Voi come vi vestite?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gattaccio 98

Biker novus
12/3/14
32
0
0
Casina RE
Visita sito
Vi pongo questa domanda poiché leggendo una nota rivista di mtb sono incappato in un articolo in cui uno dei 'tester' dopo anni di pantaloni "larghi", si è trovato a disagio indossando pantaloni in lycra nascondendosi dalla gente e sentendosi nudo..... :OOO: :hahaha::hahaha:
Ora, io sfoggio la mia "tutina aderente" senza paura :loll:, ma, mi interessava sapere se anche voi avete queste riserve...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
La tutina da ballerino non si addice ai boschi, rami, rovi e sassi la strappano come niente, io la indosso solo per giri semplici xc su percorsi collaudati e sgombri, altrimenti roba piu' enduristica resistente agli strappi e alle abrasioni.
Pippe estetiche nessuna, solo di portafoglio, rovinare dei pantaloncini da 100 euro con un rovo secca parecchio...
 
S

sogre

Ospite
Tutta aderente sempre, lascia la massima libertà di movimento e contrariamente a cose lette sopra nei boschi si agganciano meno facilmente a rami e altre rovi essendo vicine al corpo...

Ho provato pantaloncini modaioli, non avendo bretelle e io poco culo questi tendevano a scendere, si spostavano e durante fuori sella mi è capitato che si agganciavano alla sella!

Nostro sport è a prescindere uno sport deriso da chi non lo pratica, vestitevi come vi pare, ci prenderanno sempre in giro!
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Roba aderente sotto, traspirante sopra. Scarpe da trekking estive traspiranti, guanti con dita libere.
I pantaloncini larghi non li ho mai provati, diciamo che i miei problemi sono diversi, dopo 6-7 ore sulla sella in mezzo al pietrame l'inguine duole e mi serve una soluzione

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io fondamentalmente roba larga, sia in estate che in inverno, ho solo un completo estivo aderente che abbiamo fatto con la squadra della mia zona qualche anno fa, ma dopo aver provato un completo più enduristico non sono più tornato indietro e anche nella sqaudra non ci stò più quindi non ho vincoli...
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Aderente senza riserve, inverno e estate, anche con i miei 5/6 kg di troppo tutti posizionati li sulla panza, tanto sono il primo a prendermi per il c**o che quando lo fanno gli altri io rincaro la dose :smile: :hahaha:
Ho provato qualche maglia più larga ma mi danno fastidio soprattutto in discesa
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Direi materiale tecnico giusto, assolutamente non aderente ma nemmeno da rapper americano.

Pantaloni mi trovo bene con Endura MT500 inverno e Humvee estate, maglie ho sia Endura che Gore non aderenti. Poi vabbè uso anche normalissime t-shirt di cotone.

Giacca ho una Gore Phantom che di suo non è di taglio slim.

Confesso che vedere mtbikari in comletini attillatissimi, specie over 50 e over 99kg, mi suscita grasse risate...so che non sta bene ma è così.:smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho tanto di quell'abbigliamento che potrei vestirci una squadra (o due).
Indosso ciò che mi pare, senza tante menate, in funzione della bici, del percorso, della voglia di vestirmi in un dato modo...
Non mi faccio troppi problemi per le tutine aderenti, a dispetto dei kg di troppo.
Alla fine se temete che vi si veda il pacco metteteci sopra un pantaloncino :smile:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Vi pongo questa domanda poiché leggendo una nota rivista di mtb sono incappato in un articolo in cui uno dei 'tester' dopo anni di pantaloni "larghi", si è trovato a disagio indossando pantaloni in lycra nascondendosi dalla gente e sentendosi nudo..... :OOO: :hahaha::hahaha:
Ora, io sfoggio la mia "tutina aderente" senza paura :loll:, ma, mi interessava sapere se anche voi avete queste riserve...

ho iniziato con la bici da corsa percui la lycra per me è ormai una seconda pelle e uso solo quella perchè è troppo comoda, i pantaloncini praticamente non li senti addosso. Le prime volte è vero ti senti un imbecille, poi alla fine ci fai l'abitudine e non ci fai più caso, io ormai la uso abitualmente in metropolitana, in treno, nei bar, nei ristoranti, ovviamente con bici al seguito.

per il discorso pacco, diverse volte ho sorpreso donne lanciarci fugaci occhiate, probabilmente non tutte sanno che dentro il pantaloncino c'è l'imbottitura :smile:, non che io sia mini dotato si intende :arrabbiat:, ma nulla che giustificherebbe particolare attenzione
 

fabiolivorno93

Biker novus
5/6/14
30
0
0
livorno
Visita sito
Bike
Focus Raven 1.0 2014
Concordo con Valerio Vanni.. anch'io penso a pedalare e godermi la natura, non ho problemi di cosa indossare, anche se i pantaloncini aderenti ammetto che mi vergognerei ad indossarli
 

Classifica mensile dislivello positivo