voglio una mtb!! un sogno... forse qualcuno può aiutarmi a realizzarlo?

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
vorrei prendere una mtb che mi convinca in tutto e avere qualche scelta! per dire..sono disposto ad aspettare anche settembre-ottobre! cosa mi consigliate?
Sono nelle tua stessa situazione. A 5 mesi dalla fine del 2009 non riesco a trovare da nessuna parte uno dei modelli su cui mi ero fissato. E ovviamente non si prevedono dei nuovi ordini perché il prossimo mese arrivano i modelli 2010. Comprarla adesso significherebbe prendere ciò che offre il convento, senza contare che da qui a un mese ti trovi in mano una bici vecchia di un anno che magari metteranno pure in svendita (la beffa). Anche se il "prurito" è forte, conviene aspettare ancora un po' e puntare sulle novità 2010.

Kontakilometri

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Venezia
Visita sito

forse hai ragione sai!! adesso valuto anche altre cose...

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito

ma secondo me nn vale i soldi che spendi perchè alla fine ti ritrovi con un ammo posteriore che non lavora bene......(anche perchè una full decente costa intorno ai 1500-2000)io per questo mi sono orientato sulla 5xc....ma se tornassi indietro mi prenderei un pò più di calma e guarderei di più l'usato.....con 500-700 euro prendi una front usata di un livello medio-alto(io avevo trovato una giant del 2008 a 600 euro)poi sono revisionate in tutto e i componenti soggetti ad usura vengono sostituti completamente e poi se non sbaglio i venditori sono tenuti a darti la garanzia per 2 anni(quello a cui mi ero rivolto io me la dava)ritornassi indietro.... vabbè sarà da insegnamento per la prossima volta.

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
Dell'usato ho paura di trovarmi una cancello... anche se in teoria non lo è!

forse andrò di 5 xc!

hai qualche foto della bici da passarmi?

se non hai fretta domani faccio un'uscita..........e vedo di fare qualche foto cattiva.....
anche perchè secondo me spendere una cifra esagerata inizialmente non è giusto perchè uno che si avvicina al mondo della mtb(io sono uno di quelli)capisce solo dopo quali sono le sue reali esigenze e quindi meglio iniziare con una bici meno costosa ma per questo nn meno valida(5xc) che azzardare un acquisto che potrebbe non rispondere a tutte le esigenze che uno ha.poi io vedo molta gente che fà i miei stessi percorsi ma che hanno bici tipo specialized o frw di un livello molto alto che secondo me sono destinate ad un altro uso...(forse non mi sono spiegato bene in pratica molta gente prendo la bici all'ultimo grido o sono maniaci del peso solo per sfoggiarla al bar ma poi in salita o in discesa scendono con i freni tirati...........sono tutti campioni il giorno dopo)
io per ora sono felice del mio trattore va di brutto.......

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito

Già adesso però si riescono a trovare sconti di più del 20%...non male, o sbaglio?Lo chiedo perchè sono anch'io in fase di cambio!

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
poi volevo dirti................i freni a disco frenano che è una meraviglia.
oggi dopo un paio di frenate secche erano sempre pronti e reattivi.
il contakm segnava i 65 in discesa e i freni rispondevano ottimamente.
finita la discesa (circa 3,3 km) ho toccato i dischi per curiosità........erano roventi. sono proprio soddisfatto della bici.

morgana84

Biker urlandum

Allora premetto che sono una principiante.. però vorrei fare delle considerazioni:
come prima mtb "seria" mi sono presa una cube acid a febbraio dell'anno scorso e mi ci trovo benissimo e per i tipi di percorsi e le uscite che hai indicato credo che sia una delle bici più adatte per iniziare.
Lascia perdere una full, minimo per una full seria ci vogliono dai 1200-1500 euro in su, le altre sono fregature.
Se riesci ad aspettare (lo so che è dura) tra un mese o due cube e le altre case costruttruci presenteranno i nuovi modelli 2010, così potrai farti un'idea anche della colorazione (anche l'occhio vuole la sua parte e prendere una bici che esteticamente non piace solo perchè si è impazienti non è una gran mossa).
Sarò anche di parte ma credo che per dei principianti cube e rockrider siano le migliori marche come rapporto qualità/prezzo; personalmente un punto a favore di cube è l'estetica.

Kontakilometri

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Venezia
Visita sito

grazie delle foto!! e grazie di queste risposte ben curate! :)

forse mi hai convinto!! hehe!

a settembre torno alla dechatlon chiedendo di riprovare la bici!! XD

Kontakilometri

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Venezia
Visita sito

grazie ma ho sentito che i modelli 2010 costeranno molto di più e come componentistica uguale alla rockrider 5 xc non so cosa mi venga!! di certo il prezzo sale.. anche se non so di quanto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo