voglio una singlespeed!!!!

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Ciao a tutti.
E' già qualche mese che mi gira per la testa l'idea single speed ma ancora non ho ben chiaro di quale possa essere la bici ideale per cominciare.
Non voglio spendere un capitale e comunque avere qualcosa di sufficientemente affidabile. L'idea iniziale era la gary fisher rig 2008...poi ho visto la bianchi sok del 2008 (un pò fuori budget )...poi il dubbio ..forca rigida o no?
Qualche altra bici?
Grazie

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti.
E' già qualche mese che mi gira per la testa l'idea single speed ma ancora non ho ben chiaro di quale possa essere la bici ideale per cominciare.
Non voglio spendere un capitale e comunque avere qualcosa di sufficientemente affidabile. L'idea iniziale era la gary fisher rig 2008...poi ho visto la bianchi sok del 2008 (un pò fuori budget )...poi il dubbio ..forca rigida o no?
Qualche altra bici?
Grazie

Per spendere poco, ogni tanto in UK ci sono offerte per la Haro Mary (280£ spedita), la GF RIG è splendida, come la Ferrous.

Se cerchi solo bici complete la scelta è limitata, altrimenti come componenti da montare puoi spaziare:
telaio: on-one/singular/marin/specy/surly/salsa
Forcella: rigida in carbonio (on-one/exotic) rigida in Ac (con singular è compresa, altrimenti surly) ammortizzata (reba, RST M29 (on-one),ecc...)

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Ciao
pensavo ad una bici completa perchè a pezzi non saprei da dove cominciare...
e poi non è più dispendioso?
Ho trovato la Sok del 2008 che monta la reba intorno agli 800 euro...pensi che possa fare qualcosa di meglio montandola a pezzi?
Grazie

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Le bici premontate sono utili per una cosa, la compri e stop.

La sok non mi pare sia importata in Italia, dove l'hai trovata?
Al limite ti compri una on-one completa sul loro sito.

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
@Bricke..ho trovato la sok in germania e inghilterra...ora vedo la on-one..
@enry..Non mi sottovalutare...scherzo...
...credo anch'io, ma è opinione personale basata sul nulla, che la forca ammortizzata snaturi una ss 29er , ma è vero anche che avresti comunque una bici più polivalente...forse.
Ciao

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
@Bricke..ho trovato la sok in germania e inghilterra...ora vedo la on-one..
@enry..Non mi sottovalutare...scherzo...
...credo anch'io, ma è opinione personale basata sul nulla, che la forca ammortizzata snaturi una ss 29er , ma è vero anche che avresti comunque una bici più polivalente...forse.
Ciao
Come dice Enry, dipende da cosa ci farai. Io con la mia faccio solo montagna, con dislivelli tra i 500 e i 1000 metri a uscita, non potrei fare a meno della forcella ammortizzata, ci ho pure provato ma è troppo limitante.. in discesa non mi divertivo nemmeno un po'. Con l'ammortizzata mi permetto di uscire con amici geared e rimango indietro solo nei tratti in pianura, per il resto sono sempre con loro se non davanti.

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
caro micro la mia idea di utilizzo della ss è perfettamente da te descritta. non vorrei essere troppo limitato percorrendo gli stessi percorsi che faccio ora in compagnia di compagni rapporto muniti.
Come vi sembra la bianchi sok? Non sono riuscito a trovare il peso.
Ciao grazie

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Come diceva qualcuno a suo tempo, se fai fuoristrada serio non puoi rinunciare alla forcella ammortizzata e ai freni a disco. Ok duri e puri, ma il divertimento per me viene prima di tutto.
La Bianchi non viene importata, sarà dura trovare qualcuno che ce l'abbia...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La sok mi piace, guarda su mtbr che li è importata (la produce bianchi USA)
Dovrebbe anche esserci la FUSS e la DUSS se non sbaglio, sempre bianchi e nate SS.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo