volendo assemblare una 150mm + 150mm

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
salve,
qualche giorno fa ho provato una genius lt (180 + 185mm di escursione), mi è piaciuta così tanto che sto pensando di prendermi una genius "normale" da 150mm + 150mm perchè per il mio uso la genius lt è un po' troppo.
quello che mi ha colpito maggiormente è stato il twin lock di scott, due sole levette per fare tutto e funzionava anche bene, insomma: m'è piaciuto!
la mia idea era di partire da un telaio genius con ammo equalizer dt swiss e assemblarle di conseguenza con un occhio al peso e uno all'affidabilità (anche a costo di diventare strabico).
allestimento a parte, su cui sto lavorando,
c'è qualche altro produttore che propone una full da 150mm + 150mm o anche 140 + 140 che adotti un sistema equiparabile al twinlock di scott?
e ancora: la scott fornisce il solo telaio genius in alu + ammo? perchè guardando in giro per il web mi pare che ci siano solo allestimenti già pronti.
grazie a tutti!
:celopiùg:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ohibò, se non ho capito male certo che puoi comprare da Scott il solo telaio!
Il fatto è che è un acquisto reso sconveniente dal fatto che in linea di massima si trovi l'allestimento base a poche centinaia di euro in più e sempre in linea di massima puoi prendere un allestimento di gamma medio/alta ad altre ad un prezzo più alto ma sempre conveniente rispetto all'allestimento base.
It's Marketing, baby.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
beh si potrei anche prendere la genius 60 e man mano upgradare quella rivendendo man mano i pezzi che cambio, però prendere il telaio e assemblarlo direttamente come voglio io mi piace di più come idea...

ripropongo la domanda sul twinlock:
c'è qualche altro produttore che utiliza un sistema simile? cioè agire sulla forka e sull'ammo con un solo comando? altrimenti dovrei portare al manubrio sia il lockout remoto della forka che dell'ammo... insomma, avrei il manubrio che tra manettini, freni, cardio, ciclocomputer, lockout remoti neanche la plancia di un aereo...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ripropongo la domanda sul twinlock:
c'è qualche altro produttore che utiliza un sistema simile?...

La C'dale Jekyll fa 150 + 150 e la sospensione posteriore passa da 90 a 150 mm mediante comando remoto. Quando settata a 90 mm la sospensione rimane comunque attiva, ma ti garantisco che la necessità del blocco non si sente. L'eventuale blocco della forcella però è a parte (sul modello che sto provando io è sulla forcella stessa).
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
La C'dale Jekyll fa 150 + 150 e la sospensione posteriore passa da 90 a 150 mm mediante comando remoto. Quando settata a 90 mm la sospensione rimane comunque attiva, ma ti garantisco che la necessità del blocco non si sente. L'eventuale blocco della forcella però è a parte (sul modello che sto provando io è sulla forcella stessa).

mhmh,interessante.
anche come prezzo (di partenza) è paragonabile alla genius (2500€ mi pare costi la jekyll).
visto che dici che la stai provando, ci sarà o c'è già una recensione? vorrei sapere un po' come va.
quindi il mono ha il comando al manubrio mentre la forka lo ha sullo stelo, un filo meno comodo tel twinlock ma comuqnue fattibile (adesso ho una reba con blocco sullo stelo e non ho mai incontrato problemi nell'uso, quindi ci potrei stare).
grazie del suggerimento.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...visto che dici che la stai provando, ci sarà o c'è già una recensione? vorrei sapere un po' come va...

La stiamo provando in questo periodo, quindi uscirà il test più in là. Ti anticipo che rispetto ad altre bici di pari tipologia mi sembra particolarmente brillante in salita (con la sosp settata a 90 mm è una capra) ma paga qualcosa in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero-7

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
La stiamo provando in questo periodo, quindi uscirà il test più in là. Ti anticipo che rispetto ad altre bici di pari tipologia mi sembra particolarmente brillante in salita (con la sosp settata a 90 mm è una capra) ma paga qualcosa in discesa.

ok, capito.
resto in attesa del test, anche se magari, nel frattempo cerco di trovarne una da vedere live così mi rendo conto meglio di come è fatta, in foto mi pare estremamente bella (anche l'occhio vuole la sua parte).
ora il sospetto me lo nascere la frase che ti ho evidenziato in rosso... resto comunque all'erta.
:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
m'è capitata sotto gli occhi anche la rockrider er1, peccatto per la mancanza del blocco parziale dell'ammo (anche se da quel che ho letto il carro lavoroa davvero bene) e per il freni (gli elixir 3 da 185mm mi paiono un po' poco), però per 1500€ potrebbe tutto sommato essere presa in considerazione.
nel frattempo che aspeto la recensione della jekyll la aggiungo alla lista.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Allora mettici anche la Yeti 575 che si riesce a montare con la Talas 36 a filo dei 12kg (se vedi nel posto delle foto dei mezzi AM\ENDURO) oppure la nuova nukeproof mega.

Certo che secondo me i mezzi al momento più innovativi e interessanti son le Genious e la Jekill\Claymore, poco da dire su questo!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Grisù;4781144 ha scritto:
Allora mettici anche la Yeti 575 che si riesce a montare con la Talas 36 a filo dei 12kg (se vedi nel posto delle foto dei mezzi AM\ENDURO) oppure la nuova nukeproof mega.

Certo che secondo me i mezzi al momento più innovativi e interessanti son le Genious e la Jekill\Claymore, poco da dire su questo!

lascia stare che la 575 (ma le yeti in generale) me le sogno pure la notte, mezzi a dir poco splendidi a mio modo di vedere.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Beh, non penso costino poi meno di Scott e Cannondale, anzi..... a vedere i prezzi di scott e cannondale me cadono gli zebedei tutte le vote... Senza contare che puoi avere il solo telaio delle Yeti.

Poi ultimamente c'è la nuova Nukeproof Mega che solo telaio più ammo sei intorno ai 1000 e sembra un mezzo fatto molto bene.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Grisù;4781200 ha scritto:
Beh, non penso costino poi meno di Scott e Cannondale, anzi..... a vedere i prezzi di scott e cannondale me cadono gli zebedei tutte le vote... Senza contare che puoi avere il solo telaio delle Yeti.

Poi ultimamente c'è la nuova Nukeproof Mega che solo telaio più ammo sei intorno ai 1000 e sembra un mezzo fatto molto bene.

siamo perfettamente d'accordo, anche perchè il fatto di avere il solo telaio a un prezzo umano è un vantaggio non da poco, davvero ci si cuce su misura la bike fin da subito.
però quello che mi frena un po' è il fatto di non poter toccare con mano il mezzo che andrò a prendere, per me è fondamentale poterlo guardare, toccare, esaminare in profondità.
in questo caso nè nukeproof nè yeti me lo permettono (a meno di viaggi abbastanza lunghi).
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
il mio suggerimento arriva forse in ritardo ma hai preso in considerazione le bionicon?
2 miei amici le hanno ( 2 differenti modelli) e ho avuto il piacere di provarle x un po'
che dire... semplicemente bellissime e funzionali...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo