Voi quale prendereste?!

Miky23

Biker novus
4/2/22
8
0
0
40
Milano
Visita sito
Bike
Wheeler
Ciao a tutti, avrei bisogno da voi più esperti, un consiglio urgente sulla scelta MTB. Attualmente possiedo una vecchia front 26" ma che mi sono deciso finalmente a cambiare, più che altro per la troppa differenza tra il fuori sella e il manubrio che mi fa tenere una posizione scomoda (sono alto 1,84). Queste sono le caratteristiche che deve avere: Budget spesa 2.000€, utilizzo principalmente su strade sterrate quasi sempre in piano con qualche sentiero un pò più tortuoso e qualche salterello divertente, strade bianche e anche asfalto. Tra le poche disponibili sul mercato, ho fatto un ampia ricerca anche con consigli letti in altre discussioni e la mia scelta è ricaduta su:

Scott Scale 970 (1.299€) https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-970-dark-grey-bike
Rockrider XC900 (1.899€) https://www.decathlon.it/p/mtb-xc-900-carbonio-rosso-nero-29/_/R-p-300807
Cube Reaction Pro (1.299€) https://www.cube.eu/it/2022/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-pro-greynorange/
Canyon Exceed CF5 (1.899€) https://www.canyon.com/it-it/mounta...-bikes/exceed/exceed-cf/exceed-cf-5/3126.html
Grand Canyon 9 (1.799€) https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/trail-bikes/grand-canyon/grand-canyon-9/3153.html

Quale mi consigliereste tra queste? C'è anche da dire che sono alto 1,84 e come taglia sono sempre a cavallo tra la L e la XL, tutte quelle disponibili sono XL (quindi da 1,85 m a 2,00 m) dite che possono andare bene o posso avere dei problemi perchè "troppo" grandi? grazie infinitamente! ;-):freeride:
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
117
234
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Ciao,
quelle indicate sono bici molto diverse tra loro. Secondo me la prima cosa che dovresti decidere è:
meglio una bici con telaio in ALU e montata bene (come la Gran Canyon) che però ha una vocazione trail che non si addice ai percorsi che hai descritto (e aggiunge peso al tutto) oppure meglio un telaio in carbonio montato più basic (come la exceed) ma con possibilità di miglioramenti futuri (quando consumerai la trasmissione o a seguito di rotture)? C'è anche la rockrider XC900, che offre un telaio in carbonio e un montaggio discreto con la reba e il gruppo GX lunar... molto superiore alla exceed come montaggio a parità di prezzo e la più leggera delle tre.
Esteticamente nessuna ti colpisce poi più delle altre? Personalmente, delle bici mi devo innamorare a prima vista ;)
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Per quel che dici di voler fare io non spenderei 1800/1900€ quindi andrei sulla cube che è montata meglio della Scott.
Dai un occhio anche a radon che come qualità/prezzo è molto buona.
Per la taglia secondo me sei da L
 

Miky23

Biker novus
4/2/22
8
0
0
40
Milano
Visita sito
Bike
Wheeler
Ciao,
quelle indicate sono bici molto diverse tra loro. Secondo me la prima cosa che dovresti decidere è:
meglio una bici con telaio in ALU e montata bene (come la Gran Canyon) che però ha una vocazione trail che non si addice ai percorsi che hai descritto (e aggiunge peso al tutto) oppure meglio un telaio in carbonio montato più basic (come la exceed) ma con possibilità di miglioramenti futuri (quando consumerai la trasmissione o a seguito di rotture)? C'è anche la rockrider XC900, che offre un telaio in carbonio e un montaggio discreto con la reba e il gruppo GX lunar... molto superiore alla exceed come montaggio a parità di prezzo e la più leggera delle tre.
Esteticamente nessuna ti colpisce poi più delle altre? Personalmente, delle bici mi devo innamorare a prima vista ;)
Grazie mille per la risposta! Hai ragione, sono un po' di diverse ma effettivamente sono le uniche con disponibilità in breve tempo. Personalmente mi ha colpito molto esteticamente la Rockrider XC900 e leggendo qua e là ne parlano anche bene. Come scrivevo però è disponibile la XL da 1.85 di altezza, io sono 1.84 e quindi secondo loro dovrei prendere la L che non è disponibile. Può andarmi bene ugualmente? Consigli? Grazie ancora
 

Miky23

Biker novus
4/2/22
8
0
0
40
Milano
Visita sito
Bike
Wheeler
Per quel che dici di voler fare io non spenderei 1800/1900€ quindi andrei sulla cube che è montata meglio della Scott.
Dai un occhio anche a radon che come qualità/prezzo è molto buona.
Per la taglia secondo me sei da L
Grazie mille! Quindi la Canyon la escludi a priori? Anche modelli più economici intendo come la 7 o la 8. Avrei speso questi soldi anche perché conoscendomi tengo la bici in perfette condizioni, non sono uno che le cambia spesso e la terrei per anni. Anche per questo volevo un vs consiglio sull'acquisto... grazie mille!
 

Miky23

Biker novus
4/2/22
8
0
0
40
Milano
Visita sito
Bike
Wheeler
Grand Canyon. Magari provi una bici col telescopico e scopri che ti piace la discesa e non solo la pianura e le strade bianche ;-)
Effettivamente mi sta interessando molto la Grand Canyon 9, peccato solo che è in riassortimento! Mi piaceva anche la RR Xc900 ma non vorrei fosse troppo incentrata sul cross country mentre le altre mi sembrano in po' più versatili
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.405
992
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Effettivamente mi sta interessando molto la Grand Canyon 9, peccato solo che è in riassortimento! Mi piaceva anche la RR Xc900 ma non vorrei fosse troppo incentrata sul cross country mentre le altre mi sembrano in po' più versatili
La Exceed e la Scale non sono versatili per niente. Sono missili da cross country
 
  • Mi piace
Reactions: Miky23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo