Volevo presentarvi il Trieste Bike Trail

U47

Biker popularis
5/9/11
59
0
0
Trieste
Visita sito
Dopo aver passato l'inverno a batter sentieri, giocare con Ozi e prendere contatti vari siamo riusciti a rendere realtà un sogno... [url]http://www.triestebiketrail.org/[/URL] ... La traccia non'è ancora pubblica in quanto dobbiamo ancora effettuare alcune piccole correzioni (WP) ma a grandi linee è tutto pronto, se qualcuno ha intenzione di sperimentare e soprattutto il coraggio di farla in un giorno ben venga... Io al momento sono riuscito a fare in un giorno circa 90 Km ma ero partito tardi. Rispetto ai grandi giri dolomitici, secondo la mia modesta opinione, questo tracciato è molto duro in quanto non hai mai salite costanti e soprattutto lunghe, non'è come la StoneMan che hai 3 salitone belle su fondo ben battuto qua devi fare i conti con il terreno carsico...
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Interessante e validissima iniziativa.

Complimenti per l'impegno.


Collegato a ciò:
Ho di recente percorso il bosco Bidischini-Globojner e la via del Latte, arrivando dalla traccia in discesa che incrocia la"location" della prima foto del sito, lì della tabella.
Le canalette tagliaacqua sono assai profonde, presti attenzione chi scende a bomba, perchè si fanno dei salti notevoli...

Ho altresì notato la maleducazione di chi affronta questi sentieri, fazzoletti di carta sparsi ovunque, confezioni dei medesimi lasciate in bella vista, bottiglie di plastica e lattine mollate qua e là.

Urge una passeggiata ecologica di "disinfezione e pulizia".
 

U47

Biker popularis
5/9/11
59
0
0
Trieste
Visita sito
graizie del commento, si sono quelle canalette in quella discesa asfaltata, bisogna prestare attenzione che la velocità non salga troppo eheehe.
Sono stati provati i vari pezzi quest'inverno tanto è che propio ieri ho preparato una seconda traccia con 3 piccole modifiche in quanto la natura è esplosa e ha reso impraticabili alcuni pezzi, ad ogni modo sono modifiche molto piccole e quasi insignificanti.
La traccia sarà available on line a breve visto che ieri la ho consegnata al mio amico che gestisce il sito.
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
Ciao a tutti, volevo presentarvi un iniziativa del mio club di Trieste... il Trieste Bike Trail o più semplicemente TBT.

Il percorso è l'unione dei classici percorsi di mtb triestini....ma la sfida con se stessi è nel percorrerlo tutto...ovviamente senza l'assillo del tempo.... non costa nulla,è gratis e potete farlo quando volete....è sicuramente un percorso impegnativo....tanti km e tanto dislivello,stancante e con tratti anche tecnicamente difficili ... vi consiglio un bici in perfetta efficienza e una guida accorta e prudente nel rispetto della natura,dei sentieri e degli altri fruitori del territorio.....

trovate tante informazioni su http://www.triestebiketrail.org/

manca ancora la traccia gps (sarà caricata a giorni) perchè stiamo verificando la percorribilità di certi tratti che a causa delle abbondanti piogge e del solo sono stati occlusi dalla vegetazione....

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi !!
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
bella idea ....bravi e complimenti...:prost:

alcune parti proprio non le conosco ma appena pronto il gps incomincio a provarlo ...
.intanto comincio l'allenamento .... venerdì ci rifacciamo sta parenzana con allungo a rovigno e ritorno con aliscafo..:i-want-t: sperando di non finire sotto qualche camper lungo il canal di leme :paur:
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
ragazzi se avete un minuto mi servirebbe un informazione....

ho scaricato i gpx e provato ad importarli sia su google map che runtastic ma mi genera degli errori ...

succede anche ad altri o è un problema solo mio ?

grazie
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
aspettiamo che rientri U47 dal we pedalatorio in croazia...lui saprà rispondere alle vostre domande tecniche...io ho caricato i file su garmin e funzionano(sia su basecamp che sul gps vero e proprio)...e un amico ha caricato i file per test su un iphone e funzionano(non so dirti con che app).


vi prego di scaricare i file direttamente dal sito e non passarveli o metterli in condivisione pubblica...visto che sono gratis a disposizione di tutte e che ci è molto utile sapere quante persone li scaricano....grazie molte !!
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
ok scusa lucats hai ragione... provvedo subito a toglierlo

x locorte si la traccia l'ho scaricata direttamente dal sito ..non ho il file originale ..
ti ringrazio comunque ...come dice lucats aspettiamo che torni U47
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
non c'è problema figurati...... e solo per avere un idea dei numeri di scaricamento....sai per capire se ha senso investire energie e risorse sull'iniziativa oppure no....
Vi ringrazio molto e quanto prima U47 risolverà i problemi delle tracce....
 

U47

Biker popularis
5/9/11
59
0
0
Trieste
Visita sito
fatto, creato i KML, ma ad ogni modo non mi sembra una buona idea usare google earth per visualizzare la mappa in quanto la traccia passando per i boschi usando questo supporto spesso e volentieri non si vedono i sentieri e quindi non si capiscono i bivi.

La traccia in GPX è stata preparata facendo un puzzle a tavolino con Ozi quindi moolto probabilmente, come già successo, quando si fa una cosa del genere date, velocità e soprattutto altitudini (che non vengono scritte) fanno in modo da generare qualche errore e quindi google earth non le vede. Se si prova ad aprire il file GPX delle varianti su GE questo viene aperto senza propbelemi dando i 6 WP e traccia, questo perchè le 3 tracce sono piccole e fatte direttamente sul campo dal GPS, poi è stato fato un semplice cut/paste e realizzato un file unico.
 

U47

Biker popularis
5/9/11
59
0
0
Trieste
Visita sito
in seconda battuta, ho provato aprire la traccia da voi scaricata con il GPX Editor e questo che si appoggia a google earth, la vede chiaramente, ad ogni modo vedo cosa riesco a fare con questo software per il file GPX, al momento accontentatevi del KML e del GPX che è funzionante su qualsiasi supporto GARMIN.

ScreenShot001.jpg
08Luglio2013
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
nienta raga non voglio fare il rompi…. ma a me non funzionano

mi sa che per qualche motivo vengono “sporcati” durante l’upload o il download dal sito nella prima riga ci sono sempre riferimenti a funzioni php e path della pagina di download che non dovrebbero centrare con i file gpx o kml ....:nunsacci:
non so
 

U47

Biker popularis
5/9/11
59
0
0
Trieste
Visita sito
confermato, ho scaricato il file dal sito e non funziona, analizzandolo vengono aggiunti altri script che mandano incrisi google earth, infatti nella foto si vede il blocco note del KML a sinistra presente sul mio PC e a destra quello del sito, iniziano in maniera diversa

TBT.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo