SBAM! Sono caduto....al che, ancora incredulo, inizio a smadonnare, a toccare la parte interessata dal dolce tocco con il suolo, poi guardo la Terrago per vedere se è ancora tra noi. Se così è, rimonto in sella e via. Se invece, come m'è accaduto, si frappone un riccio di castagno fra la mia mano ed il suolo, vado avanti ancora un pò a smadonnare che rinfranca. :smile:
 
L

legablu

Ospite
Istintivamente prima ancora di arrivare a terra ho sempre intonato un inno a dio, e che inno.......
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
sambugan ha scritto:
Generalmente mi salvo atterrando in piedi o facendo l'equilibrista sul filo del rasoio, qualche volta mi spalmo per bene.
Dallas tu ne sai qualcosa :prost:
Si,Si :-o :-o :-o :-o
Ho visto Sambugan fare rodeo seduto sul tubo orizzontale su singletrack ripido per una trentina di metri e salvarsi da un volo che poteva avere esiti catastrofici e tra me e me pensavo: " ok cade, no non cade, si cade a destra, no cade a sinista, no cade a destra" per fortuna tutto è andato bene :prost: :prost: :prost: :prost:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.781
332
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Cerco di tirare fuori tutto il sangue freddo che ho in corpo...Nella maggioranza dei casi se si rimane attaccati alla biga si hanno più possibilità di uscirne incolumi, in quanto non sempre ci rendiamo conto che il nostro limite abituale in quel frangente sta per essere superato e, quindi, alzato.
Poi se ne potrebbe parlare per ore...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Una volta mi è bastata. In quella occasione ho visto il cielo e mentre scendevo mi dicevo: " Ma io dovrei vedere verde non azzurro".
Dopo 5 minuti per terra mi sono rialzato e sono rientrato a casa con i pantaloncini strappati e il sederino di fuori. :smile:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
BRETT ha scritto:
Una volta mi è bastata. In quella occasione ho visto il cielo e mentre scendevo mi dicevo: " Ma io dovrei vedere verde non azzurro".
Dopo 5 minuti per terra mi sono rialzato e sono rientrato a casa con i pantaloncini strappati e il sederino di fuori. :smile:

Eccezionale! %$)) Pensa se capitasse a una donna: di dover tornare a casa con il sederino scoperto intendo... Credo che la accompagnerei volentieri :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo