Voglio vendere la RR540. Cosa compro?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robinho

Biker popularis
10/7/18
53
3
0
40
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Io ho fatto il tuo stesso percorso, sono passato alla xc 500 29 con cambio gx da 12, un altro pianeta! Componentistica superiore alla Trek, fai solo verificare da uno esperto gli assemblaggi dopo essere uscito da Decathlon la bici è eccezionale!

Mi fa piacere la tua testimonianza, spero che sarò soddisfatto anche io della scelta. Cosa intendi "verificare gli assemblaggi"?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dipende molto da chi è il negoziante, non sempre sono competenti e onesti con chi soprattutto è alle prime armi, ne conosco diversi che piuttosto che vendere darebbero una S ad uno di 1metro e 90. Online vedi canyon-yt oramai basta mandargli una foto se hai un problema con un componente difettoso che te lo cambiano senza problemi. parlo per esperienza con Canyon, una volta cambiato reverb difettoso, una volta cambio con frizione rotta (da me e cambiato senza problemi). certo bisogna arrangiarsi e intendersi un minimo di meccanica.
Hai perfettamente ragione, ma devi stare dietro a spedizioni e roba varia...oltre che avere capacità tecniche,
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tornando all'apertura del mio post, vi aggiorno....

Sono passato a vedere e chiedere per la CANNONDALE TRAIL 1 e la TREK X-CALIBER 9
Alla fine non mi hanno convinto tanto e ho approfittato dell'ultima XC500 rimasta in XL nonostante il commesso decathlon (molto competente, anche lui un bikers) mi spingeva più per la XC100 (non so perchè). Spero di aver fatto la scelta giusta, la vado a ritirare nei prossimi giorni. Poi dovrei latticizzarla, pedali spd, comprare portaborracce, pensavo ad un paracatena (mai avuto sulla precedente) e non so cos'altro
paracatena???
mai avuto

per il resto ottima scelta, fatti latticizzare i pneumatici se puoi, con valvole tubeless
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Quale versione hai preso?
Tornando all'apertura del mio post, vi aggiorno....

Sono passato a vedere e chiedere per la CANNONDALE TRAIL 1 e la TREK X-CALIBER 9
Alla fine non mi hanno convinto tanto e ho approfittato dell'ultima XC500 rimasta in XL nonostante il commesso decathlon (molto competente, anche lui un bikers) mi spingeva più per la XC100 (non so perchè). Spero di aver fatto la scelta giusta, la vado a ritirare nei prossimi giorni. Poi dovrei latticizzarla, pedali spd, comprare portaborracce, pensavo ad un paracatena (mai avuto sulla precedente) e non so cos'altro
Per me hai fatto un'ottima scelta. Mi scuso se mi sono intrufolato nel tuo post ma avevo dubbi molto simili ai tuoi su cosa fare anche se probabilmente opterò per modelli differenti come avrai già inteso.
Cmq il paracatena è del tutto inutile per quel tipo di trasmissione e forse anche il batticatena sul carro considerando che è angolato a posta per evitare che ci sbatta, anche se una protezione ce la metterei cmq..
 

Kato66

Biker novus
24/1/19
13
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Atala
Mi fa piacere la tua testimonianza, spero che sarò soddisfatto anche io della scelta. Cosa intendi "verificare gli assemblaggi"?
Quando Decathlon preparano le biciclette
Mi fa piacere la tua testimonianza, spero che sarò soddisfatto anche io della scelta. Cosa intendi "verificare gli assemblaggi"?
intendo dire che quando a Decathlon montano le biciclette non è che lo fanno proprio con il massimo della attenzione infatti sulla mia il manubrio era montato decentrato le manopole eccessivamente girate intendo quelle dei freni le pasticche dei freni non erano perfettamente allineati ma una era più esterna un'altra più interna in cambio andava leggermente registrato i pedali non erano stati ingrassati sono tutte piccole cose che vanno controllate o te lo fai da solo o lo fai fare da chi generalmente ti fa la manutenzione
 

robinho

Biker popularis
10/7/18
53
3
0
40
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Quale versione hai preso?

Per me hai fatto un'ottima scelta. Mi scuso se mi sono intrufolato nel tuo post ma avevo dubbi molto simili ai tuoi su cosa fare anche se probabilmente opterò per modelli differenti come avrai già inteso.
Cmq il paracatena è del tutto inutile per quel tipo di trasmissione e forse anche il batticatena sul carro considerando che è angolato a posta per evitare che ci sbatta, anche se una protezione ce la metterei cmq..
Non ti preoccupare :-)


Spero che ne sarò soddisfatto una volta in sella. Io volevo una mtb da 29'' ed ho optato per questa versione appunto https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-xc-500-29-front-id_8518393.html
 

robinho

Biker popularis
10/7/18
53
3
0
40
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Quando Decathlon preparano le biciclette

intendo dire che quando a Decathlon montano le biciclette non è che lo fanno proprio con il massimo della attenzione infatti sulla mia il manubrio era montato decentrato le manopole eccessivamente girate intendo quelle dei freni le pasticche dei freni non erano perfettamente allineati ma una era più esterna un'altra più interna in cambio andava leggermente registrato i pedali non erano stati ingrassati sono tutte piccole cose che vanno controllate o te lo fai da solo o lo fai fare da chi generalmente ti fa la manutenzione
Ah ok, si si, presterò attenzione.:loll: Che portaborraccia ci hai montato? Che colore? (la bici è tutta rossa)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quando Decathlon preparano le biciclette

intendo dire che quando a Decathlon montano le biciclette non è che lo fanno proprio con il massimo della attenzione infatti sulla mia il manubrio era montato decentrato le manopole eccessivamente girate intendo quelle dei freni le pasticche dei freni non erano perfettamente allineati ma una era più esterna un'altra più interna in cambio andava leggermente registrato i pedali non erano stati ingrassati sono tutte piccole cose che vanno controllate o te lo fai da solo o lo fai fare da chi generalmente ti fa la manutenzione

Decathlon non è un entita' fisica...ma è una serie di punti vendita con una serie di addetti ai lavori
Giusto controllare, ma dipende dai diversi centri...se c'è un addetto premuroso oppure se c'è un addetto che gli frega il giusto, non è che a Deca per forza montino con pressappochismo.....
 

Kato66

Biker novus
24/1/19
13
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Atala
Decathlon non è un entita' fisica...ma è una serie di punti vendita con una serie di addetti ai lavori
Giusto controllare, ma dipende dai diversi centri...se c'è un addetto premuroso oppure se c'è un addetto che gli frega il giusto, non è che a Deca per forza montino con pressappochismo.....
purtroppo tutte le volte che ho acquistato una bicicletta da loro mi sono ritrovato lo stesso problema pur avendo a che fare con commessi preparati
 

Classifica mensile dislivello positivo