Voi cosa scegliereste...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Volevo delle risposte proprio così "la GC5 no perchè ad esempio non ha la serie sterzo conica"...no risposte "la CG5 fa cagare" quelle non mi aiutano :smile:...
Si, però siccome esistono MTB da 250€ a 12-13.000€ o più, tutto è sempre relativo.
Ed è principalmente relativo a in base quanto si decide di spendere e ci si aspetta.
Se dici di avere un budget fino a 1600€, non c'è bisogno che io ti dica perché quella da 850€ è scarsa.
Lo è perché puoi spendere di più e vuoi sospensioni un minimo serie.
Se dobbiamo fare le pulci a tutti i modelli, non diventa più un post di consigli per gli acquisti ma una enciclopedia delle MTB.
E per quello c'è un mondo di informazioni online.

Io ti ho spiegato perché non conviene prendere la 5 e fare upgrade, cosa che avevi chiesto, il resto è altro.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.032
1.261
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Devi considerare che i giudizi sono influenzati dalle proprie esperienze, e quindi inevitabilmente caotici nel loro insieme.

Su SRAM, ad esempio:
- si leggono in giro (sul forum, ma non solo) molti problemi sul cambio SX, e questo porta a sconsigliarlo. Magari a te funzionerà benissimo per anni
- idem sui freni, vi sono molti pareri non lusinghieri su tutta una serie di impianti di quella marca. Io però ne sono stato alla larga principalmente per non dover avere a che fare con fluidi DOT (già con il minerale faccio casini...).

Poi tu sei in una situazione un po' particolare, avresti quasi bisogno di due bici diverse perché le esigenze della zona in cui abiti (se, come dici, resti su percorsi tranquilli) e quelle dei terreni e percorsi medi in Val Seriana sono abbastanza diversi, quindi trovare una quadra non è comunque facile. :-)
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.168
294
0
irpinia
Visita sito
...Partiamo da un punto fermo...NON LA STO COMPRANDO :smile:
ma chiaramente sto guardando, studiando, autoconvincendomi che non mi serve....:specc:

Nel frattempo sto pedalando con la mia BELLISSIMA e APPPPOSTTISSSIMO Merida da 26"...faccio almeno un paio di uscite alla settimana da almeno 45min dove punto a rimanere con un rapporto "agile" e a mantenere il battito sui 140 (devo fare fiato)...ma detto questo...

Se...e ripeto...se...dovessi cambiare bici, mi sto orientando su una front "robusta", qualcosa con cui fare i miei soliti giri, dove anche se è pesantina fa niente tanto devo fare fiato...ma che se dovesse salirmi la voglia, dato che spesso sono in val Seriana, a Selvino, potrei usarla per far qualche percorso magari più impegnativo.

Partite dal presupposto che:
- non voglio spendere una follia
- un pelo più pesante non mi interessa, non punto al tempo
- deve essere robusta e portarmi sempre a casa

Stavo puntando la Canyon Stoic 2...però ho visto anche che Orbea in questi giorni ha la Laufey in offerta...voi tra le 4 scelte seguenti:
- Stoic 2 - 899€
- Stoic 3 - 1199€
- Laufey H30 - 1269€
- Laufey H10 - 1599€

quale prendereste e perchè?

Risposte costruttive dato il mio obiettivo e non atti di tifoseria ahahhahahahah
Tanto non la compri ...
Tanto se pure ti consigliano un modello ti autoconvinci che non ti serve ...
La bici per allenarti la tieni ...
Per fare fiato non serve la bici pesante ...
Tutte le bici sono robuste e ri riportano a casa ...

La domanda più corretta sarebbe che percorsi ( tipologia ) vorresti fare con la bici e se quelle indicate sono adatte al tuo utilizzo !!!

Di quelle elecancate personalmente per il mio utilizzo non li prendo neppure in considerazione preferisco una cross country/ marathon.
Tu cosa preferisci??
 

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Eh niente, resisti agli sconti Canyon :azz-se-m: ...poi esci un paio di volte con la tua...ad ogni radice maledici il dio di qualcuno...vedi online che comunque qualche sconto c'è...chiami il negozio...e MALEDETTI VOI INVASATI...l'ho comprata...:smile:

Orbea Laufey H10 grigia...

era comunque scritto nelle stelle...e chi sono io per contraddire le stelle?? :-)
sarà quella adatta a me? e chi ca..o lo sa, so solo che mi piaceva...ho guardato un sacco di XC...niente non è scattata la scintilla...adesso attendiamo che arrivi...
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.168
294
0
irpinia
Visita sito
Eh niente, resisti agli sconti Canyon :azz-se-m: ...poi esci un paio di volte con la tua...ad ogni radice maledici il dio di qualcuno...vedi online che comunque qualche sconto c'è...chiami il negozio...e MALEDETTI VOI INVASATI...l'ho comprata...:smile:

Orbea Laufey H10 grigia...

era comunque scritto nelle stelle...e chi sono io per contraddire le stelle?? :-)
sarà quella adatta a me? e chi ca..o lo sa, so solo che mi piaceva...ho guardato un sacco di XC...niente non è scattata la scintilla...adesso attendiamo che arrivi...
quanto l' hai pagata ? l' ha ordinata il rivenditore tramite sito Orbea?
 

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
che prezzaccio complimenti !!!! io pure ho preso una Alma 2022 ma ho avuto solo il 15 % di sconto
come mai la scelta di questo modello e tipologia?
Il prezzo è già scontato da orbea a 1599, da quello mi hanno fatto un altro 10%.
In realtà perché mi piace :smile:
Probabilmente non la sfrutterò mai come merita, ma mi piace illudermi di poterci provare
:loll:
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.168
294
0
irpinia
Visita sito
Il prezzo è già scontato da orbea a 1599, da quello mi hanno fatto un altro 10%.
In realtà perché mi piace :smile:
Probabilmente non la sfrutterò mai come merita, ma mi piace illudermi di poterci provare
:loll:
Chissa se fanno ulteriori sconti su altri modelli 2022 io per timore che le misure S si esaurissero l' ho ordinata a metà dicembre 2022 avrei potuto prendere l' Orbea Alma M20 con 3/400 euro di spesa in pi ùmi ritrovavo una bici con trasmissione mix XT/SLX serie sterzo Block Lock e ruote DT Swiss X190 Spline non male per una piccola differenza
 

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Chissa se fanno ulteriori sconti su altri modelli 2022 io per timore che le misure S si esaurissero l' ho ordinata a metà dicembre 2022 avrei potuto prendere l' Orbea Alma M20 con 3/400 euro di spesa in pi ùmi ritrovavo una bici con trasmissione mix XT/SLX serie sterzo Block Lock e ruote DT Swiss X190 Spline non male per una piccola differenza
Ne ho sentiti un pò nella mia zona, alcuni prezzo da sito Orbea, alcuni addirittura prezzi pieni, un paio 10% aggiuntivo...dipende :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo