Voi mettete una maglia sotto la salopette?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si sempre, o quasi, anche con 40°; in montagna in discesa fa sempre un po' fresco poi tenere la pelle asciutta è fondamentale.
In estate sarà una canottiera o classica traforata in inverno invece con maniche lunghe e collo alto.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and marcstr

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Dipende, se uso le maglie x-bionic sia a manica lunga che corta non metto niente sotto, anche perchè è riportato nelle istruzioni che si portano cosi. Se metto una maglia classica metto quasi sempre un intimo sotto-
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sotto la salopette non metto nessuna maglietta ( se non sono in alta montagna), solo nei 2 mesi più caldi, da fine Giugno a fine Agosto...poi c è l ho sempre indosso.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Una qualsiasi maglia tecnica di buona qualità, Xbionic...inverno manica lunga , estate/primavera a canotta senza maniche....solo con temperature oltre gradi 30 non metto nulla
 

marcocc

Biker novus
2/3/18
1
0
0
Empoli
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC X01 - BMC SLR01 Disc
Anche io porto l’intimo tutto l’anno, nei periodi più caldi canottiere traforate (io uso Pissei), negli altri periodi o manica corta o canottiera purché In tessuto POLIPROPILENE. Difficilmente metto la manica lunga termica, ma quello dipende da tanti fattori, anche dalle zone dove pedali
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.391
2.791
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sempre.la maglia a rete nn è molto"termica" . col caldo non dà fastidio. permette evaporazione sudore .per climi freddi a volte uso un modello della deca, trovata nel reparto "calcio", dal costo di 15€.
Cmq,tieni anche presente che le temperature qui nn sono così rigide.al max,o min :mrgreen: ,sono uscito con 1/2°
Per corretta info,il nome giusto è brynje
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
a seconda delle stagioni..
normalmente uno quella manica lunga nelle stagioni "intermedie" diciamo verso fine autunno ed inizio primavera, altrimenti uso una termina smanicata per quando fà più caldo in piena primavera o verso fine estate/inizio autunno..
in estate non metto nulla.. solo salopette e completo corto!

in estate preferisco "far respirare" il corpo lasciando il torace libero.. in discesa chiudo la zip della maglietta e sono a posto!
Poi comunque in MTB non è come in BDC che magari scendi da un passo alpino dove ti fai 15/20min di discesa ai 30/40kmh.. in mtb (almeno in teoria) sei in mezzo al bosco, dove le discese sono più brevi ed anche nel migliore dei casi di farti un lungo trail non arrivi a raffreddarti chissà quanto.. a mio parere.. poi ovvio, dipende sempre dalla zona dove giri, dal ritmo, che giri fai normalmente ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo