Voi che pastiglie usate ?

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Organiche Shimano sulla freeride e metalliche sram sul dh....nelle discese tecniche dai sentierini alpini preferisco le organiche, in park metalliche.
Vero che le organiche durano meno ma un pò dipende anche dal tipo di disco e dal modo in cui si frena...ora, a differenza dei primi periodi, riesco a farmele durare quasi una stagione :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: apriliaetv

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Sul mio impianto zee sto utilizzando delle pastiglie organiche shimano H01A con cui mi trovo abbastanza bene ma durano pochissimo e costano parecchio, esistono pastiglie adatte a un uso DH cmq buone ma che abbiano una buona durata ?

grazie
se ti può essere utile...prendi Galfer:durano moltissimo, sono davvero performanti...costano 19/20€ la coppia massimo. Non hanno l'indicazione sulle mescole, ma sono divisi in "bagnato", "advanced" e "pro"...io prendo sempre le Advanced rosse, mai avuto problemi, a mio parere migliori delle metalliche ventilate con cui shimano
vende i suoi freni.
 
  • Mi piace
Reactions: apriliaetv

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
se ti può essere utile...prendi Galfer:durano moltissimo, sono davvero performanti...costano 19/20€ la coppia massimo. Non hanno l'indicazione sulle mescole, ma sono divisi in "bagnato", "advanced" e "pro"...io prendo sempre le Advanced rosse, mai avuto problemi, a mio parere migliori delle metalliche ventilate con cui shimano
vende i suoi freni.

intendi queste ? tu che freni hai ? https://www.probikeshop.it/pastiglie-galfer-shimano-saint-810-zee/106097.html
 

Andrea-Barto

Biker novus
9/9/13
6
1
0
trecastelli
Visita sito
vai di semi metalliache, hanno un usura minore e si comportano molto meglio quando sono sottoposte a forti stress termici, necessitano di un paio di frenate x andare bene in temperatura, però dopo rimangono costanti nella frenata anche quando sono molto calde. Questa naturalmente è solo la mia opinione che giro quasi esclusivamente in park.
 
  • Mi piace
Reactions: apriliaetv

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo