Voi cosa fareste ??

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.485
2.684
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Posseggo una specialized ht comp del 2009 ( acquistata 2010 ) praticamente nuova (1500 km ) cosi montata:
cambio Xt
Deragliatore slx
guarnitura slx
comandi slx
ruote mavic x317
freni avid elixir r

premesso che la bici va benissimo , ero indeciso su questa scelta , ad occhio e croce la mia biga vale sui 1000 euro quindi avendo a disposizione un budget di 800-1000 euro voi che fareste??
1) vendo la mia biga , aggiungo 800-1000 e mi prendo una taurine usata tutta xtr?
2) li spendo sulla mia , per delle ruote serie ( xtr , red metal 1 circa 500 euro) e con il resto 130 comandi xtr , deragliatore xt 40 euro , e guarnitura xt 160 euro )
voi che dite ??
aspetto pareri e consigli
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sceglierei questa strada, quella dell'upgrade e però ti consiglierei delle ruote custom, più leggere e più economiche.
E poi lascerei il deragliatore SLX che va benissino e i 40 li metterei sulla pedaliera XTR invece che XT, magari modello 2008/2010, magari un buon usato con corone doppie.
I comandi XTR vanno bene e il cambio XT pure.
Mi venderei le Mavic e con i soldi magari prenderei il cambio XTR invece dell'XT.
Con 1000 € ne fai di cose!

Boda


Posseggo una specialized ht comp del 2009 ( acquistata 2010 ) praticamente nuova (1500 km ) cosi montata:
cambio Xt
Deragliatore slx
guarnitura slx
comandi slx
ruote mavic x317
freni avid elixir r

premesso che la bici va benissimo , ero indeciso su questa scelta , ad occhio e croce la mia biga vale sui 1000 euro quindi avendo a disposizione un budget di 800-1000 euro voi che fareste??
1) vendo la mia biga , aggiungo 800-1000 e mi prendo una taurine usata tutta xtr?
2) li spendo sulla mia , per delle ruote serie ( xtr , red metal 1 circa 500 euro) e con il resto 130 comandi xtr , deragliatore xt 40 euro , e guarnitura xt 160 euro )
voi che dite ??
aspetto pareri e consigli
 

robygrande

Biker novus
Posseggo una specialized ht comp del 2009 ( acquistata 2010 ) praticamente nuova (1500 km ) cosi montata:
cambio Xt
Deragliatore slx
guarnitura slx
comandi slx
ruote mavic x317
freni avid elixir r

premesso che la bici va benissimo , ero indeciso su questa scelta , ad occhio e croce la mia biga vale sui 1000 euro quindi avendo a disposizione un budget di 800-1000 euro voi che fareste??
1) vendo la mia biga , aggiungo 800-1000 e mi prendo una taurine usata tutta xtr?
2) li spendo sulla mia , per delle ruote serie ( xtr , red metal 1 circa 500 euro) e con il resto 130 comandi xtr , deragliatore xt 40 euro , e guarnitura xt 160 euro )
voi che dite ??
aspetto pareri e consigli
personalmente adatterei la mia se ciò è possibile,conosci la storia della tua ruote grosse e questo è già una buona base
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Posseggo una specialized ht comp del 2009 ( acquistata 2010 ) praticamente nuova (1500 km ) cosi montata:
cambio Xt
Deragliatore slx
guarnitura slx
comandi slx
ruote mavic x317
freni avid elixir r

premesso che la bici va benissimo , ero indeciso su questa scelta , ad occhio e croce la mia biga vale sui 1000 euro quindi avendo a disposizione un budget di 800-1000 euro voi che fareste??
1) vendo la mia biga , aggiungo 800-1000 e mi prendo una taurine usata tutta xtr?
2) li spendo sulla mia , per delle ruote serie ( xtr , red metal 1 circa 500 euro) e con il resto 130 comandi xtr , deragliatore xt 40 euro , e guarnitura xt 160 euro )
voi che dite ??
aspetto pareri e consigli

la seconda con i preziosi suggerimenti di Boda
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
hai dimenticato di dire che forcella monti. sostituisci le ruote ed eventualmente la guarnitura. se la forca merita la tieni, sennò passi ad altro vendendo la tua. magari una sella leggera ed attacco/piega wcs. insomma migliora la tua! ciao.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, concordo pure io con gli upgrade e vendendo i pezzi che nn ti servono e con un pò di pazienza riesci ad ottenere un gran mezzo spendendendo anche meno...

io ho fatto così con la mia YETI e per me è diventata un gioiello...;-)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.485
2.684
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie a tutti per i preziosi consigli e anche per la spinta che mi avete dato nel confermare l'ipotesi per la quale propendevo maggiormente !!

La mia bici la conosco molto bene ed è praticamente perfetta quando la lavo non di rado credono che sia nuova , tutto questo dovuto al fatto che vivendo in svizzera ho macinato chilometri e chilometri su piste ciclabili !!!
La forcella a mio avviso è ottima , è una fox f90 e da quello che leggo in giro sul forum se ne parla bene e a me non ha mai dato problemi !!

quindi ho deciso cosi di spendere i soldi :

Ruote : fulcrum red metal 1 ( 420 euro )
comandi xtr ( 130 euro )
cercherò una guarnitura usata possibilmente xtr ( occhio e croce 150 euro)

spero di recuperare dalla vendita delle mie mavic 120-130 euro complete di tutto e con il ricavato prendere cassetta xt e coppia dischi ashima aro 160 mm e deragliatore xt .

cosi con una spesa complessiva 700 euro avrei questa biga:

specialized ht 2009

freni avid elixir r
ruote fulcrum redmetal 1
cambio xt
deragliatore xt
guarnitura xtr
comandi xtr
dischi ashima
pacco pignoni xt

il cambio lascio xt perchè mi trovo bene e a legger in giro sembra che molto facciano i comandi ripetto al cambio che poi tutto sommato è sempre un xt shadow !
grazie a tutti e accetto critiche con ansie !
per le ruote se qualcuno con piu o meno quella cifra a idee migliori me lo dica , è il mio dubbio piuì grande ! considerate che le voglio leggere , faccio sterrati e salite ma nulla di particolarmente disastrato , quindi qualcosa di scorrevole e leggero va bene , purchè sia un minimo resistente e non si pieghi alla prima pietruzza !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo