voglio una mtb!! un sogno... forse qualcuno può aiutarmi a realizzarlo?

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
vorrei prendere una mtb che mi convinca in tutto e avere qualche scelta! per dire..sono disposto ad aspettare anche settembre-ottobre! cosa mi consigliate?
Sono nelle tua stessa situazione. A 5 mesi dalla fine del 2009 non riesco a trovare da nessuna parte uno dei modelli su cui mi ero fissato. E ovviamente non si prevedono dei nuovi ordini perché il prossimo mese arrivano i modelli 2010. Comprarla adesso significherebbe prendere ciò che offre il convento, senza contare che da qui a un mese ti trovi in mano una bici vecchia di un anno che magari metteranno pure in svendita (la beffa). Anche se il "prurito" è forte, conviene aspettare ancora un po' e puntare sulle novità 2010.

Kontakilometri

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Venezia
Visita sito
Sono nelle tua stessa situazione. A 5 mesi dalla fine del 2009 non riesco a trovare da nessuna parte uno dei modelli su cui mi ero fissato. E ovviamente non si prevedono dei nuovi ordini perché il prossimo mese arrivano i modelli 2010. Comprarla adesso significherebbe comprare ciò che offre il convento, senza contare che da qui a un mese ti trovi in mano una bici vecchia di un anno che magari metteranno in svendita. Anche se il "prurito" è forte, conviene aspettare ancora un po' e puntare sulle novità 2010.

forse hai ragione sai!! adesso valuto anche altre cose...

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito

ma secondo me nn vale i soldi che spendi perchè alla fine ti ritrovi con un ammo posteriore che non lavora bene......(anche perchè una full decente costa intorno ai 1500-2000)io per questo mi sono orientato sulla 5xc....ma se tornassi indietro mi prenderei un pò più di calma e guarderei di più l'usato.....con 500-700 euro prendi una front usata di un livello medio-alto(io avevo trovato una giant del 2008 a 600 euro)poi sono revisionate in tutto e i componenti soggetti ad usura vengono sostituti completamente e poi se non sbaglio i venditori sono tenuti a darti la garanzia per 2 anni(quello a cui mi ero rivolto io me la dava)ritornassi indietro....:specc::specc: vabbè sarà da insegnamento per la prossima volta.

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
Dell'usato ho paura di trovarmi una cancello... anche se in teoria non lo è!

forse andrò di 5 xc!

hai qualche foto della bici da passarmi?

se non hai fretta domani faccio un'uscita..........e vedo di fare qualche foto cattiva.....
anche perchè secondo me spendere una cifra esagerata inizialmente non è giusto perchè uno che si avvicina al mondo della mtb(io sono uno di quelli)capisce solo dopo quali sono le sue reali esigenze e quindi meglio iniziare con una bici meno costosa ma per questo nn meno valida(5xc) che azzardare un acquisto che potrebbe non rispondere a tutte le esigenze che uno ha.poi io vedo molta gente che fà i miei stessi percorsi ma che hanno bici tipo specialized o frw di un livello molto alto che secondo me sono destinate ad un altro uso...(forse non mi sono spiegato bene in pratica molta gente prendo la bici all'ultimo grido o sono maniaci del peso solo per sfoggiarla al bar ma poi in salita o in discesa scendono con i freni tirati...........sono tutti campioni il giorno dopo)
io per ora sono felice del mio trattore va di brutto.......

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Sono nelle tua stessa situazione. A 5 mesi dalla fine del 2009 non riesco a trovare da nessuna parte uno dei modelli su cui mi ero fissato. E ovviamente non si prevedono dei nuovi ordini perché il prossimo mese arrivano i modelli 2010. Comprarla adesso significherebbe prendere ciò che offre il convento, senza contare che da qui a un mese ti trovi in mano una bici vecchia di un anno che magari metteranno pure in svendita (la beffa). Anche se il "prurito" è forte, conviene aspettare ancora un po' e puntare sulle novità 2010.

Già adesso però si riescono a trovare sconti di più del 20%...non male, o sbaglio?Lo chiedo perchè sono anch'io in fase di cambio!

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
poi volevo dirti................i freni a disco frenano che è una meraviglia.
oggi dopo un paio di frenate secche erano sempre pronti e reattivi.
il contakm segnava i 65 in discesa e i freni rispondevano ottimamente.
finita la discesa (circa 3,3 km) ho toccato i dischi per curiosità........erano roventi. sono proprio soddisfatto della bici.:i-want-t:

morgana84

Biker urlandum
eccomi qua ad aggiornare la mia situazione! purtroppo le cose non procedono benissimo perchè:
1) i rivenditori CUBE della mia regione non hanno la cube acid che mi ero tanto convinto di prendere e mi hanno detto che anche me la ordinano però mi hanno fatto capire che non arriverà mai.
dicono di aspettare i modelli 2010....
2) la rockrider 8.1 l'ho provata, devo dire fatta molto bene ma il colore marroncino strano non mi convince tanto sinceramente...

essendo tanti soldi per me, studente, se non troppo 700 euro.. vorrei prendere una mtb che mi convinca in tutto e avere qualche scelta! per dire..sono disposto ad aspettare anche settembre-ottobre!

cosa mi consigliate?

Allora premetto che sono una principiante.. però vorrei fare delle considerazioni:
come prima mtb "seria" mi sono presa una cube acid a febbraio dell'anno scorso e mi ci trovo benissimo e per i tipi di percorsi e le uscite che hai indicato credo che sia una delle bici più adatte per iniziare.
Lascia perdere una full, minimo per una full seria ci vogliono dai 1200-1500 euro in su, le altre sono fregature.
Se riesci ad aspettare (lo so che è dura) tra un mese o due cube e le altre case costruttruci presenteranno i nuovi modelli 2010, così potrai farti un'idea anche della colorazione (anche l'occhio vuole la sua parte e prendere una bici che esteticamente non piace solo perchè si è impazienti non è una gran mossa).
Sarò anche di parte ma credo che per dei principianti cube e rockrider siano le migliori marche come rapporto qualità/prezzo; personalmente un punto a favore di cube è l'estetica.

Kontakilometri

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Venezia
Visita sito
poi volevo dirti................i freni a disco frenano che è una meraviglia.
oggi dopo un paio di frenate secche erano sempre pronti e reattivi.
il contakm segnava i 65 in discesa e i freni rispondevano ottimamente.
finita la discesa (circa 3,3 km) ho toccato i dischi per curiosità........erano roventi. sono proprio soddisfatto della bici.:i-want-t:

grazie delle foto!! e grazie di queste risposte ben curate! :)

forse mi hai convinto!! hehe!

a settembre torno alla dechatlon chiedendo di riprovare la bici!! XD

Kontakilometri

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Venezia
Visita sito
Allora premetto che sono una principiante.. però vorrei fare delle considerazioni:
come prima mtb "seria" mi sono presa una cube acid a febbraio dell'anno scorso e mi ci trovo benissimo e per i tipi di percorsi e le uscite che hai indicato credo che sia una delle bici più adatte per iniziare.
Lascia perdere una full, minimo per una full seria ci vogliono dai 1200-1500 euro in su, le altre sono fregature.
Se riesci ad aspettare (lo so che è dura) tra un mese o due cube e le altre case costruttruci presenteranno i nuovi modelli 2010, così potrai farti un'idea anche della colorazione (anche l'occhio vuole la sua parte e prendere una bici che esteticamente non piace solo perchè si è impazienti non è una gran mossa).
Sarò anche di parte ma credo che per dei principianti cube e rockrider siano le migliori marche come rapporto qualità/prezzo; personalmente un punto a favore di cube è l'estetica.

grazie ma ho sentito che i modelli 2010 costeranno molto di più e come componentistica uguale alla rockrider 5 xc non so cosa mi venga!! di certo il prezzo sale.. anche se non so di quanto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo