Ciao da un mesetto sto usando le camere della decathlon in lattice al monto vanno bene poi vedrò. ..costo 7 l'una x gomma da 27.5.
oppure, se vuoi un sistema semplice per latticizzare cerchi non tubeless ready, puoi prendere una camera d'aria di misura leggermente più piccola del cerchio, montarla e tagliarla a metà.
Sì quando cambi la gomma devi mettere il liquido e anche dopo 2/3 mesi devi fare il riabocco del liquido
Se vuoi dimenticarti di forare latticizzi e ti dimentichi cosa vuol dire fermarsi e sostituire la camera d'aria.
Oltretutto risparmi il peso delle camere d'aria e non ti porti più dietro la camera d'aria di riserva.
L'unico caso nel quale potresti avere dei problemi è qualora squarciassi la gomma con un taglio da 2/3 cm o ancora più grande.
Sono però situazioni estreme che difficilmente ti fanno tornare a casa in bici anche con le camere d'aria.
Per contro con il lattice quando fori molte volte non te ne accorgi nemmeno perché il lattice vulcanizza immediatamente, per cui ogni tanto è opportuno montare due copertoni nuovi.
Io con i miei 100 kg, bucavo ad ogni uscita pur con pressioni alte, poi montato il Procore adesso sui sentieri giro anche 0.8 / 1.0 , risolto tutto perfetto, comunque oltre a risolvere il problema delle forature é tutto un altro pianeta , molta più trazione in salita ( evidentemente con pressioni basse ) e anche in discesa assorbe bene .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk