Volatili esotici e non (estratto da Avete mai incontrato animali sul percorso?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
M
Barons, non iniziare a fare discorsi da animalaro... Andrebbero dati solo a chi ha belle voliere, spazio in giardino, e non indiscriminatamente a tutti con la scusa del "Bisogna farlo volare"!
Se poi c'è chi li prende e li mette in gabbie piccole, inadeguate, ma soprattutto SENZA FORAGING, quello è il vero maltrattamento. Non quelli che li tengono in gabbie di adeguate dimensioni.
Ma
Barons, non iniziare a fare discorsi da animalaro... Andrebbero dati solo a chi ha belle voliere, spazio in giardino, e non indiscriminatamente a tutti con la scusa del "Bisogna farlo volare"!
Se poi c'è chi li prende e li mette in gabbie piccole, inadeguate, ma soprattutto SENZA FORAGING, quello è il vero maltrattamento. Non quelli che li tengono in gabbie di adeguate dimensioni.
Staresti tu in una voliera o casa da 100 metri quadri ma rinchiusa ??? Io no
Per me solo i cani ( gatti non li sopporto) sono animali da compagnia.
Il resto può restare in natura.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mi ricordo a Lesmo in un ristorante avevano un Cacatua bianco che diceva parolacce e faceva "complimenti" alle donne.
Aveva un ottimo rapporto con la padrona, non mi sembrava a disagio. Una trentina d'anni aveva. Poi hanno chiuso il ristorante, non l'ho più visto.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
M

Ma

Staresti tu in una voliera o casa da 100 metri quadri ma rinchiusa ??? Io no
Per me solo i cani ( gatti non li sopporto) sono animali da compagnia.
Il resto può restare in natura.
Vieni a casa mia e poi mi saprai dire se stanno male, se sono maltrattati, ma soprattutto chiediamoci perché quando non hanno più voglia se ne tornano autonomamente in gabbia. Quindi sono stu.pidi loro? Guarda che non volano per diletto, il 90% della loro giornata IN NATURA è stare fermi sugli alberi.
Conoscessi almeno un 1% di etologia degli psittacidi sapresti che per loro spostarsi in volo significa che devono trovare cibo oppure scappano da un predatore.
Te pensa, i miei pappagalli devo sforzarli di farli volare, sennò rimarrebbero appiccicati a me.
Eh, pensa quanto sono id.ioti che del pensiero tuo non gli interessa una fava...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vieni a casa mia e poi mi saprai dire se stanno male, se sono maltrattati, ma soprattutto chiediamoci perché quando non hanno più voglia se ne tornano autonomamente in gabbia. Quindi sono stu.pidi loro? Guarda che non volano per diletto, il 90% della loro giornata IN NATURA è stare fermi sugli alberi.
Conoscessi almeno un 1% di etologia degli psittacidi sapresti che per loro spostarsi in volo significa che devono trovare cibo oppure scappano da un predatore.
Te pensa, i miei pappagalli devo sforzarli di farli volare, sennò rimarrebbero appiccicati a me.
Eh, pensa quanto sono id.ioti che del pensiero tuo non gli interessa una fava...
:smile:
Siamo alle solite , vivi serena con i tuoi pappagalli .
Ma punto davvero.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ti porto la scienza, tu porti ideologia e se non sai cosa rispondere, scappi.
Game, set, match.
La tua scienza è tenerli in gabbia e dire che stanno bene… non è che non so cosa dire non me ne frega niente . potessero parlare quei poveri uccelli , fai una cosa continua nella tua maleducazione e nel tuo essere , non me ne frega una mazza del tuo fare , chiudila lì che è meglio.
Stopppppppp
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La tua scienza è tenerli in gabbia e dire che stanno bene… non è che non so cosa dire non me ne frega niente . potessero parlare quei poveri uccelli , fai una cosa continua nella tua maleducazione e nel tuo essere , non me ne frega una mazza del tuo fare , chiudila lì che è meglio.
Stopppppppp
Tu mi hai definita una maltrattatrice, chi è che insulta??? Tu sai quanti soldi spendo all'anno di veterinari? Se stessero così male come dici, soffrirebbero di autodeplumazione (sai cos'è almeno?).
Maleducato sei tu a darmi della maltrattatrice!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tu mi hai definita una maltrattatrice, chi è che insulta??? Tu sai quanti soldi spendo all'anno di veterinari? Se stessero così male come dici, soffrirebbero di autodeplumazione (sai cos'è almeno?).
Maleducato sei tu a darmi della maltrattatrice!
Non c’è la faccio a non risponderti !!! Dove ho scritto “maltrattatrice” che fenomeno che sei ,tutti la devono pensare come te o sbotti :smile:
Ripensa bene a chi risponde sempre a tutti di merd.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non c’è la faccio a non risponderti !!! Dove ho scritto “maltrattatrice” che fenomeno che sei ,tutti la devono pensare come te o sbotti :smile:
Ripensa bene a chi risponde sempre a tutti di merd.
"in gabbia ci metterei i padroni"
"potessero parlare quei poveri uccelli"
Tutta la gentilezza di Barons.
Porta rispetto e avrai risposte gentili. Altrimenti avrai risposte adeguate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo